fbevnts | Pagina 35
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Iacobellieditore

Mitsuro Adachi. L'espressione del quotidiano

Federica Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2010

pagine: 123

Mitsuru Adachi ha all'attivo oltre duecento milioni di volumi a fumetti venduti in tutto il mondo e tradotti in tutte le lingue. Pubblica regolarmente dal 1978 e le sue storie riscuotono da sempre un enorme successo, in patria come all'estero, nonostante trattino argomenti quotidiani come la vita scolastica e i primi amori. Lo sport ha un ruolo centrale, si tratti di baseball o di nuoto, e grazie a esso impariamo a conoscere lo spirito di sacrificio dei giovani protagonisti e la grande amicizia che nasce tra i compagni di squadra. Tutto questo rispecchia la vita reale e quotidiana di tutti gli studenti giapponesi, che Adachi ci insegna a conoscere portandoci per mano tra i banchi di scuola, allo stadio, al bar con gli amici.
12,50 11,88

Naruto. Un giovane ninja contro gli spiriti del male

Cesare Arietti

Libro: Libro rilegato

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2010

pagine: 128

12,50 11,88

Rumiko Takahashi. La regina dei manga

Susanna Scrivo

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2010

pagine: 130

Da oltre trent'anni Rumiko Takahashi è un'autrice presente nelle librerie e nelle tv di tutto il mondo con i suoi manga e con gli anime da essi tratti. Il volume delle sue opere è paragonabile a quello di pochissimi altri autori, ma a nessun'altra autrice. Ecco perché è soprannominata la "regina dei manga". I suoi marchi di fabbrica sono inconfondibili: una grande varietà di personaggi, tutti ben caratterizzati e dotati di spessore; storie complesse in cui le relazioni umane hanno un ruolo centrale; il Giappone, la sua cultura, le sue tradizioni, la sua quotidianità. Rumiko Takahashi passa con disinvoltura dalla commedia fantascientifica di Lamù al realismo romantico di Maison Ikkoku, dalla comicità assurda di Ranma alle leggende cupe di Inuyasha, trascinando in ogni nuova avventura un numero sempre maggiore di fan. In questo volume il resoconto della vita e della sua carriera, insieme a un'analisi completa delle sue opere, il tutto accompagnato da note di approfondimento culturale e da un vasto apparato iconografico.
12,50 11,88

Il libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura

Adriano Zanacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 285

Il libro mette a nudo uno dei fenomeni più pervasivi e influenti del mondo moderno, estremamente complesso, che coinvolge enormi interessi economici, culturali, educativi, politici. Ricco di casi e di dati, racconta e documenta tutto ciò che è stato detto e scritto contro la pubblicità: la sua tirannia, la sua tendenza a coglierci di sorpresa, a catturare con ogni sotterfugio possibile la nostra attenzione, a sollecitare artificiosamente i nostri desideri, a condizionare pesantemente i mezzi di comunicazione, a imporre una visione della vita che presenta come valori supremi il consumo, il possesso, l'emulazione, l'edonismo. È rivolto, naturalmente, ai consumatori, ai genitori, ai politici. Ma anche a chi commissiona e a chi realizza la pubblicità. Soprattutto a coloro che, volenti o nolenti, sono raggiunti quotidianamente da una miriade di messaggi carichi di suggestione, sfacciatamente intrusivi, spesso portatori di sollecitazioni pericolose. La cattura dell'attenzione, la promozione di prodotti "a rischio", la deformazione della realtà, la degradazione della donna e altre volgarità, l'influenza su bambini e adolescenti, il condizionamento dei media.
16,00 15,20

Dolph Heyliger

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 106

Short story di uno dei maestri del genere, "Dolph Heyliger" narra il viaggio fantastico - a metà tra favola allegorica e racconto di formazione, attraverso prove terribili, tempeste e fantasmi - di un giovane scapestrato, un furfante buono, alla ricerca di un tesoro insieme reale e simbolico. Irving disegna la storia di un antieroe burlone e avventuriero, un paradossale vagabondo dallo spirito pionieristico, dissacrante e ironico sbeffeggiatore delle regole comunitarie della giovane nazione americana. In questa novella onirica l'autore introduce una novità: allestisce una sorta di palcoscenico del racconto, una scena in cui l'atto del narrare diventa più importante del protagonista stesso, ribaltando la prospettiva del lettore anche dal punto di vista stilistico.
12,00 11,40

Hokuto no Ken. Ken il guerriero

Andrea Destro

Libro

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 128

12,50 11,88

Ai Yazawa. Il romanticismo di Nana e le altre

Ilaria Capasso

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 160

I lettori italiani conoscono e amano ai Yazawa da più di un decennio, sin dalla pubblicazione del manga Cortili del cuore e dalla messa in onda dell'anime tratto dalla stessa serie: Curiosando nei cortili del cuore. Dal 1999 ad oggi, in Italia sono state pubblicate anche le opere successive: Ultimi raggi di luna, Paradise Kiss, il suo manga più famoso, Nana, e il suo primo successo commerciale, Non sono un angelo. Nonostante alcune opere dell'autrice siano state tradotte e pubblicate in Italia, molti lavori rimangono inediti. In Ai Yazawa. Il romanticismo di Nana e le altre, ripercorriamo la carriera dell'artista, sin dal primo manga, Ano Natsu, pubblicato nel 1985, e vediamo come sia diventata una delle disegnatrici e autrici più ricercate e amate dagli appassionati di manga in tutto il mondo.
12,50 11,88

Non pensavo che la vita fosse così lunga. Gloria e tragedia di Tiberio Mitri

Aureliano Amadei, Alessandro Falcone, G. Piero Palombini

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 112

Dai locali di lusso di New York a una roulotte in periferia, dalla luminosa Trieste del dopoguerra alla cella di una prigione, dai campi di sterminio tedeschi alla Cinecittà della "Dolce vita". In una giostra continua, la vita di Tiberio Mitri, uno dei più grandi pugili italiani, ripercorsa attraverso le tante tappe che l'hanno segnata: l'infanzia difficile, la scoperta della boxe, la guerra, il matrimonio da sogno con Miss Italia e la popolarità in Europa e negli USA, il crollo, la rinascita nel mondo dello spettacolo. Sullo sfondo, tra gloria e solitudine, le burrascose relazioni sentimentali, la carriera di attore tra cinema, fotoromanzi e televisione, la droga e i drammi personali che hanno segnato l'esistenza di uno dei personaggi più popolari dell'immediato dopoguerra. (Prefazione di Nino Benvenuti)
12,00 11,40

La figlia delle nevi

Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 263

Ambientato nello Yukon, narra la storia di Frona Welse, una diplomata a Stanford con il fisico di una valchiria. Frona desta scalpore nell'ambiente del padre facoltoso per i suoi modi schietti e per la sua amicizia con una prostituta. È inoltre contesa da due corteggiatori: Gregory St Vincent, un uomo del luogo, che si rivela codardo e perfido e Vance Corliss, un ingegnere minerario che ha studiato a Yale. Un'eroina forte e sicura di sé, una delle molte che avrebbero poi popolato i romanzi dell'autore. Il suo nome riecheggia quello della madre dello scrittore americano, Flora Wellman, anche se l'ispirazione per il personaggio deve averla tratta da una sua amica, Anna Strunsky. Primo romanzo di Jack London, scritto nel 1902, è tra le sue opere meno conosciute.
15,00 14,25

Death note. Uno studente modello e il dio della morte

Davide G.G. Caci

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 160

"L'umano il cui nome viene scritto su questo quaderno morirà". È la prima regola del Death Note, "Quaderno della morte" che lega indissolubilmente il destino di Light Yagami, brillante giovane giapponese, a quello di Ryuk, lo shinigami (dio della morte), che ne è legittimo proprietario. L'immenso potere che il dio, per vincere la noia, lascia nelle mani di un umano è il motore delle vicende che porteranno uno studente modello a diventare signore di un nuovo mondo, in un vorticoso delirio di onnipotenza. Fin dalle premesse, Death Note è una storia di ampie prospettive: tematiche mistiche, approfondimento psicologico, una narrazione ricca di colpi di scena, in una sorta di grande puzzle in cui ogni pezzo ha una sua funzione. Il lavoro di Tsugumi Ohba e Taleeshi Obata viene analizzato in questo volume da più punti di vista, mediante approfondite analisi tecniche e sociologiche, inserti e curiosità. In più, un ampio apparato iconografico, con immagini tratte da fumetto, serie animata e prodotti di merchandise.
12,50 11,88

Mobile Suit Gundam. Trent'anni nello spazio

Davide Castellazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 125

Da sempre, infatti, la storia dell'uomo oscilla schizofrenica tra la costruzione delle società e la distruzione delle stesse. La guerra accompagna l'umanità sin dall'antico passato e, a quanto pare, sembra intenzionata a seguirla nel futuro remoto. La serie animata Mobile Suit Gundam mette in scena un conflitto di portata interplanetaria, tra la Terra e alcune sue ex colonie spaziali, condotta soprattutto attraverso l'utilizzo di mobile suit, sorta di giganteschi robot dall'enorme potenziale distruttivo. Ma al contrario dei serial nipponici precedenti, Gundam evita di mitizzare la figura del robot gigante e mostra in tutta la sua drammaticità il conflitto armato.
12,50 11,88

Memorie inseparabili. Maria Teresa León e Rafael Alberti

Aitana Alberti León

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 64

Rafael Alberti, il poeta e pittore, Maria Teresa León, la scrittrice, rivivono nella memoria della loro figlia Aitana. Una coppia mitica, un uomo e una donna protagonisti di una irripetibile vicenda intellettuale politica e umana che parte dalla Spagna del primo dopoguerra per toccare Mosca, Berlino, Parigi e tornare in Spagna in difesa della Repubblica minacciata dall'insurrezione del generale Franco. Poi la sconfitta, l'esilio - in Francia, in Argentina e alla fine in Italia - per tutti gli anni della lunga dittatura insieme a molti altri, a una intera generazione che aveva creduto nella democrazia.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.