fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Iduna

Il potere del denaro

Knut Hamsun

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2024

pagine: 314

Benoni Hartvigsen, il protagonista del romanzo, è un povero pescatore e postino che, un giorno, diventa improvvisamente ricco, e vive in prima persona la drammatica contrapposizione tra oro e lavoro, tra Natura e città, tra la serenità di una vita povera ma inserita in una comunità armoniosa e le angosce di un'esistenza ricca vissuta in mezzo all'egoismo individualista. Introduzione di Paolo Mathlouthi.
24,00 22,80

Lo scrigno d'Oriente: l'antologia cinese

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 240

Troviamo qui raccolte le più significative testimonianze della letteratura cinese, dalle prime incisioni su lamine di bronzo fino agli scrittori moderni, in una antologia unica nel suo genere.
18,00 17,10

Antologia del Corano

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 186

Tutti sanno, all'ingrosso, chi fu e quando visse Maometto, come si diffuse l'Islamismo e che cos'è il Corano, ma pochi lo hanno veramente approfondito, vista la difficoltà di leggerlo dal principio alla fine senza curarsi di sapere come il libro si è formato e quali sono le parti di maggior interesse. Questa antologia vuole dare un'idea del Corano a chi non l'ha mai letto, a chi vorrebbe leggerlo e soprattutto a chi ha tentato di leggerlo e non c'è riuscito.
15,00 14,25

Campagna di Francia

Johann Wolfgang Goethe

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 350

Trent'anni dopo la campagna di Francia intrapresa dal re di Prussia e dall'imperatore d'Austria contro la Francia rivoluzionaria, Goethe racconta la sua esperienza al fianco del Duca di Weimar che lo aveva invitato a seguirlo sui campi di battaglia. Come un vero e proprio corrispondente di guerra moderno, Goethe descrive in modo asciutto e documentato la disastrosa avventura degli eserciti più moderni del mondo contro «gli straccioni di Valmy», che risultarono vincitori contro ogni pronostico. Prefazione di Paolo Mathlouthi. Introduzione di Domenico Pastorino.
22,00 20,90

I Romani in Padania. Storia dei Cisalpini dal III secolo a.C. al III secolo d.C

Guido Mansuelli

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 376

Nei quattro secoli a cavallo della nascita di Cristo la Valle del Po è passata da uno stadio sostanzialmente protostorico a parte integrante dell'Italia romana; sotto la romanità acquisita, però, la regione conservò una grande varietà di aspetti locali, soprattutto nel settore religioso e artistico, come dimostra questo saggio, considerato ormai un classico. Introduzione di Stefano Spagocci.
25,00 23,75

Zend-Avesta. Pensieri sulle cose del cielo e dell'aldilà

Gustav T. Fechner

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 262

Muovendo dai commentari al libro sacro del Mazdeismo, I'Avesta, il filosofo elabora un'idea di natura molto lontana da quella emergente dagli sviluppi coevi dello scientismo e vicina a quella del mondo della Tradizione. La lettura di Zend-Avesta. Pensieri sulle cose del cielo e dell'al di là rende evidente il grande debito contratto dalla filosofia del secolo XIX, in particolare dall'idealismo tedesco, nei confronti del pensiero ermetico-esoterico, assai discusso e studiato in molti circoli intellettuali dell'epoca, sottolineando il legame teorico che stringe Goethe e Fechner all'esoterismo, come rilevato, a suo tempo, dal padre dell'antroposofia Rudolf Steiner. Introduzione di Giovanni Sessa.
20,00 19,00

Alla ricerca di Omero. Autobiografia di un dilettante di genio

Heinrich Schliemann

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 250

Grazie al buon numero di taccuini su cui annotava giornalmente gli avvenimenti grandi e piccoli della sua vita e, durante le campagne di scavo, le fatiche e le emozioni e le delusioni di quelle memorande giornate, possiamo ricostruire in diretta la sua appassionante scoperta delle rovine del mondo classico. Oltre all'innegabile abilità dello scrittore, ogni pagina ci regala l'emozione schietta e viva dello scavatore, scritta dopo una giornata di polvere, calura, emozioni o sulla collina di Hissarlik o fra le tombe di Micene o alla ricerca di altri inesistenti tesori ad Argo, a Tirinto, ad Orcomeno. Introduzione di Maurizio Pasquero.
20,00 19,00

Storia del Giappone moderno. Dalle cannoniere dell'ammiraglio Perry a Hiroshima e Nagasaki

Richard Storry

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 350

La storia del Giappone si può riassumere in una semplice frase: dal Medioevo alla bomba atomica in meno di un secolo. Questo saggio racconta lo sviluppo dello Stato giapponese dall'epoca feudale allo status di potenza mondiale fino alla tragedia della guerra del Pacifico, e la conseguente occupazione militare da parte delle truppe statunitensi.
20,00 19,00

Milano. Dalle palafitte al Carroccio

Aurelio Garobbio

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 330

La storia della Milano preistorica, romana e barbarica narrata dai protagonisti; imperatori e vescovi, guerrieri e martiri ci guidano per la capitale dell'Impero, sempre ricca e potente, temuta e invidiata, amata e depredata.
20,00 19,00

L'I-King dei proverbi. Una chiave di lettura degli esagrammi

Alberto Lomuscio

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 406

L'ipotesi fondamentale di questo libro è che gli esagrammi possano essere considerati come le icone, ossia immagini che nascondono nel loro profondo simboli e archetipi non legati alla storia e alla quotidianità, all'attualità o a epoche precise, ma sono sovratemporali e sovraspaziali, esattamente come i proverbi. Gli esagrammi vengono dal cielo, i proverbi dalla terra (popolo) e la loro correlazione può aiutare a portare il mondo delle idee dentro alla concretezza dell'uomo.
28,00 26,60

Vita di Confucio

René Etiemble

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 326

In questa biografia di Confucio (551-479 a.C.) sono analizzati soprattutto gli aspetti di "educatore" che caratterizzano la vita e l'opera del grande saggio cinese. Di particolare interesse è l'analisi del "legato confuciano", owero l'influenza del confucianesimo in Occidente e nella Cina maoista.
20,00 19,00

Le origini della società nell'estremo oriente

Walter Ashlin Fairservis

Libro: Libro in brossura

editore: Iduna

anno edizione: 2023

pagine: 316

L'origine della civiltà, volutamente singolare, coincide con la storia dell'uomo, che in questo libro viene studiata considerando l'Asia e l'Europa un unico continente, l'Eurasia, dove le barriere climatiche e geografiche non hanno impedito la nascita di una storia comune a tutti i popoli che qui hanno vissuto, combattuto e costruito. Introduzione di Riccardo Rosati.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.