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Ikon

Modabolario dizionario tecnico-creativo

Modabolario dizionario tecnico-creativo

Antonio Donanno

Libro: Libro rilegato

editore: Ikon

anno edizione: 2011

pagine: 456

Un’opera innovativa e originale, di grande chiarezza e facilità di consultazione, utile agli studenti degli istituti professionali del settore tessile/abbigliamento, ma anche agli operatori della Moda e a chiunque debba cimentarsi nell’uso appropriato della terminologia o trovi qualche difficoltà nella comprensione di parole poco comuni del campo dell’abbigliamento, della confezione e della moda. Nell’insieme questo dizionario riporta termini che si articolano nei vari settori tecnologici, storici, stilistici, sartoriali e industriali del tessile/abbigliamento, arricchito da molte e interessanti figure a colori, fra dipinti, fotografie e illustrazioni scelte in modo appropriato così da integrare il testo scritto e spiegarlo attraverso l’immediatezza visiva. Gli scatti, spesso inediti, del bravo Gianni Pucci, danno un tocco di originalità e raffinatezza all’opera. Oltre 1000 termini del settore tessile, altrettanti per l’abbigliamento e, in più, 600 di abiti e accessori antichi e tradizionali per un totale di oltre 4000 voci danno il senso della completezza dell’opera.
39,00

Etica e politica nella globalizzazione

Etica e politica nella globalizzazione

Giovanni Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Ikon

anno edizione: 2009

pagine: 228

15,00

Commento alla Lettera ai Romani

Commento alla Lettera ai Romani

Pino Stancari

Libro: Copertina morbida

editore: Ikon

anno edizione: 2007

pagine: 216

16,00

La figura nella moda. Corso di grafica professionale per stilisti e fashion designer

La figura nella moda. Corso di grafica professionale per stilisti e fashion designer

Tiziana Paci, Elisabetta Drudi

Libro: Libro in brossura

editore: Ikon

anno edizione: 2006

pagine: 304

Giunto alla sesta edizione il libro è stato completamente rinnovato in quantità (304 pagine invece di 160), ma soprattutto in qualità. Più ricco di disegni a colori, si presenta come un volume unico nel suo genere che focalizza la sua attenzione sul rigore rappresentativo e la chiarezza dei disegni. Unico per la semplicità del testo, è diventato, a pochi anni dalla sua uscita, un classico e un best-seller internazionale, già tradotto in sette lingue. Disegnato da stiliste professioniste, è un sostegno necessario e prezioso e un valido punto di riferimento per coloro che già esercitano l'affascinante professione di stilista di moda o di fashion designer, ma soprattutto per chi a tali professioni intende accostarsi. Un manuale, dunque, e uno strumento indispensabile per una comunicazione efficace e specifica che rientri nei gusti e nei parametri del fashion designer.
29,00

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