fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ikonos

Il pianeta Buttavia

Francesco Acerbis

Libro: Copertina morbida

editore: Ikonos

anno edizione: 2019

pagine: 48

"Mari, montagne, campagne e città sono sommersi dall'inciviltà", disse la bimba da dietro l'oblò, e fu così che il viaggio iniziò. In un futuro non troppo lontano, sul pianeta Buttavia, una bambina e un soldato sognano un mondo nuovo e pulito. Questa è la loro storia. Una favola moderna per capire una delle grandi sfide che possiamo e dobbiamo affrontare tutti insieme affinché la nostra Terra non si trasformi in un pianeta "che ormai non c'è più". Età di lettura: da 5 anni.
19,99 18,99

22,50 21,38

Microwave green extraction. Modernizing trace organic analysis

Camillo Pirola, Robert C. Richter

Libro: Copertina morbida

editore: Ikonos

anno edizione: 2017

pagine: 148

27,50 26,13

La terra!

La terra!

Francesco Acerbis, Arianna Tamburini

Libro: Libro in brossura

editore: Ikonos

anno edizione: 2017

pagine: 32

Dallo spazio profondo, al fondo delle tane dove dormono orsi e marmotte, un’avventura tra vulcani e tramonti, per scoprire la terra e le sue ricchezze. Un viaggio da cui si possono imparare i piccoli gesti quotidiani che migliorano il mondo dei bambini di oggi e di domani. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

... In punta di matita. Esperienza di disegno

Libro

editore: Ikonos

anno edizione: 2016

pagine: 104

Lavoro svolto dagli allievi delle classi 4A e 4B del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù presso la chiesa dei SS. Bartolemeo e Stefano.
10,00 9,50

Missione genitori. I quarant'anni dell'AGeSC, una grande Associazione di mamme e papà

Roberto Alborghetti

Libro: Copertina morbida

editore: Ikonos

anno edizione: 2015

pagine: 76

Il tratto missionario dell'AGeSC è quello che più ha attratto migliaia di genitori e li ha fatti "operai nella vigna del Signore". Quanti sono questi operai e chi sono? Uomini e donne che hanno deciso di vivere una vita che non delude. Una vita fatta di donazione, di comunione con gli altri genitori, con suore, preti, insegnanti, la comunità educante e la chiesa.
10,00 9,50

47,50 45,13

L'acqua

L'acqua

Francesco Acerbis

Libro: Libro rilegato

editore: Ikonos

anno edizione: 2015

pagine: 32

Un'avventura piena di colpi di scena per imparare e scoprire il valore del bene più prezioso per tutti gli essere viventi: l'acqua. Un viaggio da cui si possono imparare i piccoli gesti quotidiani che migliorano il mondo dei bambini di oggi e di domani. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Desinenze del tempo

Desinenze del tempo

Fulvio Rinaldi

Libro: Libro rilegato

editore: Ikonos

anno edizione: 2015

pagine: 52

Catalogo d'arte realizzato in occasione della mostra personale di Fulvio Rinaldi organizzata dal Centro di Promozione Culturale le Muse ad Adria dal 15 novembre al 31 dicembre 2015.
12,00

Lucy in the sky with diamonds

Lucy in the sky with diamonds

Sara Bolognini

Libro: Copertina rigida

editore: Ikonos

anno edizione: 2014

L'idea che i folli siano i veri sani e che i sani siano i veri malati è spesso alla base di romantiche riflessioni sulla vita e sulla società. La follia è una materia che attrae, un mondo che non si riesce a capire, ma che è bello e geniale proprio per il suo anticonformismo. Peccato che, nella realtà, le cose non siano proprio così e l'insania si dimostri diversa, priva di qualsiasi aura magica. La follia, quella vera, porta sofferenza, solitudine, consuma lentamente i rapporti umani. È proprio in questa atmosfera surreale che si srotola la trama del romanzo, imprevedibile fino alla fine, che vede le vite di Lucy, una ragazzina strana e misteriosa, e di Ville, un uomo qualunque che sta cercando di ricomporre i pezzi della propria vita, incrociarsi e influenzarsi a vicenda. Il loro particolare rapporto di amicizia si evolve in modo autentico e turbolento, sugli sfondi bianchi e freddi del paesaggio finlandese.
12,00

Quando il giorno era una freccia. Papa Francesco. Gli anni nel mondo della scuola e la testimonianza educativa

Roberto Alborghetti

Libro: Libro in brossura

editore: Ikonos

anno edizione: 2014

pagine: 168

Cosa ha reso Papa Francesco un pontefice così profondamente attento all’educazione? Da dove nasce la sua passione per la formazione umana e spirituale? In questo libro, Roberto Alborghetti ci accompagna in un appassionante viaggio attraverso le radici di questa vocazione educativa, ripercorrendo gli anni giovanili di Jorge Mario Bergoglio, prima come studente e poi come docente, per svelare le fonti di una missione che ha segnato la sua intera esistenza. La Parte I del volume si concentra sugli anni trascorsi nel mondo della scuola, offrendo un ritratto vivido di un giovane Bergoglio immerso nella cultura e nella crescita intellettuale. La Parte II esplora invece il suo ministero pastorale, contraddistinto da un incessante impegno verso l'educazione, intesa come costruzione di comunità, valorizzazione delle differenze e riscoperta delle radici. Attraverso una narrazione fluida e coinvolgente, l'autore ci restituisce l'immagine di un uomo che ha sempre visto nell'educazione il fondamento per una società solidale, consapevole della propria storia e responsabile del bene comune. Un invito a riflettere sul significato profondo del formare le coscienze, illuminato dall'esempio di un Papa che crede nel potere trasformativo dell'insegnamento. Questo libro è più di una biografia: è una testimonianza del valore dell'educazione come strumento per costruire il futuro, nel segno della solidarietà e della responsabilità collettiva.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.