Il Randagio Edizioni
Ti ci devo portare. Appunti di viaggio ai piedi del gran sasso
Bianca Maria Malogioglio
Libro
editore: Il Randagio Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 86
L'intelligenza artificiale non esiste
Giovanni Scafoglio
Libro
editore: Il Randagio Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 100
Dismalandia. Dai cattivi sai sempre cosa aspettarti. Sono i buoni, in realtà, il lato più pericoloso e oscuro delle favole
Myouju, Giovanni Scafoglio
Libro
editore: Il Randagio Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 96
Dario Fo il Maestro dei pennelli. Come il Premio Nobel dipingeva il suo teatro attraverso 70 opere inedite
Fabio Grassi
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Il Randagio Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 192
Settanta quadri, settanta opere uniche disegnate e dipinte dal Premio Nobel Dario Fo durante i suoi lunghi soggiorni estivi a casa Grassi, a Cesenatico. Ogni quadro è una “prova di regia” degli spettacoli teatrali che il Nobel per la Letteratura 1997 avrebbe messo in scena per la prima volta pochi giorni dopo averlo realizzato. Ad ogni quadro l’autore di questo libro ha affiancato una brevissima trama dello spettacolo e qualche aneddoto dei suoi ricordi delle tante giornate passate insieme a colui che si definì “attore dilettante e pittore professionista”. Dario Fo e Franca Rame hanno lasciato un segno profondo nella cultura, nell’arte e nella politica non solo italiana. La forza del riscatto sociale, il dileggio del potere, la necessità di restituire la dignità agli oppressi permeano ogni pagina di questo libro.
Criminal Tattoos. Volume Vol. 1
Nicolai Lilin
Libro: Libro in brossura
editore: Il Randagio Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 122
Criminal Tattoos è una raccolta di tatuaggi di criminali onesti dei giorni nostri, un viaggio di un confessore silenzioso che vuole condividere la sua arte senza svelarne i segreti.
Il sacro profano
Giovanni Scafoglio
Libro
editore: Il Randagio Edizioni
anno edizione: 1970
pagine: 136
Il primo romanzo al mondo immersivo e realmente crossmediale. Grazie a carte speciali e alla realtà aumentata permette al lettore di immergersi nella narrazione attraverso i 5 sensi e il metaverso. Il romanzo racconta la storia di un uomo che a causa di un gesto orribile e del quale non ricorda nulla, non più in grado di percepire la musica ma senza esser sordo. Si convince dunque che a causa del suo gesto, la sua anima si sia ammalata e potrebbe morire. Comincia così un viaggio alla ricerca del modo per curare la sua anima che lo vedrà costretto a venire a patti con se stesso e con i demoni che albergano dentro di lui. Il libro è un romanzo noir che si arricchisce di elementi che lo rendono realismo poetico e pone molti interrogativi sui quali riflettere: esiste l'anima? Può ammalarsi e morire? L'amore esiste o è solo un'invenzione? Esiste il diavolo e qual è la sua reale natura? Dio e le religioni sono forse le più grandi fake news mai inventate dall'uomo? Il volume stampato su carte di pregio in tiratura limitata e numerata a mano, contiene realtà aumentata, musiche originali e opere d'arte NFT. Il Sacro Profano è il primo romanzo al mondo nel suo genere.

