Il Soffio
Rossautunno non chiede mai
Sebastiano Grasso
Libro: Libro in brossura
editore: Il Soffio
anno edizione: 2023
pagine: 124
Chiara si trasferisce in una nuova città con suo padre Alfredo. Le tengono compagnia soltanto i quadri e le storie della buonanotte. Le domande, invece, le ha dovute lasciare alla soglia del paese. Come mai a Rossautunno non si chiede mai niente? E chi è il misterioso inquilino della casa?
Racconti di neve, di mare, di magia
Lucia Sciacca
Libro: Libro in brossura
editore: Il Soffio
anno edizione: 2023
pagine: 40
Raccontare la Natura per amarla e proteggerla. Sulla neve o sulla spiaggia, al mare o in campagna. Narrare di storie fantastiche o reali per provare a fare riflettere su quanto i nostri comportamenti possano migliorare il territorio che ci circonda e, spesso, anche noi e gli altri.
Nessun dolore
Massimiliano Aci
Libro: Libro in brossura
editore: Il Soffio
anno edizione: 2023
pagine: 76
Il progetto "Nessun Dolore" nasce dalla necessità di creare un libro di poesie ispirato da una spinta emotiva con una forte connotazione autobiografica, così da poter far immedesimare il lettore nel messaggio che il poeta vuole trasmettere. Una poesia che guarda dentro ognuno di noi e spinge a reagire e ad agire verso quello che la vita ci mette di fronte. Esaltazione della bellezza, di ciò che siamo in grado di fare, cercando di andare contro le nostre paure, contro un pensiero accomodante, troppo spesso massificato.
Tutto in un battito
Giusy Buda
Libro: Libro in brossura
editore: Il Soffio
anno edizione: 2023
pagine: 116
Sicilia, XX secolo, Agata, figlia di un umile locandiere, giovane e ribelle, nel tempo libero si dedica al ricamo, sua grande passione insieme al mare, dove accoglie l’alba di ogni nuovo giorno come se ne sentisse il richiamo. Una mattina, senza un ragionevole motivo, cambia la strada che era solita percorrere e per caso incontra un affascinante e freddo straniero che riuscirà a cambiare il suo cuore. "Tutto in un battito" è un romanzo in cui non mancano le note amare e accattivanti della passione che hanno unito la protagonista a un uomo profondamente egoista, ma dal quale emerge anche la forza e la determinazione di una donna nei confronti della vita e dell’amore. È un racconto colorato anche da toni divertenti, ironici e romantici, in cui il pregresso commercio della seta, affascinante tessuto ancora sconosciuto, unirà per sempre Agata e il Moro. Questa storia trae ispirazione dall’antica leggenda dei Mori Siciliani che, per quanto ammaliante, lascia l’amaro in bocca, poiché narra di un uomo estremamente narcisista che tesse una vera e propria ragnatela per attirare la sua preda e di una donna ingenua e sincera che, nonostante tutto, riuscirà a donare amore in modo incondizionato.
Introspezione. Il moto dell'anima
Grazia Maria Fusto
Libro: Libro in brossura
editore: Il Soffio
anno edizione: 2023
pagine: 104
"Introspezione" è un lavoro nato dall’analisi interiore di sentimenti, pensieri e ricordi prodotti dall’esperienza di vita e trascritti, in versi, con la lingua del cuore. Il tema principale è l’Amore che, nella sua dimensione spirituale, eleva l’Essere e lo proietta in un cosmo metafisico; l’Amore che ristora l’anima e delizia il corpo.