fbevnts | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

in.edit

L'eliminazione del bromuro di metile per la disinfestazione di industrie alimentari e strutture
4,50

Piccolo contenitore di strumenti e parole per la scrittura

Piccolo contenitore di strumenti e parole per la scrittura

Paolo Bassi

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2007

pagine: 64

10,00

Le sanzioni disciplinari di corpo nel codice dell'ordinamento militare e testo unico regolamentare attuativo
25,00

Siamo al verde. Dalla crisi energetica alla sfida per le energie rinnovabili

Siamo al verde. Dalla crisi energetica alla sfida per le energie rinnovabili

Claudio Franzoni

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2012

pagine: 208

Il volume è costituito da otto capitoli: L'uomo e le conferenze mondiali, Principi di ecologia, Le fonti energetiche, Le Biomasse, Le risorse alimentari ed ambientali, Cenni sul costo energetico, Legislazione e Glossario. Il volume è a carattere divulgativo, rivolto specialmente ai giovani. In esso sono racchiusi gli studi dell'autore, agronomo, e le analisi sui rapporti e sulle interconnessioni tra natura, agricoltura, ecologia, territorio, fenomeni tecnologici, economici, politici e culturali che costituiscono la trama della sfida ecologica sostenibile... È giunto il momento in cui i "sonnolenti" poteri decisionali mondiali, con un'auspicabile dose di umiltà scientifica e rigore morale, considerino finalmente la capacità di carico degli ecosistemi del nostro pianeta e la necessità di aumentare la produzione alimentare, di reagire all'aumento demografico e di regolare il consumo delle energie e delle risorse.
15,00

Gli abitanti del bosco

Gli abitanti del bosco

Lina Cremonini

Libro

editore: in.edit

anno edizione: 2009

pagine: 12

6,00

La contessa rovesciata ed altri scherzi del genere

Elena Davi

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2023

pagine: 88

È possibile raccontare una storia nella quale non sia l’autore a definire il genere dei propri personaggi, ma il lettore? Un quesito insidioso, a cui tentano di rispondere queste 21 storie, abitate da soggetti sottointesi che creano un legame attivo con il lettore: starà a lui, infatti, popolare i racconti con i personaggi principali, basandosi sugli indizi contenuti nel testo e sulla propria percezione personale . Un libro quindi dove giocare con le parole ed indagare sulla natura stessa della storia, arricchita per ogni trama da uno scatto della fotografa Jessica Zanardi quale traccia di ciò che lega la parola scritta a chi l’ha appena letta, ma anche dove sensibilizzare i ragazzi sul tema della diversità, intesa come risorsa ed arricchimento personale, in contesti, come ad esempio quello scolastico, che molto spesso sono teatro di barriere sociali e gabbie linguistiche.
15,00 14,25

Una transizione giusta. Ambiente, diritti e partecipazione dalla Romagna alluvionata all'Europa

Lia Montalti

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2023

pagine: 104

Dalla Romagna alluvionata può nascere un progetto per l’Europa, fatto di idee e proposte su come affrontare il cambiamento climatico e questa epoca di transizione. Una transizione giusta, che deve mettere al centro la coesione sociale la comunità, la solidarietà tra generazioni, il lavoro e i diritti, la mitigazione e l’adattamento climatico, senza lasciare indietro nessuno. Questa pubblicazione vuole essere un contributo per una riflessione ampia e partecipata, per costruire il nostro percorso di cambiamento, contribuendo alla battaglia per il clima, senza mai dimenticare l’impegno a ridurre le disuguaglianze. La dimensione europea è quella che può sostenere il territorio e le comunità in questa sfida.
10,00 9,50

365 giorni per riprenderti il tuo tempo con lo yoga. Esercizi di respirazione e meditazioni guidate

Jessica Voltan

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2023

pagine: 230

Prendersi i propri spazi e dedicare un po’ di tempo alla cura di se stessi è sempre più difficile nella società odierna. Questo libro di Jessica Voltan ci aiuta proprio a rallentare e conoscere quel benessere “diverso”, duraturo e non superficiale di cui abbiamo bisogno attraverso il mondo dello Yoga, disciplina che porta alla piena consapevolezza di se stessi attraverso l’unione di corpo, mente e spirito.Un volume che è insieme un’agenda, dove annotare i propri impegni, e un manuale, ricco di tecniche di respirazione e meditazioni guidate, sequenze da provare e sperimentare sul tappetino (procedendo con gradualità, da tecniche semplici fino ad arrivare a quelle un po’ più complesse) ma anche di aneddoti e curiosità per avvicinarsi allo Yoga giorno per giorno. Questo libro è rivolto quindi a tutte quelle persone che vogliono conoscere lo Yoga e sperimentarlo per la prima volta, a chi vuole imparare a utilizzare al meglio il proprio respiro in qualsiasi situazione; a chi vuole regalarsi degli spazi per rilassarsi e riposarsi. Insomma, a tutte quelle persone che cercano un benessere “diverso”.
29,90 28,41

Gli dei si manifestano giocando

Romana Maiori, Dario Ponissi

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2023

pagine: 334

Elias Fylan è un violinista dalla personalità tormentata, visitato spesso da strane, apocalittiche visioni e da vividi ricordi che hanno come protagonista Lilian, arpista da lui profondamente amata in gioventù. È sposato con Dora Doralice, anche lei musicista, ma affetta da una malattia degenerativa che non le consente più di suonare. Elias è arrivato al successo solo da quando esegue la "Musica della Profezia", che considera una diretta rivelazione divina. Le sue composizioni sono acclamate non solo dagli esperti della musicologia ufficiale ma anche dal pubblico più popolare e attraggono l'attenzione di Nathaniel Jermyn, influente industriale americano che vorrebbe comprare il suo antico violino per aggiungerlo alla sua collezione di strumenti rari. Al rifiuto del musicista, Jermyn decide di assoldare due mercenari per farlo trafugare. Il violino si rivela essere al centro di un antico segreto, il cui possesso potrebbe risultare fondamentale per le sorti del mondo. La musica diventa il fulcro della vicenda, costellata di colpi di scena. Di chi fidarsi, quando anche le persone più vicine sembrano non essere chi sono?
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.