in.edit
Tutti gli scritti su don Luciano Sarti
Odoardo Reggiani
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2016
pagine: 96
"D. Luciano ha avuto in Odoardo Reggiani il suo primo biografo: 'pur conoscendo la mia inadeguatezza e i miei limiti per un simile compito', diceva. Questo sacerdote è stato una stella nella spiritualità sacerdotale della Diocesi di Bologna e forse lo sarà per tutta la Chiesa; infatti è iniziato il processo per la sua beatificazione e sta terminando nella fase diocesana. In tempi non sospetti, Odoardo Reggiani lo aveva intuito e con amore e passione ce lo ha presentato." (Silvano Cattani)
Le sanzioni disciplinari di corpo nel codice dell'ordinamento militare e testo unico regolamentare attuativo
Enzo Trevisiol
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2016
pagine: 182
È in assoluto il primo commento giuridico dedicato esclusivamente ai procedimenti disciplinari di corpo del personale militare, un'opera integrata con i principali riferimenti normativi dottrinali e giurisprudenziali del settore, che analizza pregi e difetti delle modifiche introdotte dalla recente codificazione. Fra gli intenti dell'autore emerge quello di rivalutare il ruolo e l'importanza del procedimento e delle garanzie difensive di questa specie di sanzioni, sottolineando gli effetti che producono sulla sfera morale e sulla carriera, all'insegna di un'analisi che ripropone un confronto sulla compatibilità costituzionale dei provvedimenti che incidono sui diritti fondamentali dei militari. Oltre a rendersi particolarmente preziosa per la lettura del nuovo Codice dell'Ordinamento Militare, l'opera rappresenta un ausilio indispensabile per ogni autorità militare rivestita del potere sanzionatorio disciplinare ma anche per ogni altro militare e, in generale, chiunque debba affrontare per lavoro o per studio i nuovi testi normativi.
Norme disciplinari trattamento economico organi di rappresentanza del personale militare
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2016
pagine: 176
La chiave di volta. La verità sull'uomo alla destra del figlio di Dio
Andrè Futo
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit
anno edizione: 2016
pagine: 968
La Chiave di volta è un messaggio rivolto a tutta l'umanità, l'ultima rivelazione per rendere testimonianza all'unico Dio che si è manifestato ai vari popoli nel corso dei secoli in modi e tempi diversi. Una rivelazione che parte dalla Genesi per svelare i segreti rimasti celati per millenni sul popolo e la scrittura originari, sugli Egiziani, sui Maya, sulle opere di Leonardo Da Vinci, sui Templari, su Fatima, sul palindromo e su chi era veramente il Messia. Un cammino attraverso i millenni della storia umana, finalmente riscritta senza falsificazioni, per far riavvicinare l'umanità al concetto di divino, prima della fine dei tempi.
Gli eredi. I 4 codici
Giada Baldassarri
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2016
pagine: 348
All'alba di una vacanza in famiglia, i cinque fratelli Blake vengono catapultati per errore ad Aztlan, una misteriosa isola lacerata dall'eterna battaglia tra gli adepti di Lilith, la dea della morte e della distruzione, e gli Eredi, i leggendari padroni degli elementi. In questa terra estranea al mondo, i giovani si ritrovano ad affrontare realtà sconcertanti. Dopo la morte degli ultimi Eredi, avvenuta ormai da tremila anni, sono loro i nuovi signori degli elementi, gli unici che possono ancora liberare Aztlan dalla feroce tirannia di Orix Shadizaar, la figlia prediletta di Lilith, e dalla brama dei Signori della Guerra, suoi alleati. Costretti ad accettare il loro destino per salvare l'amato nonno, prigioniero delle forze oscure, Kevin, Daniel, Sara, Erin e Ryan decidono quindi di combattere e di affrontare una guerra lunga e logorante tra invidie, dissapori e violenze, forti solamente del profondo legame che li unisce e dell'immensa e spaventosa potenza che gli elementi hanno concesso loro. Età di lettura: da 12 anni.
Il regno oltre il fuoco. Trilogia dei due mondi. Volume 2
Chiara Martelli
Libro
editore: in.edit
anno edizione: 2016
pagine: 288
Alcuni mesi dopo l'incoronazione di Sarah, la Contea Oscura versa ancora in difficili condizioni. In uno dei villaggi si trova Alanna, una ragazza orfana costretta a vivere per strada e disprezzata da tutti eccetto dal suo migliore amico Lian. Quando scopre che potrebbe avere l'unica occasione di trovare sua madre, che l'aveva abbandonata da piccola, e di scappare da quel luogo di dolore dove rischia di essere uccisa, Alanna decide di partire. Delle visioni inattese la condurranno al di là del Fuoco Eterno, in un nuovo mondo abitato da pirati e regine e dominato da oscuri segreti. Accompagnata da Lian e da un affascinante corsaro, Alanna dovrà affrontare un lungo e pericoloso viaggio ed il riemergere di un misterioso passato. Età di lettura: da 12 anni.
Il conformista romantico. Una storia bolognese
Donatella Gorini
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2016
pagine: 272
La Bologna degli anni Sessanta fa da sfondo alle vicende professionali e sentimentali del protagonista, insegnante all'istituto modello "Vilfredo Pareto". Guido Jovine, personaggio patetico e tormentato, vive in equilibrio precario fra i moti del suo cuore e l'aspirazione a una vita tranquilla e senza sorprese. Dietro le mosse dei protagonisti lo scenario dell'epoca: il dibattito sul divorzio, l'unificazione socialista, i primi moti studenteschi, passioni pubbliche e private.
Il serpente fantasma. Passaggi segreti. Volume 2
Elena Davi, Elisa Renzi
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2016
pagine: 346
Una nuova minaccia incombe su Falce di Sogno. Un temibile nemico vorrebbe spodestare il Pettirosso Constant, sovvertire l'ordine del mondo e vendicare il proprio creatore, Raven, ucciso dalla congrega della Rondine. Toccherà a quest'ultima opporsi a lui con nuovi alleati per salvare se stessa ed il proprio mondo dalle spire del Serpente Fantasma.
Le origini della rondine. Passaggi segreti. Volume 1
Elena Davi, Elisa Renzi
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2015
pagine: 346
In un mondo dove esseri umani e vampiri convivono secondo le regole della razza umana, un gruppo di vampiri si ritrova unito per affrontare una nuova minaccia: Raven, un vampiro i cui poteri sono stati sigillati da tempo nell'Amygdale, cerca un modo per risvegliare Grief, creatura il cui potere sopito potrebbe distruggere l'intero creato. Toccherà alla Congrega della Rondine affrontare il viaggio che dalle Terre Perdute porta a Falce di Sogno, per impedire a Raven di realizzare i propri scopi.
Pacifica tra le bolle. I quaderni creativi di Antonella
Antonella Marisaldi
Libro: Copertina rigida
editore: in.edit
anno edizione: 2015
pagine: 24
Questo quaderno è dedicato a tutti i bambini che amano il mare o che lo vogliono conoscere. Età di lettura: da 4 anni.
Il sogno dell'ape regina. Roberto Russo, un etologo alla ricerca dell'uomo
Raniero Bastianelli
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2015
pagine: 236
Interrogare un maiale, scagionare un cobra, pedinare un'ape operaia? Niente di strano se l'investigatore è Roberto Russo, etologo, con l'hobby delle indagini. Immerso nelle colline del pesarese, lo scanzonato eroe leggerà la scena del crimine come un ecosistema brulicante di vita, trasformando la conoscenza del mondo animale in un'arma alla ricerca della verità. Tra riflessioni sull'istinto ed intuizioni sulla personalità, sempre a cavallo tra ironia ed accuratezza scientifica, Roberto Russo arriverà al cuore di un'intricata serie di crimini e di vicende umane. Con uno stile fresco e accattivante, l'autore firma un giallo in piena regola ed un'interessante esperienza editoriale ad episodi, che non mancherà di creare un pubblico affezionato.
Passioni
Corrado Avanzi
Libro: Copertina morbida
editore: in.edit
anno edizione: 2014
pagine: 112
Corrado Avanzi è carattere poliedrico, amante della vita in tutte le sue sfaccettature, carico di quella forza che è più consona ad una età che guarda la vita dall'inizio e non dalla parte della maturità, e dei ricordi di una esistenza non certo consumata dietro una scrivania, e, in più, senza aver perso il graffiante significato della vita. Da questa forza, da questa gioventù mai terminata, ha inizio "Passioni".