Internòs Edizioni
Il ramarro e la sua coda
Giorgio Getto Viarengo
Libro
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 144
Un viaggio tra religiosità, superstizione e cultura popolare nella Liguria di Levante. Un libro che sarà per il lettore una miniera di scoperte e di preziose informazioni: pratiche magiche per la guarigione delle malattie, esorcismi, filastrocche utili per scacciare i demoni, unzioni e abluzioni speciali per uomini e animali... Testimonianze di un mondo scomparso ma che ancora conserva intatto il suo fascino.
La principessa del kiwi
Laura Drakulic
Libro
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 32
La protagonista della favola è una dolce fanciulla, una Principessa "la... più bella e più buona che si fosse mai vista", golosa di kiwi: sarà proprio l'esotico frutto a permetterle di salvaguardare il suo prezioso tesoro dall'ingordigia di loschi briganti. Riuscirà la Principessa, attraverso la sua simpatica avventura, a far apprezzare ai bimbi il piccolo e succoso frutto, forse un po' acidulo e con troppi semini neri? Età di lettura: da 5 anni.
Liturgia. Scuola della fede
Francesco Isetti
Libro
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 176
Un manuale chiaro e sintetico, adatto per Istituti di scienze religiose e scuole di teologia. Una guida preziosa per chiunque voglia approfondire un argomento centrale nella vita dei credenti.
Pura heredera del dia destruido. In memoria di Simona
Antonmaria Graffigna Marlatto
Libro: Copertina morbida
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2013
Lo psiconauta. Sballo in riviera
L. C. Loik
Libro
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 160
Il mondo dello sballo vive accanto a noi, coinvolge i nostri figli o i nostri amici, ma non lo conosciamo affatto. Questo libro, scritto da uno che ne è stato protagonista, ci sorprenderà non poco. L'autore è un "ramingo sballato" nato sulla riviera ligure di levante dove ancora vive. I suoi "viaggi", prima intrapresi a scopo puramente ludico poi alla scoperta di uno sconosciuto mondo interiore, vengono descritti con ironia grottesca e, a volte, con una drammaticità nella quale affiora la sensibilità quasi poetica di un personaggio che non si limita ad essere solo un superficiale "sballato". Lo sballo per lui e la sua compagnia di drogati è d'obbligo e il lettore viene coinvolto nelle pazze giornate tra un tiro di spinello e magari qualcosa di più. Il suo libro farà scoprire a molti lettori un mondo del tutto sconosciuto e per la maggior parte di loro inimmaginabile.

