Internòs Edizioni
Settantaquattro nani russi. San Pietroburgo, 1710
Lorenzo Beccati
Libro
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 171
Russia, anno del Signore 1710. Vicino alla nuova città di San Pietroburgo, in una fossa, giacciono i cadaveri di 74 nani trucidati. Non è la fine, ma solo l'inizio. In un libro fuori dagli schemi, che passa dal romanzo classico al thriller fino alla poesia in prosa, si muovono personaggi come Pietro il Grande, sua sorella Natal'ja, Jakim il buffone, l'intera corte di boiari e 74 nani russi. Una storia insolita per lettori non conformisti.
Fortunato Vinelli. Un vescovo per Chiavari
Luigi Vinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 254
Genovesi malelingue. Satire, proteste, denunce, mugugni, spiate e pettegolezzi in sette e più secoli di storia ligure
Dario G. Martini
Libro: Copertina morbida
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 216
L'autore ha ripercorso, frugando negli archivi e indagando tra vecchi documenti, 700 e più anni di storia genovese, dando vita a una piccola antologia della maldicenza che getta luce sulla vita del popolo minuto genovese.
I giorni di Casimiro
Umberto V. Cavazza
Libro: Copertina morbida
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 280
Afrodite
Pierre Louÿs
Libro: Libro in brossura
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 224
Il romanzo fu pubblicato nel 1896. Considerato licenzioso dalla morale dell'epoca, narra una vicenda che si svolge nell'antica Alessandria, al tempo della regina Berenice, sorella di Cleopatra. Lo scultore Demetrio, amante della regina e idolo di tutte le donne della città, incontra una sera una bellissima cortigiana, la galilea Chrysis. L'amore per lei lo induce a cedere al capriccio dell'ambiziosa ragazza che gli chiede, come prezzo delle sue carezze, di compiere azioni che condurranno entrambi verso un destino segnato dal delitto e dal sangue di vittime innocenti, il romanzo è ritenuto un capolavoro della letteratura erotica. Il testo contiene numerose illustrazioni in bianco e nero di Antoine Calbet.
Laggiù, nell'abisso
Joris-Karl Huysmans
Libro: Copertina morbida
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 352
"Laggiù, nell'abisso" è il romanzo del satanismo moderno e dell'immaginario demoniaco. Il testo di Huysmans è importante per due ragioni: prima di tutto per le fonti utilizzate, quali gli archivi del sacerdote eterodosso Vintras, le inchieste di Jule Bois (un giornalista che, interessato fin dalla giovinezza ai temi esoterici ed occulti, pubblica tre volumi sull'argomento) e gli archivi nazionali di polizia, cui l'autore aveva accesso in quanto funzionario del Ministero degli Interni; in secondo luogo perché il romanzo, che narra le vicissitudini di uno scrittore, Durtal, coinvolto in una cerchia di satanisti dalla sua amante, Madame Chantelouve, contiene la più famosa descrizione letteraria di una messa nera, che è servita da modello a numerosi satanisti in carne e ossa del Novecento.
Messaggi sulla pelle. Tatuaggio e antichi simboli
Nadir
Libro: Libro in brossura
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 144
L'esperienza diretta ha consentito a Nadir di osservare come molti tatuaggi che ha eseguito nel corso del tempo corrispondono ad antichi simboli dei quali, forse, si è perso il vero valore. Con la collaborazione di Goffredo Feretto ripropone qui il significato tradizionale di alcuni di essi, nella speranza che la loro verità sopravviva ancora, in qualche modo, nel profondo del cuore dell'uomo moderno e che possano dunque essere riscoperti. Il volume è ricco di illustrazioni tratte da lavori eseguiti dall'autore stesso. Può costituire una guida per chi, volendo farsi un tatuaggio, desideri scegliere con maggiore consapevolezza l'immagine che porterà incisa sulla pelle, senza seguire banalmente una moda.
Rêveries. Dall'immaginazione creativa all'efficacia terapeutica
Libro: Copertina morbida
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 72
Don Nando. Dall'eucarestia alla carità
Francesco Baratta
Libro: Copertina morbida
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 256
La fatica e la Merica
Marco Porcella
Libro: Libro in brossura
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 256
Ristampa di un saggio sull'emigrazione ligure.
Brea. Pittore operaio artista
Francesco Baratta, Angelo Coriandolo
Libro: Copertina morbida
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 200
Biografia e opere di un artista sestrese.
Acqua dolce. Storie chiavaresi
Guido Lombardi
Libro: Libro in brossura
editore: Internòs Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 248
Racconti di gente e di fatti che agiscono sullo sfondi della città di Chiavari, cittadina del Tigullio.