Intrecci Edizioni
L'amore no
Claudio Capretti
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 402
Non saprò mai dirti come ho fatto a rinunciare all'amore. So di averlo fatto e so dove mi ha condotto. Ma poi ho scoperto che l'amore non ha mai smesso di rinunciare a me. Ed è stato proprio in quel momento, che ho smesso di morire.
Racconto di primavera
Ciro Cuccurullo
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 132
Tommaso Cimmino è un trentatreenne disilluso. Racconta un intenso viaggio, compiuto otto anni prima, che lo ha portato dalla sua cittadina in provincia di Napoli a Firenze, per cercare di recuperare la storia d'amore con Beatrice, la sua prima vera storia importante. In quei giorni "straripanti di vita", Tommaso affronta il disorientamento, l'abbandono, la speranza, la disillusione, sotto il sole cocente di una Firenze che pare non curarsi della sua disperazione. In realtà, il giovane scopre la profondità dell'amore e le sue declinazioni, e si confronta a viso aperto con una persona che non conosceva: sé stesso.
Bella terra mia. Vico Equense, tra mare e musica
Cecilia Manganaro
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 180
Un viaggio per recuperare e custodire le proprie radici, condividendo un percorso musicale, che proprio tra le radici risuona. È questo l'obiettivo di Cecilia Manganaro, che racconta il luogo natale, Vico Equense – nella Penisola Sorrentina – attraverso una prospettiva diversa, quella del recupero dei brani dedicati nel tempo alla sua città, andando oltre e guardando al futuro, con un inedito e un messaggio per le giovani generazioni: ancorarsi alle radici, costruendo un futuro consapevole e produttivo, anche dal punto di vista artistico e musicale.
Vieni qui! Le avventure di Nina
Francesca Marini
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2022
Età di lettura: da 7 anni.
Alfabeto dei ricordi
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 196
Quanti di noi custodiscono gelosamente dei ricordi? Da qui vogliamo partire per celebrare con i nostri autori forse la cosa più importante che ha l'essere umano: la facoltà di ricordare. 20 lettere dell'alfabeto, 20 racconti ognuno legato ad una memoria, reale oppure inventata non importa. Ciò che queste storie vogliono trasmettere è l'importanza di ricordare, di non dimenticare, perché solo in questo modo potremmo trasmettere alle generazioni future i valori che ci sono arrivati dal passato.

