It Comics
It from space. Volume Vol. 1
Fabiano Ambu
Libro: Libro in brossura
editore: It Comics
anno edizione: 2021
pagine: 44
It è il protagonista di un'avventura che si sviluppa nel presente e che ha chiari riferimenti alla cultura pop di genere weird/sci-fi. Su It from Space, oltre ad avere citazioni al Superman di Richard Donner o alla serie Stranger Things, affronta temi e dinamiche presenti nell'attualità. It viene catapultato sulla Terra dove cresce in una famiglia nomade e suo malgrado si trova a dover affrontare una terribile invasione aliena. È un alieno che vive situazioni di bullismo e discriminazioni a causa della sua diversità, non per il suo essere extraterrestre ma per l'appartenenza all'etnia dei suoi genitori adottivi. Il primo episodio accenna le origini di questo personaggio e il suo ruolo in un Pianeta che sta vivendo il periodo più problematico della sua esistenza, tra crisi economiche, culturali e sociali It diventa il primo eroe extracomunitario del Pianeta Terra.
Storia di un errore. A.A.A. Nota dell’autore. Errare è umano, ma perseverare è... mannaggia!
Vorticerosa
Libro: Libro in brossura
editore: It Comics
anno edizione: 2020
pagine: 68
"Non è facile farsi accettare per quello che si è e non è facile avere il coraggio di essere se stessi.” È la "storia di un errore" in una lettera d'amore finita nella spazzatura, che non si arrende al destino a lui riservato dall'autore del libro e che decide di trovare il suo posto nel mondo. Una tenera fiaba ricca di sbagli, di refusi, di disastri, di note dell'autore e di coraggio, per imparare ad amare anche le nostre debolezze e perché no, conoscendole, farle diventare il nostro punto di forza.
Alzheimer. Storia a casaccio
Vorticerosa
Libro: Libro in brossura
editore: It Comics
anno edizione: 2021
pagine: 52
Ricordi confusi, mischiati, catalogati tra loro vengono raccontati da una "nonna bambina". Questa storia è una dolce dichiarazione di affetto, rappresentata con tratti semplici, come quelli lasciati in un diario scolastico elementare, è un insieme di foto, scarabocchi infantili, volti cancellati dalla labile memoria, un modo per riflettere e abbracciare il significato del nostro passaggio sulla terra. Questa nuova edizione, oltre ad avere un nuova rivisitazione grafica, ha in più un nuovo capitolo per omaggiare la nonna dell'autore.