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Janotek

Disegno e pittura digitale. Creazioni Bitmap con il software libero Krita

Disegno e pittura digitale. Creazioni Bitmap con il software libero Krita

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il testo introduce quella parte della Computer Grafica che fa uso di strumenti dedicati all'elaborazione delle immagini bitmap. Questi strumenti fanno solitamente parte del software orientato alla realizzazione di disegni o dipinti digitali. Rispettando le linee guida della collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni, il volume propone di fare illustrazione con le tecniche digitali seguendo un percorso pratico, che consentirà di recuperare tutta l'esperienza eventualmente maturata con l'uso di tecniche tradizionali di disegno ed imparare in breve tempo ad applicare il digitale come fosse uno strumento tradizionale.
34,90
Illustrazione digitale. Disegno vettoriale con il software libero Inkscape

Illustrazione digitale. Disegno vettoriale con il software libero Inkscape

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 364

Il testo rappresenta un benvenuto a tutti nell'immenso mondo del disegno digitale vettoriale, specializzazione della Computer Grafica che si occupa prevalentemente di creare illustrazioni mediante la rappresentazione grafica di forme geometriche di vario genere. Rispettando la vocazione della collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni, l'approccio alla materia è pratico e propone un percorso che spiega come creare grafica vettoriale da destinare al web o allo sviluppo di applicazioni software, per la creazione di interfacce e loghi, ma anche per applicazioni professionali di stampa come biglietti da visita, brochure, illustrazioni, ecc. è possibile utilizzare il disegno digitale vettoriale anche per generare file destinati all'uso con macchine CNC, per il taglio di materiali, il ricamo, e molto altro ancora.
38,90
Scultura digitale. Tecniche di sculpting con il software libero Blender

Scultura digitale. Tecniche di sculpting con il software libero Blender

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 206

Il testo si occupa di mostrare le applicazioni di una importante specializzazione della Computer Grafica, che fa uso prevalentemente di strumenti e funzioni in grado di simulare realisticamente la plasticità di un materiale. Nel pieno rispetto degli obiettivi dell’intera collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni, il volume propone un percorso pratico che consente di esplorare in maniera sistematica le tecniche per lo Sculpting dei modelli tridimensionali e di plasmare qualunque forma partendo, come nella realtà, da un blocco virtuale.
34,90
Rendering fotorealistico. Rappresentazione grafica con il software libero Blender

Rendering fotorealistico. Rappresentazione grafica con il software libero Blender

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 182

Il testo espone quella che forse è la più nota specializzazione della Grafica 3D. Si tratta di quella parte della Computer Grafica che si occupa di rappresentare nella maniera più realistica possibile i modelli e le scene costruiti nelle tre dimensioni. Con un approccio che segue la vocazione di ciascun volume della collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni, il testo segue un percorso pratico che agevola l'apprendimento delle tecniche di mappatura e illuminazione, e conduce a risultati in grado anche di superare la realtà, rendendo possibile la proiezione di ciò che esiste solo nell'immaginazione dell'artista.
34,90
Stampa 3D. Preparazione dei modelli con il software libero Blender

Stampa 3D. Preparazione dei modelli con il software libero Blender

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 198

Stampa 3D è un'opera che svela utili suggerimenti su come preparare modelli tridimensionali per stampe di successo. Adottando le accortezze proposte, infatti, sarà possibile riuscire a stampare realmente modelli 3D evitando errori indesiderati. L'approccio alla materia resta in linea con la vocazione dell'intera collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni e propone un percorso pratico che conduce concretamente a stampe perfette. Durante il percorso sono introdotte le tecniche necessarie per verificare gli oggetti 3D prevenendo gli errori di stampa, e sono indicati gli accorgimenti utili a creare nuovi modelli nel modo più giusto, ovvero a manipolare e correggere i modelli recuperati altrove.
34,90
Il rendering con V-Ray 3 for SketchUp

Il rendering con V-Ray 3 for SketchUp

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2017

pagine: 112

Il testo è aggiornato alla versione 3 di V-Ray per SketchUp, uno tra i più famosi software per la restituzione fotorealistica al calcolatore. La nuova interfaccia ha reso necessaria la stesura di questo volume, che introduce all'arte del rendering di modelli tridimensionali e spiega come visualizzare un prodotto prima della sua crezione, con un software top di gamma come V-Ray in ambiente SketchUp.
24,90
Fondamenti di grafica 3D con Blender

Fondamenti di grafica 3D con Blender

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2017

pagine: 304

Dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a fare grafica 3D utilizzando un software gratuito e top di gamma come Blender. Tratta compiutamente i fondamenti della grafica 3D con Blender al servizio del design, affinché il professionista possa reinterpretare agevolmente il proprio stile di modellazione, o il neofita acquisire le tecniche giuste per fare grafica 3D in maniera professionale.
38,90
Scultura digitale con ZBrush

Scultura digitale con ZBrush

Libro: Copertina morbida

editore: Janotek

anno edizione: 2016

pagine: 139

Dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a scolpire modelli digitali utilizzando un software top di gamma come ZBrush. Le tecniche della scultura digitale con ZBrush al servizio dell'arte, affinché il professionista possa reinterpretare agevolmente il proprio stile di modellazione, o il neofita acquisirne uno ex novo e del tutto personale.
24,90
Componenti dinamici e report in SketchUp

Componenti dinamici e report in SketchUp

Libro: Copertina morbida

editore: Janotek

anno edizione: 2015

pagine: 106

Costruisci e crea un sistema di componenti dinamici e aggiungi funzionalità di report al software SketchUp per il disegno informatico, modellazione tridimensionale, progettazione architettonica virtuale, rendering e design 3D.
24,90
La Stampa 3D con SketchUp

La Stampa 3D con SketchUp

Libro: Copertina morbida

editore: Janotek

anno edizione: 2015

pagine: 122

La stampa di oggetti tridimensionali affrontata con l'ausilio di uno dei software più famosi del mondo. Il nuovo quaderno non espone semplicemente l'ennesimo punto di vista sull'argomento, al contrario affronta in maniera sistematica la preparazione di un modello 3D progettato con SketchUp e finalizzato alla stampa tridimensionale con le più diffuse stampanti a filamento.
24,90
La stampa 3D con Rhinoceros

La stampa 3D con Rhinoceros

Libro: Copertina morbida

editore: Janotek

anno edizione: 2015

pagine: 116

La stampa di oggetti tridimensionali affrontata con l'ausilio di uno dei software più famosi del mondo. Il nuovo quaderno non espone semplicemente l'ennesimo punto di vista sull'argomento, al contrario affronta in maniera sistematica la preparazione di un modello 3D progettato con Rhinoceros e finalizzato alla stampa tridimensionale con le più diffuse stampanti a filamento.
24,90
Il rendering con V-Ray for SketchUp

Il rendering con V-Ray for SketchUp

Libro: Copertina morbida

editore: Janotek

anno edizione: 2015

pagine: 114

Ottimo strumento per tutti coloro che sentono il bisogno di visualizzare un prodotto prima della sua crezione, attraverso l'uso di uno dei più famosi software di restituzione fotorealistica come V-Ray. L'arte del rendering di modelli tridimensionali, spiegata quindi attraverso l'utilizzo di un software top di gamma in ambiente SketchUp.
24,90

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