Jus Museum
Agostino Ferrari. Oltre la soglia del segno
Elena Di Raddo, Mariacristina Maccarinelli
Libro
editore: Jus Museum
anno edizione: 2024
pagine: 56
Arturo Vermi. Opere 1960-1975
Marcello Palminteri, Gabriele Perretta
Libro
editore: Jus Museum
anno edizione: 2024
pagine: 40
Annalaura di Luggo. Collòculi. We are art. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Jus Museum
anno edizione: 2022
pagine: 96
Catalogo realizzato in occasione della presentazione dell'installazione di Annalaura di Luggo "Colloculi > We Are Art" tenutasi presso il MANN - Museo Archeologico di Napoli. L'immagine in movimento, scrive Gabriele Perretta commentando Collòculi, indulge ad una sequenzialità costante, alla corrispondenza ed alla multidimensionalità. Questa è, in ultima analisi, la mimesi, un gioco di umanità e di reti, di presenze e metaversi, come le immagini viste in un ambiente aumentato. Nel volume foto e testimonianze dell'opera e della sua costruzione, oltre che del documentario, diretto dalla stessa artista, "We Are Art".
Salvatore Esposito / Jo Mangone. A partire da qui
Marcello Palminteri, Gabriele Perretta
Libro
editore: Jus Museum
anno edizione: 2022
pagine: 32
Mauro Puddori. Poesias e pinturas meas
Mauro Puddori
Libro: Libro in brossura
editore: Jus Museum
anno edizione: 2020
pagine: 60
"Proprio nel momento in cui Mauro aveva appena iniziato a realizzare quello che da sempre era il proposito della sua vita, una silloge di poesie sue e dipinti, all’improvviso arrivava la notizia della sua morte. Una notizia che mi lasciava nello sconcerto, e che nello stesso tempo mi lasciava in eredità il compito di dover terminare il lavoro appena iniziato. Le cose non accadono mai per caso: delle volte non se ne coglie immediatamente il significato ma pian piano tutto prende forma. Capivo che a quel punto dovevo portare a termine, da sola, il suo lavoro, un progetto che stavo aiutando a realizzare, mossa da grande affetto e stima. Talvolta mi parlava delle diverse difficoltà che spesso doveva affrontare per provare a realizzare quello che per lui era un importante proposito. Vedendolo scoraggiato, avevo deciso di aiutarlo. Inizialmente mi chiese una recensione, che accettai subito di scrivere; in seguito decisi di dargli un aiuto affinché potesse pubblicare il suo libro, sogno di una vita. Il pensiero di non contribuire alla realizzazione del progetto di Mauro mi toglieva la serenità, ed è per questo motivo che ho intrapreso questa iniziativa." (Dina Montesu)
Annalaura di Luggo. Traiettorie d'incanto. Per Farinelli
Marcello Palminteri
Libro
editore: Jus Museum
anno edizione: 2019
pagine: 16
Annalaura di Luggo, Genesis. La Biennale di Venezia. 58ª Esposizione internazionale d'arte. Ediz. italiana e inglese
Francesco Gallo Mazzeo
Libro: Libro rilegato
editore: Jus Museum
anno edizione: 2019
pagine: 24
Catalogo della partecipazione di Annalara di Luggo, con l'opera Genesis, alla 58a Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia (Padiglione Repubblica Dominicana).