Il tuo browser non supporta JavaScript!

Kiwi

Vita morte e altre risorse. Strumenti per la gestione del lutto complicato attraverso le terapie espressive

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2019

pagine: 242

Attraverso i rituali sacri e l'arte in tutte le sue forme l'umanità ha sempre fatto fronte al lutto con una modalità corale che oggi, in Occidente, sembra essersi smarrita. Comincia così Vita Morte e altre Risorse; si parla di lutto complicato e degli strumenti per diagnosticarlo, di esperienze e tecniche operative ideate o perfezionate da diversi professionisti della relazione d'aiuto: psicologi, medici, educatori, con un occhio di riguardo verso quelle suggestioni derivanti da luoghi, simboli e archetipi già presenti nella storia dell'umanità. Un corpus ricco e articolato di interventi che ogni operatore può inserire nel proprio setting, individuale o di gruppo. Contiene 15 capitoli affidati ad autori diversi, tra cui nomi di rilevanza internazionale. I modelli di riferimento sono frutto della ricerca più avanzata in tema di elaborazione del lutto attraverso le artiterapie.
25,00

Il miracolo tra fede, scienza e mistero

Fabrizio Manticelli

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2019

pagine: 158

Il miracolo è un fenomeno che da sempre affascina l'uomo e che, pur appartenendo alla sfera religiosa, per il suo carattere straordinario ha coinvolto in ogni tempo studiosi di tutte le discipline. Le risposte della scienza, che ha cercato di riportare questi fenomeni verso il mondo naturale, fisico e psicologico, non hanno però sempre soddisfatto l'immaginario collettivo e l'uomo, con le sue aspirazioni metafisiche, si è orientato verso una spiegazione legata all'irrazionale, al mistero e alla fede. Nella tradizione occidentale la religione cristiana ha svolto e svolge un ruolo di primo piano, disciplinando la materia e disponendo prassi e regole precise per il riconoscimento del miracolo. Questo saggio affronta i più importanti aspetti dottrinali che accompagnano la fenomenologia dei miracoli e riporta eventi particolarmente significativi in un viaggio documentato tra guarigioni impossibili, materializzazioni, visioni inspiegabili e vite straordinarie.
7,50

Ex voto. Gli oggetti e il rapporto con il divino

Massimo Centini

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2019

pagine: 179

Ex voto suscepto, cioè 'secondo la promessa fatta'. Gli ex voto sono i beni, di varia fattura e forma, che l'uomo offre alla divinità per dimostrare la propria riconoscenza o per chiederne l'intercessione quando nessuna forza terrena è in grado di venire in suo aiuto. Sono oggetti in cui confluiscono desideri, paure e speranze: rappresentano un modo tangibile per strutturare un rapporto con la divinità attraverso un linguaggio semplice, ma umanissimo, nel quale dominano spesso il dolore e la sofferenza, ma non manca mai la speranza. Questo libro propone un viaggio nella fede che prende forma reale, dall'antichità ai giorni nostri, un viaggio in un universo colmo di fascino che coinvolge storia e antropologia delle religioni, archeologia e arte.
14,00

Caro Babbo, pienzace tu... Raccolta di temi e desideri natalizi dei bambini napoletani

Antonio Cangiano

Libro

editore: Kiwi

anno edizione: 2018

pagine: 128

Chiedere ai bambini cosa vogliano per Natale significa fare un viaggio indietro nel tempo ma anche un salto nel futuro, perché potremmo essere spiazzati a ogni parola. Chiederlo ai bambini napoletani significa fare un viaggio in ottovolante. Dalla loro terra hanno imparato a chiedere cose che altrove non si chiedono, e la loro lingua gli ha dato gli strumenti perfetti per affidarsi alle forze soprannaturali: per un paio di mesi all'anno Babbo Natale libera San Gennaro dai suoi impegni. Attraverso letterine, biglietti e temi, gli scugnizzi di Napoli chiedono molte cose per sé, per le famiglie, per i compagni di classe, per Napoli (soprattutto per la Società Sportiva Calcio Napoli), alcune semplici e accessibili altre impossibili, ma tutte ricche di una fantasia senza freni, divertenti e talvolta esilaranti, ricche del calore e dei colori della città partenopea.
7,50

Il menu della festa. Oltre 200 ricette per un anno di feste in Italia e in giro per il mondo

Pietro Semino

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2018

pagine: 227

Accomunare gusto, tradizione e innovazione è un'arte. Questo è il libro per chi vuole trasformare la propria cucina in un laboratorio delle meraviglie Talvolta trovare l'idea giusta per accogliere al meglio e stupire i nostri ospiti non è facile, che si tratti di una cena tra amici o del pranzo di Natale, di un romantico incontro a due o di un estivo pranzo di Ferragosto... Quale specialità proporre? Come abbinare i piatti? Per un menu indimenticabile in cui ritrovare le tradizioni amate ma anche il gusto della scoperta, questo libro vi accompagnerà in giro per l'Italia e poi in un viaggio intorno al mondo, con le ricette tipiche delle feste sapientemente riabbinate e i migliori piatti e migliori ingredienti da nord a sud dell'equatore, dal cocktail di benvenuto (mai trascurare di prepararlo!), alle portate principali, cuore del nostro stare insieme, al dessert, per chiudere con classe il menu. Per divertirsi in cucina, sperimentare, sorprendere i nostri ospiti e trasformare ogni cena in una festa.
14,00

Sulle tracce dell'uomo selvatico. Folklore, letteratura e arte di una figura tra mito e storia

Massimo Centini

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2018

pagine: 220

Di tanto in tanto dai boschi esce una strana creatura: sarà uomo o bestia? Buono o cattivo? Realtà o leggenda? E soprattutto perché viene a disturbare la pace delle nostre città con la sua sola presenza? Uomini dall'aspetto ferino e dall'indole ambigua che vivono nei boschi più impenetrabili, che non hanno bisogno di noi e, soprattutto, che ci fanno paura. Quello dell'uomo selvaggio è un mito che esiste a tutte le latitudini e che sopravvive nelle nostre tradizioni e nel nostro folklore anche laddove non lo vediamo chiaramente: nelle celebrazioni dei cambi di stagione, nel carnevale (nientemeno che in Arlecchino), nelle favole dei bambini (l'uomo nero), nell'arte, nella letteratura e nell'araldica. Una creatura che esce dal bosco ma che dal bosco non può allontanarsi troppo, perché lì risiedono gli antichi saperi e sono nati i primi mestieri dell'uomo: fare la legna, raccogliere il miele, allevare e proteggere gli animali... Forse è stato proprio lui a insegnarceli. L'uomo selvatico mette in discussione, sempre, la nostra idea di civiltà, e al tempo stesso la sostiene. In questo saggio scopriamo i sentieri che l'uomo selvaggio percorre per 'cercare la civiltà' e sfuggirla, preferendo tornare a vivere tra le montagne e le vallate, e i sentieri che noi percorriamo per seguirlo.
14,00

Tè ai fornelli. Bevanda e ingrediente oltre 100 ricette e abbinamenti cult dall'antipasto al dessert

Pietro Semino

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2018

pagine: 179

Tutti beviamo tè. Freddo, caldo, con latte o limone, sfuso o in bustina. Cos'altro c'è da sapere sulla bevanda più diffusa al mondo? Questo libro ci racconta una storia che viene da lontano. Ogni varietà ha le sue proprietà e un gusto tutto particolare, e richiede una preparazione diversa. Ma c'è di più: il tè è ormai uscito dalle vecchie pasticcerie per entrare nelle cucine più blasonate del mondo come ingrediente inedito di ricette dolci e salate. Sperimentato ai fornelli, degustato in tazza o bevuto in originali sostituzioni del vino o dell'acqua (come i cocktail-infusi di matrice USA o bevuto in alternativa a un brandy da meditazione), conoscere il tè è intraprendere un viaggio nel gusto e nella memoria. All'insegna della creatività, il libro guiderà l'estimatore a un nuovo buon gusto attraverso tipi, benefici, nomi e parole del tè, preparazioni e ricette dall'antipasto al dessert. Da provare.
14,00

Viaggio nel paranormale. Ipotesi, suggestioni, miti, scienza e qualche verità

Giovanna Lai

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2018

pagine: 172

Definire il paranormale non è un compito facile poiché, a ben guardare, non è neppure tanto semplice azzardare un'equilibrata definizione di normalità. Questo libro, con razionalità, senza nulla concedere all'enfasi e andando oltre le teorie sensazionaliste, costruisce una piccola storia del paranormale e fornisce alcune indicazioni per un sereno approccio all'argomento.
9,50

#Mollami. Guida semiseria per sopravvivere al primo appuntamento

Mema

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2018

pagine: 103

Partendo dall'inizio: sarà il ragazzo giusto? Mi chiederà di uscire? Perché segue ancora la sua ex su Instagram? E per il nostro primo San Valentino dove mi porterà? Tutto può andare storto, in qualsiasi momento, perché la via della felicità è lastricata di ostacoli, alcuni presunti, altri reali. E quando sono reali, occorre essere preparati. Come la vostra migliore amica, questo libro saprà consigliarvi nelle scelte più difficili, accompagnarvi nei momenti più delicati, ma soprattutto farvi ridere anche del peggior disastro amoroso. Per arrivare pronte, non dovete fare altro che giocare con questo libro-game e scoprire, mossa dopo mossa, come sopravvivere al peggiore, o migliore, appuntamento della vostra vita. Vi siete conosciuti, vi siete piaciuti, vi siete scambiati i numeri e avete fissato un primo appuntamento, in un luogo carino e romantico ma non troppo. E poi la vostra storia ha preso il via e vissero felici e contenti. È così che va, no? No. Per niente. E tutto molto, molto difficile. E molto stressante. PS per gli uomini: utile guida pratica (ci sono anche le illustrazioni!) su cosa fare ma soprattutto non fare per rendere felice il vostro amore.
9,90

Rimedi tradizionali. Le ricette naturali dei nostri nonni

Gemma Astolfo

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2017

pagine: 94

La natura e la tradizione ci offrono moltissimi ingredienti per prenderci cura della nostra salute, della nostra bellezza, del nostro buon umore. Semi, fiori, estratti, oli, possono essere facilmente sminuzzati, tagliati, cotti o mixati per ottenere preparati pronti all'uso. Cosa versare in un bicchiere d'acqua al mattino per iniziare la giornata al meglio (no, non è il succo di limone)? Quali sono i migliori ingredienti per una bevanda detox naturale? Come rilassarsi a fine giornata e dormire meglio? Segreti, spunti, ricette antiche ma sempre valide. Semplici consigli tramandati di generazione in generazione che aiutano a risolvere, o prevenire, i problemi e ci possono aiutare a stare meglio ogni giorno.
6,90

La medicina popolare. Tradizione e rito tra magia e spiritualità

Fabrizio Manticelli

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2017

pagine: 154

La medicina popolare rappresenta un modus operandi in cui razionale e irrazionale, pensiero terapeutico e pensiero magico convivono in una forma non sempre ascrivibile solo alla superstizione. Intorno alla sua complessa struttura si sono coagulati millenni di esperienze, tradizioni e credenze nate quando magia, religione e scienza erano così vicine da sembrare un'unica realtà. Quanto noi oggi definiamo medicina popolare è soprattutto uno strumento capace di ricomporre; simbolicamente l'equilibrio uomo-natura, nel rispetto delle regole di una 'biologia mitica', il cui sapere è stato parte del patrimonio culturale collettivo per molto tempo. Questo libro offre al lettore la possibilità di farsi un'idea delle peculiarità che caratterizzano la medicina popolare, tenendo conto delle sue implicazioni sul piano antropologico e ponendo in luce aspetti contesi tra osservazione della natura, rito e magia.
9,50

Creature invisibili. Sulle tracce degli esseri che pochi hanno visto

Fabrizio Manticelli

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2017

pagine: 131

C'è un mondo parallelo a quello della realtà: semplicisticamente potremmo considerarlo quello della fantasia, ma si tratta di una dimensione ben più complicata da definire. È l'universo dal quale provengono le creature invisibili. Fate, gnomi, esseri mostruosi, demoni, anime in pena, angeli o altri personaggi contesi tra la realtà e la fantasia che questo libro ci descrive per farci fare un viaggio in un mondo che forse... c'è. Anche nell'improbabile virtualità dei mondi suggeriti dalle moderne tecnologie, l'uomo d'oggi continua comunque a "vedere" creature invisibili che così alimentano leggende, tradizioni, miti metropolitani. Insieme danno vitalità a un universo che ci affascina e ci inquieta, spingendo il nostro sguardo oltre le barriere della realtà.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.