Linee Infinite
Le tre metamorfosi
Davide Clemente
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 360
La decisione di estromettere la sua squadra dal caso del serial killer che rapisce, sevizia e uccide delle ragazzine, getta Lara Molteni e la sua squadra nello sconforto. Privi di risorse e frustati, decidono di coinvolgere nelle indagini il fratello di Lara, Gregorio, personaggio borderline, completamente fuori dagli schemi, ma dalle capacità particolari. Infatti, quasi subito Gregorio nota un particolare, sfuggito a tutti gli altri: analizzando le foto del primo omicidio si accorge che l’intera scena è un’allegoria del libro di Nietzsche “Così parlò Zaratustra”. Spostando il focus sui vari personaggi, entrando nelle loro vite e tratteggiandone la storia e la psicologia individuale, la caccia al mostro diventa l'opportunità di comprendere che il bene è un argine costruito con fatica e che va difeso con ogni mezzo a disposizione, proprio perché da solo non esiste.
Amore e coraggio. Ferentium Civitas Splendidissima
Chiara Guidarini, Catia Santoni
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 168
Desideroso di scoprire le proprie origini, il giovane Loysio vaga in mezzo alle rovine della città di Ferentium. Tra pietre cadute e vecchie mura, incontra un anziano che gli narra la storia della città: una storia di amori, tradimenti, grandi battaglie. La vicenda del fabbro Gaudiano e quella di altri cuori coraggiosi echeggia con forza, rievocando le gesta di un popolo che, nei freddi giorni che precedono il Natale dell’anno 1171, si prepara ad affrontare la sua più grande nemica: la vicina città di Viterbium. Una storia di amore e di coraggio impressa tra le pietre di una delle più antiche e splendenti città romane: Ferentium, civitas splendidissima.
Gli azzurri dell'hockey. L'epopea di una nazionale a rotelle
Paolo Virdi
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 418
(...) La prima Nazionale italiana nasce di fatto la sera del 23 marzo 1927, quando sulla pista di Via Conservatorio al civico 9, l’ex campo del Veloce Club trasformato nella Casa dei Balilla di Milano, il Commissario Straordinario On. Negrini, convoca i dirigenti di Milan Skating, Sempione e Novara per valutare gli atleti di punta da inviare ai Campionati europei di Montreux. E la sera del 25 marzo ’27 viene eseguito il primo screening della storia hockeistica italiana, posando la prima pietra verso la nascita degli Azzurri.
Le cronache di Mhur. L'era delle guerre. Trilogia completa
Stefano Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 800
Dopo decenni di guerra, le schiere degli elfi e quelle dei nani sono riuscite a costringere gli eserciti nemici di orchi, goblin e uomini alla battaglia campale. Consapevole dell’alta posta in palio, il giovane sovrano degli elfi, Aurelien, non esita a mettere in gioco la propria vita in una sortita contro Kurush Lamadisangue, Sommo Capo-Orda e leader indiscusso delle forze nemiche. Il duello, reso ormai inevitabile dall’evolversi degli eventi, segnerà il trionfo delle forze alleate e l’inizio dell’Età dell’Oro di elfi e nani. Ma quel futuro all’apparenza foriero di pace e prosperità è destinato a tramontare presto, poiché dalla gloria e dal trionfo nascono spesso inganno e diffidenza. Quando oscure macchinazioni portano sul trono degli elfi il giovane Kalanath, ambizioso e arrogante, i tempi sono maturi affinché l’antica alleanza coi nani venga infranta. Cominciata come poco più che una banale lite, la guerra assume ben presto una connotazione violenta e brutale, coinvolgendo eserciti via via più numerosi e città sempre più potenti.
Hidden Stories
Giulia Amri, Federica Dugaria, Valentina Gopal, Giada Gioè
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 142
I quattro racconti presenti in questo libro, invitano il lettore a viaggiare in quattro diverse dimensioni. Sono le realtà create da passioni, pensieri, sogni e, in alcuni casi, incubi. Conoscerete il piano meticoloso alle spalle del furto di una preziosissima perla; vi guideremo nell’Illinois a fianco di uno sfortunato pistolero; entrerete in una casa tutt’altro che accogliente che nasconde un terribile passato e vivrete una storia d’amore infausta posta all’interno del panorama della mitologia indiana.
Amore e trasgressione
Alessandro Petricciuolo
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2024
pagine: 74
Sei morti, due amori e un cassetto
B. Jacques Ouses
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 226
E se ti dicessi che in una città come tante altre si nascondono storie incredibili e misteriose? Anche quello che può presentarsi come un posto tranquillo come Borgo Rivero, dove tutte le giornate iniziano con un'alba non triste e non allegra, e si concludono con un tramonto non bello e non brutto, ha delle storie da raccontare. Serve solo uno sguardo diverso per rendersi conto che nell'enorme plico di giorni ugualmente grigi e piatti che sono trascorsi a Borgo Rivero qualcosa, qui e là, è successo davvero; più di qualcosa a essere sinceri. La bolla di normalità in cui il paese credeva di dormire in realtà e scoppiata da tempo, e ha lasciato entrare pioggia, neve, sangue e storie di ogni tipo: storie di morti, amori e cassetti.
Lo scrigno dei ricordi
Giuseppe Bertelè
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 224
Sarebbe fantastico, in quei momenti in cui ci si sente un po’ giù, avere qualcuno accanto in grado di alleviare quella tristezza, magari raccontando e facendoci ricordare le belle emozioni provate quando si era piccoli. Questo è un libro che scalda il cuore perché contiene parole capaci di descrivere le emozioni, le sensazioni, i ricordi di una vita vissuta e che in seguito, chissà perché, sono state celate dietro un impalpabile velo. Questo è uno scritto caldo, adatto a riportare alla mente i momenti belli di un tempo passato, come le gioie provate per le piccole cose ricevute, conquistate, o i fremiti delle nuove scoperte e con discrezione, capace di togliere quella coltre che li ricopre, perché a volte, da soli, non siamo in grado di farlo.
Olivia che aveva sfiorato le stelle
Giacomo Carminati
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 142
Olivia che aveva sfiorato le stelle racconta la storia di un ragazzo come tanti, un operaio metalmeccanico, che ad un certo punto, stanco della propria vita, prende la decisione di cambiare lavoro. La nuova situazione lavorativa però non sarà priva di sorprese, perché lo metterà di fronte ad un personaggio molto particolare e misterioso. L’amicizia che nascerà completerà emotivamente entrambi, scaraventando il protagonista in una spirale riflessiva che lo porterà ad un’introspezione totalmente nuova per lui. Un viaggio alla ricerca di autostima e fiducia in se stessi.
Peccatore
Simone Draghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 138
La scoperta del cadavere di una donna, legata, seviziata e mutilata, da parte della Polizia di Stato, darà il via ad una serie impressionante di eventi che sconvolgerà la vita del commissario Rovelli. Un’efferata caccia all’uomo, una rincorsa contro il tempo, per impedire al Peccatore di mietere altre vittime. Un susseguirsi di colpi di scena, un crescendo d’orrore, solitudine, violenza, che avvolgeranno i protagonisti in un’aura nera, che rischierà di portarli sino in fondo al baratro più cupo ed oscuro. Una storia che racconta gli orrori di una società in declino, dove la vita di un essere umano è legata ad un filo sottile che, giorno dopo giorno, rischia di essere reciso dalle mani grondanti sangue di uomo, di un diavolo, di un mostro, del Peccatore.
Macchie d'inchiostro
Cinzia Baldini
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 338
Il XIII libro
Piero Gianluca Penzo
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 460
Sono passati secoli da quando i Padri hanno lasciato Tau per fondare una nuova società su Urbis Nova. Della vecchia civiltà non è rimasto nulla, o almeno così si pensa. Un gruppo di scienziati rileva da una sonda orbitante intorno a Tau un segnale particolare, che indica che su quel pianeta morto c’è ancora la vita. Lorany, antropologa e giovane madre, viene suo malgrado coinvolta nella missione della nave Kairos, che ha il compito di verificare le informazioni della sonda. Tuttavia, la nuova società, guidata dal Primo Cenobio, non può permettersi di ritornare alle proprie origini, ed è disposta a tutto pur di evitare il collasso.

