fbevnts | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marcovalerio

Dialoghi d'Acaia 2018. Esperienza di giovani, esperienza d'Europa

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2019

pagine: 72

Non capita spesso che sul finire dell'estate tredici giovani, mai incontratisi prima, si recludano volontariamente per quattro giorni di vita comunitaria in pieno stile benedettino, all'insegna dell'ora, lege et labora. Un intenso rapporto tra la fede e le grandi questioni culturali, universitarie, politiche e giuridiche del nostro tempo. Legati dal filo rosso della tradizione cristiana che, dai santi Agostino e Tommaso fino ai giorni nostri, porta a riflettere attraverso gli strumenti della quaestio e del dialogo, si sono interrogati sul tema della comunità. Questa è la loro testimonianza.
3,00 2,85

Daniele Cortis

Antonio Fogazzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2019

pagine: 384

«Ebbe, scendendo fra gli abeti e i pini, la visione dell'avvenire. Lotte con la penna, lotte con la parola, nella stampa, nella Camera, nelle riunioni, per le sue idee di governo, contro l'indifferenza pubblica; prime vittorie, ossia abbandono di amici, sarcasmi di sedicenti liberali, villanie di sedicenti cattolici; una grande via aperta al rinnovamento sociale e su questa via, avanti a tutti, l'Italia». Un parlamentare dell'Italia post risorgimentale alle prese con il conflitto fra impegno pubblico e vita privata, fra dedizione alla Nazione e amore. Un dilemma che lo porterà a una scelta sofferta. In un tempo lontano, senza "social", senza le tecniche di attacco personale che caratterizzano lo scenario politico della nostra epoca. Eppure il personaggio appare curiosamente attuale, costantemente in bilico sotto la pressione del giudizio di un'opinione pubblica ridotta numericamente ma non meno agguerrita
18,00 17,10

Apocalisse a Roca Baral e altri racconti

Piero Righero

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2019

pagine: 128

Tre racconti onirici, a metà strada fra il sogno e la visione, in cui l'autore riprende il tema a lui caro della responsabilità e del significato della vita. Tutto ruota intorno alla percezione, alla sensazione, al dubbio e al rimpianto di ciò che poteva essere e ciò che è stato.
14,00 13,30

Paolo VI. Il papa della modernità

Andrea Tornielli

Libro

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2018

Ha preso su di sé la pesante eredità del Concilio iniziato dal suo santo predecessore. L’ha portato a termine con pazienza e determinazione, facendo sì che ogni documento venisse approvato quasi all'unanimità. Ha percepito prima e più di altri, con decenni d’anticipo e ben prima di arrivare al soglio pontificio, l’inizio della secolarizzazione, la frattura tra la fede e la vita in quella che appariva ancora una “società cristiana”. È stato il vescovo e poi il papa del dialogo, dell’incontro, della valorizzazione dell’altro, sempre e soltanto a fini di testimonianza. Da vescovo di Roma ha sofferto la solitudine e l’abbandono dei suoi stessi amici, e ha guidato la Chiesa riuscendo a tenerla unita perché aveva piena coscienza che la vera Roccia su cui Chiesa poggia è Cristo, e non il papa. Paolo VI, al secolo Giovanni Battista Montini, che ora viene proclamato santo dal suo successore Francesco, è stato uno straordinario protagonista della storia del Novecento. Questa biografia cerca di raccontare Montini uomo, prete, vescovo e papa.
29,00 27,55

Troppi battiti per un cuore solo

Troppi battiti per un cuore solo

Simona Greguoldo

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2018

pagine: 102

"Troppi battiti per un cuore solo, non credevo fosse davvero possibile ricominciare e proseguire in salita."
10,00

Disordine, ordine, disordine. Opere di Tere Grindatto 1962-2018

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2018

pagine: 56

Tere Grindatto, conseguito il Diploma di Maturità Artistica, studia Pittura e quindi Scultura frequentando i corsi dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, laureandosi in entrambe le discipline. Il Ministero della Pubblica Istruzione le conferisce la Cattedra di Discipline Pittoriche all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino - Liceo Artistico. Dal 1962 a oggi ha realizzato molteplici Mostre personali e partecipato a importanti Rassegne collettive, in Italia e all'estero .Progetta e allestisce spazi urbani, musei, mostre ed eventi per enti pubblici e privati.
25,00 23,75

Nel giardino di Eden

Antonio Derro

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2018

pagine: 98

Potrebbe sembrare un viaggio nel tempo. Invece non è così. Questa raccolta è un viaggio nell'altrove. In un mondo reale che è esistito e che esiste tutt'ora nei versi, nella memoria e nella vita dell'autore. È il Sud in tutta la sua esuberanza di umanità, filtrata da occhi bambini, ancora capaci di stupore e meraviglia. È il Sud che dice secoli di fede, sapienza e filosofia, dove, nell'abbraccio «profondo del paese sale e si contorce il suono di un clarino».
10,00 9,50

Amaury

Alexandre Dumas

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2018

pagine: 358

C'è una cosa tipica della Francia che è pressoché sconosciuta al resto d'Europa ed è la chiacchierata. Negli altri paesi del mondo si discute, si parla, si sentenzia; in Francia semplicemente si chiacchiera... Amaury de Léoville è un giovane conte che la vita priva tragicamente del suo primo grande amore; il suo avvenire sembra fatalmente compromesso, ma egli saprà reagire e trovare un'insperata felicità. Accanto ai protagonisti principali del romanzo, una folla di personaggi che, scaturiti dalla penna magistrale di Dumas, a torto definiremmo secondari, tanto accuratamente sono delineati. Pubblicato nel 1843, "Amaury" è stato ingiustamente confinato a lungo nell'oblio; il romanzo possiede in realtà una sua grazia delicata che, unita all'ineccepibile eleganza della scrittura, gli fa conquistare un posto non di secondo piano sull'affollato palcoscenico delle opere del suo grande autore.
20,00 19,00

Ispirazioni per la pratica spirituale

Roy Eugene Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2018

pagine: 132

Le nostre esperienze sono il risultato di come sentiamo, pensiamo e viviamo. Questa è una caratteristica fondamentale della vita. In qualità di esseri spirituali siamo superiori a pensieri, emozioni e circostanze. Riconoscere la verità di quest'affermazione significa fare un passo avanti nella direzione del benessere totale e del completamento personale in relazione agli altri e al mondo in cui viviamo. Finché continueremo a pensare che le nostre vite siano determinate da condizioni esterne a noi stessi, rimarremo limitati e sperimenteremo problemi. Abbi il coraggio e la volontà di guardare oltre le condizioni restrittive per vedere ciò che ti è possibile sperimentare.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.