fbevnts | Pagina 15
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marlin (Cava de' Tirreni)

Inporcellane

Inporcellane

Libro: Copertina morbida

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2009

pagine: 64

15,00

L'idea di un Dio, il volto di Dio

L'idea di un Dio, il volto di Dio

Elisabetta Sabatino

Libro: Copertina morbida

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2008

pagine: 184

14,00

Il filosofo e la birichina

Sergio Lambiase

Libro: Libro in brossura

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2008

pagine: 108

Napoli 1918. Mentre un dirigibile Zeppelin bombarda la città, in un'accogliente cameretta a Posillipo esplode la rovente passione fra Benedetto Croce, padre dell'idealismo italiano, e la splendida Lou Salomé, musa della cultura tedesca, che proprio in quei giorni sta terminando i suoi studi sull'erotismo anale. "Il filosofo e la birichina" è il nuovo, divertente, paradossale romanzo di Sergio Lambiase. Sullo sfondo di Napoli, Budapest, Baden-Baden e Capri, il timido filosofo e la meravigliosa russa dai capelli ribelli si scambieranno per alcuni anni lunghe, irriverenti lettere d'amore, per riabbracciarsi ogni tanto languidamente sotto le lenzuola. L'ultima lettera a Croce è dell'autunno del 1930. Lou si firma "la tua birichina". Vorrebbe venire a Napoli ancora una volta, ma è stanca e la voglia di vivere per il momento le ha voltato le spalle. Ma chissà in futuro, l'esistenza riserva sempre delle sorprese...
12,00 11,40

Generazione McDonald's

Generazione McDonald's

Francesca Mazzucato

Libro: Libro in brossura

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2008

pagine: 190

In attesa di iscriversi al'università e decidere quale indirizzo dare al proprio futuro, un giovane studente, Marcello, figlio di genitori piuttosto eccentrici, risponde a un'offerta di lavoro della McDonald's per compiere una diversa esperienza di vita in un ambiente scintillante di luci ma non privo di zone d'ombra, che finora aveva conosciuto solo dall'esterno. Viene così a contatto con le abitudini e le regole che governano queste catene di fast food e con coloro che vi operano, acquisendo maggiore consapevolezza di sé, delle proprie capacità e delle proprie aspirazioni. Nel corso di questa esperienza ha modo di chiarire a se stesso il rapporto con i genitori e con gli amici e, soprattutto, il legame ambiguo con Cate, un'ex compagna di scuola, ragazza determinata e affascinante, della quale è timidamente innamorato... A dar sapore alla trama ci sono elementi forti e assoluti, che riescono subito a catturare il lettore per la loro universalità: l'amicizia, l'amore, la ricerca della felicità, il tradimento, l'abbandono, la sconfitta, la difficoltà di accettare se stessi.
13,50

Il vero Casanova

Il vero Casanova

Piero Chiara

Libro: Copertina morbida

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2008

pagine: 164

12,50

Ricordare per immagini. Fotografia e memoria familiare nel mezzogiorno
12,00

Ultima tellus. Temperamento, crimine, follia nelle pagine calabresi di Lombroso e Levi Bianchini
25,00

Il lavoro delle cooperative sociali. Modelli, strumenti e politiche per l'inserimento lavorativo in Campania
14,00

Il lavoro desiderato

Il lavoro desiderato

Libro: Copertina morbida

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2008

pagine: 80

10,00

Gli amori di un damerino

Gli amori di un damerino

John Cleland

Libro: Copertina morbida

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2007

pagine: 252

Se fu "Fanny Hill" a consegnare alla fama letteraria il nome di John Cleland, a rendere giustizia ai suoi meriti di romanziere degno della prestigiosa tradizione narrativa inglese del '700 è l'opera, inedita per l'Italia, che qui si propone: "Gli amori di un damerino" del 1751. Il romanzo narra in prima persona la parabola della formazione sentimentale di William Delamore, giovane e ricco baronetto il quale, dopo la prima coinvolgente esperienza di innamoramento platonico per la bella Lydia, decide di colmare il vuoto lasciategli dalla misteriosa scomparsa di costei, facendo strage di cuori (e corpi) femminili, immolati sull'altare di uno sfrenato narcisismo. Sul suo percorso di caccia si alternano figure quanto mai varie e singolari: maliarde, sgualdrine, maitresse, le cui fisionomie e dimore psicologiche e comportamentali vengono ritratte con impietosa precisione e spumeggiante senso dell'umorismo nel loro habitat storico-sociale, che è quello dei salotti, dei teatri, dei bordelli, delle feste in maschera dell'alta aristocrazia inglese. La carrellata delle avventure galanti, sostenuta da un ritmo narrativo che cattura il lettore, si conclude con la ricomparsa di Lydia, dando luogo a un finale a sorpresa: segno anche questo di un intelligente e originale uso delle tecniche narrative.
12,50

Alice & friends. Boop fashion story

Alice & friends. Boop fashion story

Elena Molteni, Giulia Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2007

pagine: 146

Il libro racconta la storia di una giornalista milanese, Alice, e delle sue tre amiche: Brunella, gallerista; Ludovica, avvocato civile; e Camilla, 'wedding planner', esperta di moda, in particolare di scarpe. La vita di Alice, cronista di giudiziaria, si snoda tra un servizio e l'altro, tra casi di omicidio e processi per bancarotta. All'amore sembrerebbe aver rinunciato da tempo, dopo che Francesco l'ha lasciata preferendole il lavoro di broker nella City. Alice rimane a Milano, sfugge i rapporti seri e intrattiene una fuggevole relazione con un collega del "Messaggero". Mentre Camilla, alla ricerca di 'suggerimenti per gli acquisti', fa conoscenza con un giovane e aitante blogger, Ludovica, cinica e introversa, non riesce a trovare l'amore, e Brunella incontra, in un viaggio in India, un surfista. Sarà l'improvviso ritorno di Francesco a Milano a sparigliare le carte. Alice lo incontra casualmente in un caffè. Da quel momento si cercano, si incrociano, sì sfuggono dando vita a situazioni tragicomiche. Ma arriva per entrambi la resa dei conti... Con ironia e leggerezza il romanzo affronta le tematiche più sentite dalle giovani d'oggi, alle prese con la ricerca della propria identità, che matura e si chiarisce attraverso il confronto dei diversi caratteri.
12,00

Nata con i piedi nel sangue

Nata con i piedi nel sangue

Elisabetta Bilei

Libro: Libro in brossura

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2007

pagine: 128

Rannicchiata nel grembo materno, giorno dopo giorno, una figlia osserva il mondo come da un periscopio. Scruta all'orizzonte le persone, le cose, gli affetti che di lì a poco faranno parte della sua vita; capta gioie, trepidazioni, tristezze che la attraversano; perlustra gesti e abitudini quotidiane all'apparenza insignificanti. Claudia e Francesco non sanno ancora che è una bambina, sanno solo che hanno desiderato un figlio con tutto il cuore, che hanno fatto di tutto per averlo e che adesso l'hanno concepito. Ma l'evento tanto atteso porta con sé emozioni e turbamenti inaspettati. Claudia è sommersa da un mare di ricordi, non tutti felici, come la morte del padre e la tragica scomparsa di Alice, la sua migliore amica. Francesco deve fare i conti con il senso di inadeguatezza e le responsabilità che lo aspettano, mentre parenti e amici bussano alla porta in una coralità affettuosa ma a volte un po' invadente. Lo sguardo della piccola esplora e annota tutto in un diario di bordo fluido, intenso, ricco di dettagli di vita vissuta, fino al doloroso epilogo a cui allude il titolo del libro. Alla sua seconda prova narrativa, la giovanissima autrice coglie con una scrittura rapida e incisiva il susseguirsi di avvenimenti piccoli e grandi, riuscendo a prendere alla gola il lettore e a farlo commuovere, sorridere, immedesimare.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.