Miele
È questione di pelle. L'anno del «cancro»... ma io sono bilancia!
Gabriella Franceschini
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 120
Un'autobiografia all'interno di una cronaca di una radioterapia, ma in chiave ironica. La storia di una donna forte e coraggiosa e della sua quotidiana lotta contro il cancro. Un esempio per tantissime donne che vivono la medesima esperienza senza trovare appigli a cui aggrapparsi. Un inno all'amore e alla vita.
La finestra sul cortile. Storia di una bambola vera
Ornella Lodin
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 180
Lucrezia è una ragazza apparentemente allegra e socievole. Daisy una ragazza dolce alla ricerca di affetto, innamorata dello schivo e monosillabico compagno di classe Vlad. Lupo è una studentessa universitaria curiosa e disincantata. Da un piccolo dramma familiare verrà fuori il vero carattere di una bambina cresciuta sotto una campana di vetro, come una bambola. Il conflitto madre-figlia. I tabù del sesso. Il primo amore. La bugia. Il tradimento. Tre nomi, una sola donna, che si racconta dall'infanzia, ripercorrendo la sua vita e i ruoli che ha interpretato con i nomi che gli altri le hanno dato, e che, scoprendo il proprio vaso di Pandora si appresta ora ad interpretare il ruolo che le darà il nome più importante: quello di madre.
Il tempo delle linee oblique. Diversità e dintorni
Laura Mazzaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 96
La nascita di Anna, una bimba Down, rappresenta per i suoi genitori la linea che divide il tempo della normalità dalle stagioni di una vita che è diversa, alla ricerca di nuovi equilibri o di percorsi "altri". In ogni caso i genitori, Lucia e Marco, mettono in discussione il loro stare nel mondo e provano a sperimentarsi in storie diverse. Nel seguire il filo di un cammino alla ricerca di un senso, incontrano un universo di persone, ciascuna con la propria storia di diversità, fatica e bellezza. Individui portatori di un'idea del mondo aperta, priva di giudizio e ricca di esperienze e sogni. Ogni personaggio trova il suo posto in una trama di separazioni, incontri e partenze, dove alla fine prevale la dimensione del perdono e dell'amore. Anna partecipa con il proprio essere bambina, descritta nelle sensazioni e nel suo essere bella e amata nonostante tutto.
Luna crescente
Alice Kindl
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2009
pagine: 240
Amelia è giovane, timida, insicura, una ragazza comune. Dal divorzio dei suoi genitori la vita è diventata grigia e lugubre, sembra che solo l'amore del suo ragazzo la sostenga. Finché scopre di essere incinta e il mondo intorno a lei comincia a crollare, le certezze si sbriciolano, il tradimento la spezza. Come può farcela da sola, con un bambino? Amelia ne è certa: è troppo giovane, troppo debole, non può e non vuole diventare madre. Ma una nuova e sconosciuta forza comincia a scorrere dentro di lei, trasformandola lentamente da incerto anatroccolo in coraggioso cigno.
Dal fumo di un comignolo. Lì dove nascono le favole
Antonietta Raimondo
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 60
Geremia avrebbe tanto voluto esaudire quei desideri, ma cosa mai poteva fare un tram come lui? Non aveva la bacchetta magica come le fate, né conosceva le formule speciali che usano i grandi maghi come Merlino. E allora il piccolo tram cercava di fare bene quello che già sapeva fare e che piaceva tanto ai suoi bambini: tante, tantissime scintille.
Shai figlia dell'universo
Vitiana P. Montana
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 80
Shai, la protagonista di questa favola, rappresenta ogni essere umano alle prese con le proprie angosce e paure. Giunta ad un punto critico della sua vita, si ritrova ad aver perso l'orientamento per dirigere in modo sereno e appagante ogni suo pensiero. La visione di cui sarà protagonista l'aiuterà ad uscire da questa "terra di mezzo", per riappropriarsi del suo diritto alla felicità.
Oltre ogni limite si vede bene solo con il cuore
M. Susanna Majoli
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 180
Chiara è una donna di oggi, una moderna madre di famiglia che lavora e che, dopo la classica crisi di mezza età, decide di cambiare vita. Incontra allora, dietro le quinte del Festival di Cannes, il suo "principe azzurro" e insegue questo amore in un dono totale di se stessa, al di là di ogni limite o ragione. È un' intensa storia d'amore che, a poco a poco, superando ogni difficoltà o sofferenza, porta non solo all'amore illimitato per un uomo, ma anche ala scoperta dell'amore universale. "Oltre ogni limite" è un invito alla riflessione e alla scoperta di una scelta esistenziale lontana dagli schemi tradizionali e rivolta invece all'ascolto del cuore, dell'intuizione e del sentimento.
In ultima analisi non tutti i sogno muoiono all'alba
Cecilia Omaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 112
Otto racconti di un viaggio rinnovato periodicamente, un "viaggio-evocazione", un "viaggio-fuga" verso un'illusione di umanità, dove l'Io narrante si confronta con la storia di altrettante donne e insegue ricordi, emozioni, esperienze reali alla ricerca di sé e del suo posto nella società, alla riscoperta delle radici più antiche, autentiche e profonde.
Il venditore di sogni. Non perdere la chiave del tuo cassetto
Lorena Costanzo
Libro
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 84
Non siete soddisfatti del vostro sogno nel cassetto? Siete convinti che non si avvererà mai? Elizabeth, una bambina di dieci anni, ha pensato bene di andare a lamentarsi dal Venditore di Sogni in persona. "Soddisfatti o rimborsati"; questo le hanno sempre detto. Perché quindi non farsi restituire il denaro? Il Venditore di Sogni ha però intenzione di proporle un patto: accudire i sogni degli altri in cambio della riparazione del suo. Elizabeth accetterà la proposta e, grazie ai compiti che l'anziano signore le assegnerà, in un viaggio fantastico imparerà molte cose su se stessa, sui sogni e sulle possibilità dell'essere umano di realizzarli.
Zucchero e peperoncino. La storia vera di Shahzada piccolo cavallo figlio del vento
Barbara Miele
Libro
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 132
Sin dalla notte dei tempi uomo e cavallo sono stati divisi da un sottile, invisibile e invalicabile muro. La loro stessa natura - carnivoro e predatore il primo, erbivoro e preda il secondo - ne ha reso difficile comprensione e comunicazione. Shahzada è un cavallo dal temperamento focoso, incattivito e traumatizzato da mani inesperte fino a diventare pericoloso per se e per gli altri, che viene acquistato dalla protagonista in un estremo tentativo di evitarne l'abbattimento. In un lungo percorso che porterà alla guarigione di traumi e ferite, cavaliere e cavallo dovranno apprendere a comunicare attraverso una lingua comune, fondando il loro rapporto sulla fiducia reciproca, sulla tolleranza, ed il rispetto dell'altro. Il premio per loro sarà la crescita, l'evoluzione e un rapporto simbiotico che permetterà ad entrambi i componenti di questa strana coppia di dare il meglio di se in ogni circostanza. Un libro per tutti coloro che desiderano conoscere più a fondo la psicologia equina.
La spiaggia perfetta. Liberamente in cammino: prossima fermata Russell Square
Gianluca Lucchese
Libro
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 144
Questo lavoro non è una favola e neppure un romanzo. È una strada in un giorno di viaggio. La meta? La spiaggia perfetta. La strada? La chiamano Nina... Il viaggiatore? Lucas Ciandri che, circondato da profumi di limone e tabacco, rosmarino e caramello, percorre la via della consapevolezza. Una tappa dopo l'altra l'uomo acquista consapevolezza di se e dei valori ai quali non intende rinunciare, impara a riconoscere e a superare le paure che lo immobilizzano, fissa gli obiettivi da raggiungere e si incammina con passo sicuro verso il successo. Un romanzo che contiene, abilmente celati, tutti i principi fondamentali della Programmazione Neuro Linguistica.
Noi: due io
Barbara Miele
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2008
pagine: 144
"È difficile spezzare il circolo vizioso delle influenze ricevute da bambini e spesso si ripetono di generazione in generazione gli stessi errori". Sauro è un padre deluso e ferito che si chiude in se stesso. Katia una figlia ribelle alla disperata ricerca di un surrogato dell'affetto paterno che, annullandosi, finisce per legarsi a uomini sbagliati, passando da un disastro sentimentale all'altro. Salvatore è l'uomo giusto al momento sbagliato: pur essendo il primo ad apprezzare la vera natura di Katia, entra nella sua vita quando lei ormai non riesce più a fidarsi di nessuno. Ivan è il figlio di Katia: piccola vittima delle sue scelte sbagliate viene trascinato suo malgrado nel baratro in fondo al quale la donna sprofonda sempre più. Per amor suo Katia supererà i condizionamenti del passato e intraprenderà, in un intreccio di rapporti personali dove ognuno è maestro e ognuno allievo, un cammino di crescita che la renderà donna completa, madre attenta ed amorevole, compagna vera nella vita dell'uomo che avrà accanto e infine nuovamente figlia.

