fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mincione Edizioni

Al cuore di Beckett. Le indagini del commissario Bertone

Al cuore di Beckett. Le indagini del commissario Bertone

Fabio Bussotti

Libro: Libro in brossura

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 168

In una calda estate romana un serial killer sferra pugnalate al cuore. Le vittime sono emarginati, barboni, ciechi, persone infelici e rassegnate come certi personaggi di Beckett. L'assassino sembra non avere un vero movente se non il gusto di guardare negli occhi la morte. Il commissario Flavio Bertone capisce che si tratta di qualcuno molto vicino a lui, così vicino da sentirne il respiro. Al cuore di Beckett è il quarto romanzo della serie del commissario Bertone, dopo L'invidia di Velázquez (Sironi 2008), Il cameriere di Borges (Perdisa Pop 2012), Le lacrime di Borromini (Mincione Edizioni 2015).
14,00

La natura dell'acqua-The way of water

Nina Munteanu

Libro: Copertina morbida

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 114

La natura dell'acqua è una visione sul futuro prossimo che esplora i risvolti della corruzione e degli inganni delle aziende e del governo, insieme ai conflitti per le risorse. Da ecologista e tecnologa, Nina Munteanu esamina la nostra umanità di fronte ai cambiamenti climatici e il nostro mutevole rapporto con la tecnologia e la natura.
7,00 6,65

Quando la vita era geografia

Michael Speier

Libro: Copertina morbida

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 140

Speier si muove nella conoscenza urbana della modernità e le sue poesie sono il risultato di esperienze di viaggi, dove prepotente è l'impronta di Berlino, città in cui vive quando non è in viaggio. Speier non indulge mai al sentimentalismo, il suo poetare è sempre un montaggio di immagini, di materiali linguistici che decostruiscono l'ordine costituito, in primis l'ordine linguistico e gli "ordinamenti mentali" di cui parlava Foucault. Non sfugge il tono ironico di questa decostruzione che, mette in discussione continuamente non solo il mondo frammentato, ma il poeta stesso.
12,00 11,40

Capelli dappertutto

Tea Tulic

Libro: Copertina morbida

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 150

Tea Tuli racconta la malattia della madre senza erigerla a nemico fatale. Lasciandoci solleticare da una prosa frammentaria e pungente, ci addentriamo nel mondo delle relazioni intime tra figlia, mamma e nonna, un mondo che pulsa di vitalità femminile. Tre donne che, al cospetto della malattia, sperimentano nuovi modi di prendersi cura di sé e l'una dell'altra. Presto ci sentiamo complici dei piccoli atti sovversivi della mamma, che non si rassegna alla perdita della propria autonomia; assistiamo divertiti alle tenere manipolazioni della nonna, che usa la superstizione per attirare l'attenzione. Ci scopriamo alleati di Tea nell'avventura che la porta ad assumersi una responsabilità nuova, che culmina nella capacità di spronare il prossimo a conservare la propria integrità di fronte alla paura della morte ma soprattutto, all'enormità della vita.
14,00 13,30

Jo va a nanna

Pietro Dell'Acqua

Libro: Copertina morbida

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 180

Un sogno vorticoso a cui è difficile trovare dei precedenti letterari. Un'esperienza, che sommerge il lettore con un getto continuo di spunti e suggestioni, per lasciarlo alla fine, come dopo un sogno enigmatico, stravolto e quasi incapace di pensieri coerenti. Il libro è diviso in due parti, due emisferi di un mondo capovolto: nella prima seguiamo il protagonista, Jo, mentre tira a campare con mezzi più o meno leciti, nel tentativo di placare la sua fame di cibo, di amore e di verità; nella seconda entra in scena la nonna di Jo, Hannah, inutilmente intenta a porre un freno alle scorribande del nipote. Personaggi inafferrabili, dai contorni indefiniti; nella fantasmagoria verbale costruita dall'autore perfino l'identità personale va in pezzi. E non appena la tela si squarcia, ecco emergere una critica amara ed ironica della nostra realtà attuale.
13,00 12,35

Amore meno zero

Stefano Rizzo

Libro

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 370

New York 1972 , Richard Nixon ha vinto le elezioni, ma lo scandalo Watergate sta per scoppiare. Un professore di Logica, protagonista senza nome, risponde ad un'insistente offerta di lavoro della "Fondazione" i cui capi sanno tutto sul suo passato ricattabile, minacciando la sicurezza di Candice, ex compagna negra, insegnante di Harlem, di cui è ancora innamorato. Da lui pretendono informazioni sul mondo universitario, sugli artisti e intellettuali del Village. La stessa mattina incontra Rodriguez Sandoval, soldato reduce dal Vietnam, che vuole aiuto per pubblicare il suo diario di guerra. Scoprirà poi, attraverso Karen, segretaria della Fondazione, le intenzioni dei servizi segreti per incastrare gli esponenti del movimento pacifista e della protesta nera. Non rimane che fuggire in Messico, mentre però arriva la notizia di un colpo di stato in Cile ad opera di "un certo colonnello Pinochet".
15,00 14,25

Danzerai senza muoverti. Testo francese a fronte
10,00

Giampiero Rubei

Libro: Copertina morbida

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 70

Fondatore e direttore artistico dell'Alexanderplatz Jazz Club e del Villa Celimontana Jazz Festival, Giampiero Rubei è un esempio di chi davvero ha colto la vita come l'arte dell'incanto. Partito dalla politica, dove iniziò da adolescente per trarre che "aiuta solo i politici, la politica", arrivò alla meta politica attraverso la musica, il jazz che con la forza dell'elementare contamina e comunica più di quanto il partito avesse dimostrato... Tra le imprese più esilaranti ricordiamo il Festival di Jazz Italiano a New York e in Cina, tra le sue produzioni "Concerto per un poeta" la vita di Ezra Poud, musical da lui ideato interpretato da Giorgio Albertazzi. Ha diretto la Casa del Jazz di Roma dal 2011 al 2014. In questo dialogo c'è tutto il sapore e l'intelligenza di un uomo che, indipendentemente dalle sue note posizioni, attraverso la Cultura ha dimostrato come il mondo può migliorare.
7,00 6,65

Gioacchino Belli: Roma città teatro

Tonino Tosto

Libro: Libro in brossura

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 250

13,00 12,35

Una storia raccontata male

Angiolo Marroni

Libro: Libro in brossura

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 120

"Mi sono dimenticata come ci si cammina!" Mi guarda, poi china lo sguardo verso le scarpe lucide e con il mento indica i tacchi a spillo. È bella Monica nel suo primo giorno da donna libera, anche se solo per poco. Un permesso di qualche giorno. Esce oggi dopo anni e anni di reclusione nel carcere di Rebibbia. Il magistrato di sorveglianza l'ha affidata a me che sono il Garante dei diritti dei detenuti. "Angiolo, grazie!" mi dice commossa dandomi un bacio sulla guancia. "Va, e goditi questi giorni e non fare cazzate. Ci vediamo la settimana prossima." So che non mi tradirà mai. Mi ritrovo così davanti al mio adorato mare di Napoli, dove tutto è iniziato. Angiolo Marroni, Avvocato, figura storica della sinistra italiana ha ricoperto ruoli importanti tra cui Vicepresidente ed Assessore al Bilancio della Provincia di Roma e della Regione Lazio. Ha fondato l'Istituto del Garante Dei Diritti dei Detenuti nel 2003 di cui ha ricoperto il ruolo fino al marzo del 2015.
12,00 11,40

Italian soul. Economia e cultura

Alberto Improda

Libro: Copertina morbida

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 162

L'Italian Soul può rappresentare uno strumento prezioso per riscattare decenni di cattiva società civile e di pessima politica, dando prova delle nostre capacità di resilienza e di reattività, ritrovando quella sicurezza nelle avversità che ci riconosce l'arte di Tolstòj e quella sapienza nell'individuare i giusti rimedi sulla quale confida l'acume di Calamandrei. Si tratta di una reazione che deve animare il Paese a tutto tondo, coinvolgendo il mondo della Politica dell'Economia e dell'Impresa tanto quanto l'universo della Cultura.
13,00 12,35

Hahnemann diario di un guaritore

Hahnemann diario di un guaritore

Riccardo De Torrebruna

Libro: Libro in brossura

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 130

Nelle pagine di questo diario "ritrovato", le intuizioni di un ricercatore geniale e le tappe della sua odissea per rompere l'accerchiamento della medicina ufficiale: Samuel Hahnemann, fondatore dell'omeopatia. In pratica, sono stato prigioniero di un solo e ossessivo richiamo, un richiamo forse imputabile a ciò che definiamo volontà divina, lo studio delle chiavi per avere accesso al mondo sottile, all'incessante flusso molecolare che ci tiene in vita e instaurare un dialogo, una comunicazione profonda con quell'entità stratificata che è il nostro corpo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.