fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori

Amare un libertino. Serie Bridgerton. Volume Vol. 6

Julia Quinn

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 336

Dopo anni di dissolutezze, il noto libertino Michael Stirling ha deciso di cambiare vita: è bastata un'occhiata a Francesca Bridgerton per farlo innamorare come non avrebbe mai creduto possibile. Peccato che Francesca stesse per sposare il suo miglior amico John… Ma questo accadeva tempo fa. Ora John è morto, Michael ha ereditato il titolo di conte e Francesca è libera. Per lei Michael è il caro amico di sempre, e lui non ha il coraggio di svelarle i suoi veri sentimenti. Fino alla notte in cui Francesca, quasi casualmente, si ritrova tra le sue braccia.
11,00 10,45

Storie della storia del mondo

Laura Orvieto

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 200

«Mi racconti la storia di Laomedonte?» domandò Leo. E la mamma la raccontò. E poi ne raccontò un'altra, e un'altra ancora. Perché alcune storie non finiscono: la loro fine è l'inizio della successiva, che a sua volta scivola in una nuova, che si intreccia con quella dopo ancora e così via. Storie che, appunto, non finiscono mai... Sono le storie che raccontano la storia del mondo. E ogni cultura ha le proprie, che sbirciano l'umanità e i suoi albori da punti di vista diversi. Laura Orvieto racconta qui le storie che hanno creato la cultura mediterranea: i miti dell'antica Grecia. Da Laomedonte con le sue promesse non mantenute, a Paride e alla sua mela d'oro; dall'arrivo della bella Elena a Troia, fino alla furia di Achille e a Ulisse con il suo stratagemma di un cavallo in legno; attraversando intrighi divini e umani, grandi battaglie, città in fiamme e viaggi per mare... La grande maestria di Laura Orvieto si intreccia con l'inconfondibile tratto delle illustrazioni di Alessandra Vitelli. Età di lettura: da 10 anni.
17,00 16,15

Archivi Cthulhu. Gli abominevoli casi di Sherlock Holmes

James Lovegrove

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 708

Una serie di morti misteriose che flagella l'East End londinese, cadaveri con il volto pietrificato in uno sguardo di puro terrore; un paziente dell'ospedale psichiatrico orrendamente mutilato e dalla psiche devastata; tre giovani donne scomparse. A indagare Sherlock Holmes e il dottor Watson, ai quali il destino ha riservato il compito di fronteggiare una minaccia ben più grave di qualsiasi atto criminale: il manifestarsi di forze oscure in una serie di vicende, fino a oggi rimaste segrete, che riscrivono la storia del grande detective. Sir Arthur Conan Doyle incontra H.P. Lovecraft in questo trittico di romanzi che vedono Holmes impegnato a difendere la civiltà dall'assedio di un nemico che si cela al di là del visibile: i Grandi Antichi, presenze ultraterrene di cui il mondo non è ancora pronto a conoscere il segreto. Il volume contiene i romanzi Sherlock Holmes e le ombre di Shadwell, Sherlock Holmes e gli orrori del Miskatonic e Sherlock Holmes e i Diavoli Marini del Sussex.
28,00 26,60

Crepuscolo

Kent Haruf

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 348

Le vite imperfette degli abitanti di Holt continuano a scorrere in una normalità struggente, tra sacrifici e vittorie del quotidiano. I fratelli McPheron, dopo aver accolto la giovane Victoria incinta, affrontano la dolorosa separazione dalla ragazza, e dalla piccola Katie, accettando la sua decisione di trasferirsi e diventare autonoma. La piatta e verdeggiante pianura del Colorado accoglie altre storie familiari, anch'esse segnate da esperienze di solitudine. C'è il giovane DJ, rimasto orfano e impegnato a prendersi cura dell'anziano nonno: pur essendo schivo e solitario, riesce a costruire un'intensa amicizia con Dena, la figlia della vicina di casa. E poi ci sono i figli di due genitori inaffidabili, Joy Rae e Richie, costretti a diventare grandi troppo presto, che vivono in una casa mobile miserabile e come se non bastasse subiscono le violente percosse dello zio Hoyt, un criminale del posto. Anche nel secondo romanzo della "Trilogia della pianura", con la sua nitida prosa Kent Haruf ritrae la complessità della vita in tutte le sue sfumature, cuce insieme storie apparentemente lontane tra loro e proietta, come diapositive, le immagini tangibili, e spesso malinconiche, di esistenze che scorrono lente e implacabili.
13,00 12,35

Benedizione

Kent Haruf

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 288

L'America di provincia raccontata da Kent Haruf non è solo uno sfondo narrativo, ma una realtà autentica: vaste pianure, pochi negozi, case con veranda e campi di grano. In questa cornice lo scrittore ambienta la quotidianità, spesso complessa e struggente, degli abitanti di Holt, e cattura l'essenza della vita e il dolore che questa porta con sé. C'è quello di Dad Lewis, proprietario del negozio di ferramenta, a cui resta poco da vivere: felice di avere la sua famiglia vicino, la moglie Mary e la figlia Lorraine, è però straziato dall'assenza del figlio minore, fuggito di casa tempo prima, e dai fantasmi del passato. E poi c'è Alice, nipote orfana della vicina di casa Berta May, che arriva nella cittadina come il problematico Lyle, un reverendo tormentato dai rimorsi e da oscuri segreti. Nella ricca coralità di voci tipica della "Trilogia della pianura", Kent Haruf rivela pagina dopo pagina i drammi dell'esistenza, riflettendo sul senso della perdita, della redenzione e della ricerca di significato nell'assurda normalità del vivere.
13,00 12,35

Ossi di seppia

Eugenio Montale

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 176

«Qualcosa da dire ce l'ho, ed è la mia invidia, un'invidia però benevola, per chi sta diventando o ridiventando un lettore di Montale: per chi ha preso questo libro tra le mani per la prima volta o dopo anni ha deciso di leggerlo. Lettore! Lo hai fatto per un vago ricordo scolastico? Perché qualcuno che ti ama te lo ha regalato? Perché ti è piaciuto il titolo sempre strano? Non darti pensiero di rispondere: che tu sia giovane o non più giovane, che tu sia un uomo o una donna o quello che desideri, che tu ne sia cosciente o non ne sia cosciente, sappi che la buona sorte è con te. Io posso solo augurarti di entrare dentro queste poesie come a volte sei entrato nel grande mare e nel grande amore, sentendoti traboccare e aperto al traboccare: vivo in ogni punto del corpo e della mente. Sciogliti anche solo per una manciata di minuti dalle sciocchezze e ascolta queste poesie, ascoltale e canta tu stesso con la voce che ti parla, e ti chiama: Cerca una maglia rotta nella rete che ci stringe, tu balza fuori, fuggi! Va… »
12,00 11,40

La storia di Benjamin Coniglio

Beatrix Potter

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 32

Una mattina un piccolo coniglio se ne stava seduto sul ciglio della strada. Sentendo il cloppete-cloppete di un pony, drizzò le orecchie... Dalla penna di Beatrix Potter, il racconto di Benjamin Coniglio, sicuro di sé e senza paure, che trascina il cugino Peter in un viaggio avventuroso... e dritto dritto in un bel guaio! Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Storie del bosco antico

Mauro Corona

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 160

Storie che raccontano di quando il mondo era giovane, la puzzola era vanitosa, lo scricciolo era una briciola, il riccio era timido e liscio, il ghiro era insonne. Quarantaquattro favole contemporanee per capire meglio noi stessi attraverso la saggia lente della natura, le più belle che Corona ha "sentito" durante le sue lunghe camminate nel silenzio delle valli e delle cime innevate. Età di lettura: da 7 anni.
10,50 9,98

Il duello

David Grossman

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 128

Si può essere vecchi a 12 anni? La madre di David pensa di sì, visto che suo figlio non ama la compagnia dei coetanei, preferisce leggere piuttosto che andare alle feste e si è scelto per amico il signor Rosenthal, anziano ospite di una casa di riposo. Ma David è solo un ragazzo riflessivo e sensibile che esplora un universo pieno di sorprese: quello del passato, perduto per sempre e per sempre vivo nel cuore, nella mente e nelle azioni degli uomini. Non è forse l'invincibile forza del passato a mettere uno contro l'altro il signor Rosenthal e il signor Schwartz, che a 70 anni si sfidano a duello in nome di un antico amore? Età di lettura: da 11 anni.
10,50 9,98

Il drago e le farfalle e altre storie

Italo Calvino

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Un feroce drago vorrebbe diventare farfalla, ma si imbatte nell'astuzia di un naufrago; la luna svela una profezia d'amore al soldato Casimiro e alla dolce Consuelo; il mozzo Giromìno promette alla nonna di arrivare fino all'Isola Lontana per recuperare un tesoro. L'incanto, il mistero, il gioco e l'ironia danzano insieme in questi tre racconti magici, in cui il sapore classico della fiaba si colora di un tocco lieve e surreale. Età di lettura: da 7 anni.
10,50 9,98

La foresta-radice-labirinto

Italo Calvino

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 80

Re Clodoveo ritorna dalla guerra, ma intorno alla sua città è cresciuta un'inestricabile foresta, e il re si ritrova a vagare in un labirinto di radici che sembrano rami che si confondono con le radici. E come lui si perdono sua figlia Verbena e il giovane Mirtillo, l'infedele matrigna e il ministro traditore, tanto che tornare a palazzo sembra impossibile, e bisogna cercarsi e inseguirsi alla luce delle torce, finché il mistero della foresta-radice-labirinto non verrà risolto... Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

Canone inverso

Paolo Maurensig

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 160

Uno scrittore, appassionato musicofilo, incontra a Vienna Jenö Varga, un violinista ambulante in grado di suonare con meravigliosa naturalezza la complicatissima Ciaccona di Bach. In seguito a quali disavventure un artista eccelso si è ridotto a trascinare per bettole e osterie un talento che avrebbe potuto aprirgli i palcoscenici dei teatri più celebri del mondo? Qual è la forza terribile che è entrata nella sua vita? Una magistrale avventura narrativa tra le inquietudini, la delicatezza delle anime individuali e la ferocia della storia del Novecento.
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.