Morgan Miller Edizioni
Elydor, l'unicorno nero
Vittoria Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: Morgan Miller Edizioni
anno edizione: 2012
Elydor, l'unicorno nero, un piccolo unicorno viene alla luce nel magico mondo di Faerie dopo la rocambolesca fuga della madre, uno degli ultimi esemplari di unicorno sopravissuti alla caccia spietata perpetrata ai danni della specie dagli sgherri del Signore del male, il quale vorrebbe assoggettare la giovane giumenta di sangue reale per farne la sua cavalcatura... Età di lettura: da 7 anni.
Alla ricerca di sé. Felicità, paura, consapevolezza
Leonardo De Blasiis
Libro: Copertina morbida
editore: Morgan Miller Edizioni
anno edizione: 2013
L'orizzonte delle verità
Fabio Sciarpelletti
Libro: Libro in brossura
editore: Morgan Miller Edizioni
anno edizione: 2012
Un giornalista assassinato. Giuseppe, suo nipote, che cerca disperatamente la verità sulla morte dello zio. Un passato che ritorna nella veste di un amore pericoloso, un presente dove vita e morte giocano a rincorrersi sul precipizio di un buco nero....
L'anima nelle mani
Renato Pezzano
Libro: Libro in brossura
editore: Morgan Miller Edizioni
anno edizione: 2012
L'anima nelle mani racconta l'esperienza di essere musicista. Un mestiere noto a chiunque ma sconosciuto nelle sue dinamiche. Un percorso di vent'anni di concerti, di emozioni e di difficoltà in un lavoro o meglio un'arte, come qualcuno dice, bellissima e difficilissima. Un viaggio emozionale e un diario di vita vissuta, vera, intensa, dura, senza sconti né scorciatoie, per riflettere o anche solo per pensare a chi, spesso nell'ombra, fa da colonna sonora all'esistenza.
Sfortuna
Assunta Zuppa
Libro: Libro in brossura
editore: Morgan Miller Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 118
"Dopo aver pensato un po', ma non troppo, a distanza di due anni, Assunta ed io abbiamo scelto una nuova copertina di linea più moderna ed un nuovo titolo per la medesima storia che, in questa seconda occasione di stampa, assume i toni del romanzo ma rimane pur sempre "la storia di Assunta", una storia vera. Una storia che dura da quarant'anni, durante i quali la nostra eroina, colpita da una terribile ed inaspettata sfortuna che ha il nome di poliomielite(malattia praticamente incurabile in Italia nel 1958), riesce a ribaltare la situazione, a farcela, insomma. Una storia che prosegue tuttora."
Chi canta prega due volte. Musica, canto e liturgia
Francesco Finizio
Libro: Copertina morbida
editore: Morgan Miller Edizioni
anno edizione: 2011
Perché la Chiesa tiene in così grande considerazione il canto? La risposta più semplice potrebbe essere quella che nel corso dei secoli i cristiani si sono distinti per il loro cantare, come gente che canta a Cristo, la gente del canto. Il cantare è un atto profondamente umano, è importante cantare per i cristiani perché è importante cantare per l'uomo. Infatti il canto è la prima forma di comunicazione; è un segno rivelativo di una particolare situazione in cui si trova una persona. Si canta per comunicare i sentimenti più profondi e le risonanze interiori di avvenimenti importanti dell'esperienza umana. Basterebbe fare un'indagine per vedere quali sono i temi maggiormente ricorrenti nel mondo musicale: l'amore e il dolore, la gioia e la tristezza, la morte e la speranza... Il canto e la musica, per questo, sono particolarmente adatti ad esprimere il lato 'spirituale' della persona, la parte più interiore e profonda di noi. La musica è una specie di linguaggio dell'anima. Sant'Agostino ci dice che "Cantare con arte a Dio consiste proprio in questo: cantare nel giubilo. Che cosa significa cantate nel giubilo? Comprendere e non saper spiegare a parole ciò che si canta col cuore".
Ricerche archeologiche 2007-08 nel castello di Magliano a Santa Croce di Magliano
Libro: Copertina morbida
editore: Morgan Miller Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 207
La cattedra di archeologia cristiana e medievale dell'Università degli studi del Molise, d'intesa con la Soprintendenza per i beni archeologici del Molise e in collaborazione con il Comune di Santa Croce di Magliano (CB), tra il 2007 e il 2008 ha condotto due campagne di scavo presso la torre che sorge in località Magliano, a circa 3 km a nord-ovest dell'abitato di Santa Croce. L'indagine rientra nell'ambito di un più ampio progetto di ricognizione di superficie nella valle torrente del Tona, affluente del fiume Fortore, finalizzato alla ricostruzione del paesaggio medievale di quest'area di confine tra il Molise e la Capitanata. Il volume è articolato in tre sezioni: la prima è dedicata alle ricognizioni di superficie, la seconda agli scavi nel castello di Magliano (i cui reperti archeologici vengono illustrati grazie anche ad un esauriente corredo di immagini), la terza alle dinamiche insediative nella valle del Tona.
... E qui inizia il tour (racconti di un impresario)
Francesco Serio
Libro
editore: Morgan Miller Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 144
"E qui inizia il tour" è uno spaccato di un mondo che quasi nessuno conosce ed è un mondo vero, parallelo, che esiste ed ha un cuore che batte fortissimo. Piccoli racconti di vita quotidiana che spesso rimandano ad altro tra le ombre delle storie raccontate, che la vita nella sua totalità è fatta di piccoli particolari che pur sembrando insignificanti rappresentano la linfa che ci permette di respirare. Un non senso profondo che dà senso a tutto quanto. Persone che dedicano il proprio tempo al cosiddetto effimero convinti di fare qualcosa di importante. Persone che a costo di ben figurare investono del proprio per la buona riuscita di una festa o di un evento. Così persone che cercano, al contrario, di sfruttare la situazione e magari guadagnarci qualcosa. Tanti piccoli racconti, esperienze vissute, che certamente delizieranno il lettore ma che potranno rappresentare piccolissime lezioni che la vita quasi sempre ci trasmette di nascosto.