fbevnts | Pagina 61
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nord

L'artiglio del Falco d'Argento

L'artiglio del Falco d'Argento

Raymond E. Feist

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 387

Per quattro lunghi giorni, Keli ha atteso il segno, la visione destinata a sancire il suo passaggio dall'adolescenza all'età adulta: ha tremato di fame, freddo e paura, sperando così di ricevere il suo nome di uomo e di comprendere la missione a lui assegnata nel mondo. L'unica breccia nel silenzio ostinato che gli dèi sembrano riservargli è l'apparizione di un falco d'argento, che ghermisce il braccio del ragazzo e, fissandolo coi suoi occhi nerissimi, gli affida un messaggio oscuro e inquietante: Sii un Artiglio per il tuo popolo.
16,50

2001 odissea nello spazio

2001 odissea nello spazio

Arthur C. Clarke

Libro: Libro in brossura

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: XI-256

Un enigmatico monolito viene trovato sepolto sotto la polvere della luna, gli scienziati scoprono con stupore che risale ad almeno tre milioni di anni. Una volta dissotterrato, l'oggetto comincia a emettere un potente segnale verso Saturno. Un'astronave pilotata da uomini, la Discovery, viene mandata a indagare. I membri dell'equipaggio sono uomini ben addestrati, ad assisterli c'è un computer autocosciente, l'ultra-sofisticato HAL 9000. La programmazione di HAL rispecchia bene la mente umana: è capace di senso di colpa, di nevrosi, perfino di uccidere. Quando HAL si rende conto che la missione va al si là dell'umana comprensione, comincia a uccidere a uno a uno gli uomini e a sabotare l'astronave per impedirle di procedere verso l'ignota destinazione.
13,50

Il diario della rosa

Il diario della rosa

Ursula K. Le Guin

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 249

Le storie riunite in questo volume spaziano dalla fantascienza pura alla fantasy a un realismo unicamente ed eccezionalmente magico, e dalla commedia brillante alla tragedia più cupa. "Intercom", per esempio, è una divertente e pungente parodia di una ben nota serie televisiva di fantascienza, mentre "Il diario della rosa" esamina con accorata passione l'uso dei trattamenti psichiatrici per la represssione dei dissidenti politici, e "Sur" è il racconto di una spedizione compiuta da un gruppo di sole donne al polo Sud nel 1909-1910, l'anno prima di Amundsen e Scott.
14,00

Il vero nome

Il vero nome

Vernor Vinge

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 140

Roger Pollack è un'affermato scrittore, ma è contemporaneamente "Mr. Slyppery", noto hacker ricercato dagli agenti federali per crimini informatici. Pollack, però, deve aver commesso un errore, e il suo segreto più importante, il suo "Vero Nome", la sua identità nel mondo reale, è stato scoperto. Così, quando una delegazione di agenti federali si presenta alla porta della sua villetta, Pollack apprende immediatamente lo scopo della loro visita: se non vuole finire in galera dovrà aiutarli a scoprire chi o cosa sta manipolando con notevole sottigliezza un gran numero di data-base governativi. Per far ciò dovrà fungere da spia per i federali all'interno del gruppo di hacker di cui fa parte.
12,00

I premi Hugo 1999-2001

I premi Hugo 1999-2001

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2003

pagine: 340

Il Premio Hugo viene assegnato ogni anno alle migliori opere di fantascienza pubblicate nelle categorie «romanzo», «romanzo breve», «racconto» e «racconto breve» da circa 5000 lettori sparsi nel mondo ed iscritti alla WorldCon, il Congresso Mondoale di fantascienza. Questo volume raccoglie le opere dei vincitori delle edizioni 1999-2001: Greg Egan, Bruce Sterling, Michael Swanwich, David Langford, Connie Willis, Patrick Kelly, Jack Williamson, Kristine Rusch.
18,00

I premi Hugo 1976-1983

I premi Hugo 1976-1983

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2002

pagine: 753

20,66

La fantascienza inglese del '900

La fantascienza inglese del '900

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2002

pagine: 32

5,16

Komarr

Komarr

Lois McMaster Bujold

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2002

pagine: 351

Il nuovo romanzo del ciclo dei Vorkosigan. Komarr potrebbe essere un giardino, lavorandoci sopra un altro migliaio di anni, oppure diventare un deserto inabitabile, se l'operazione di terraforming fallisse. Ora lo specchio solare, vitale per il processo di condizionamento del pianeta, è stato infranto da un'astronave scagliata fuori dalla sua rotta e l'Imperatore di Barrayar invia il suo Ispettore Imperiale, Lord Miles Vorkosigan, per scoprire come mai. La decisione non è accolta con favore su Komarr, dove un tradimento sofferto dalla precedente generazione ha per sempre associato il nome dei Vorkosigan a memorie di sangue. Sotto le cupole claustrofobiche del pianeta, cosa sono i komarrani che circondano Miles?
14,50

Un americano del Connecticut alla corte di Re Artù

Un americano del Connecticut alla corte di Re Artù

Mark Twain

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2002

pagine: 324

Mark Hogan, misteriosamente sbalzato nell'Inghilterra del sesto secolo, deve pensare a salvare la pelle, perché chi se lo vede comparire di fronte non trova idea migliore che spedirlo a marcire in qualche segreta; ma con l'aiuto del devoto Clarence, Morgan riesce a compiere due autentici miracoli che rovesciano la sua fortuna: accecare il sole, approfittando di un'eclisse, e distruggere una torre con la polvere da sparo. Considerato quindi un grandissimo mago, Morgan è nominato Sir Boss e si avvia a diventare primo ministro di Re Artù. E a questo punto non sa resistere all'impulso di elargire tutta la grandezza del diaciannovesimo secolo. Ma il risultato delle sue azioni sarà qualcosa di assolutamente imprevedibile.
11,50

Il mondo perduto

Il mondo perduto

Arthur Conan Doyle

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2002

pagine: 302

Il professor Challenger, durante una spedizione lungo le rive del Rio della Amazzoni scopre un angolo di quella regione rimasta inesplorata per via di una insormontabile parete rocciosa che forma un altopiano al di là del quale esiste un mondo rimasto isolato fin dall'epoca preistorica. Tornato a Londra tiene una relazione nella sede della più importante società scientifica inglese affermando di aver raccolto le prove dell'esistenza in quella zona di animali preistorici. In risposta all'incredulità beffarda degli scienziati, Challenger allora si offre di portare prove concrete organizzando una spedizione cui la Società potrà far intervenire un proprio osservatore.
12,40

Solomon Kane. Il giustiziere

Solomon Kane. Il giustiziere

Robert E. Howard, Gianluigi Zuddas

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2002

pagine: 384

Il volume raccoglie l'intero ciclo delle storie di "Solomon Kane", il personaggio di aspetto severo e paludato di nero, che venne fatto nascere da Robert Howard nel Devonshire, sulla tormentato costa occidentale dell'Inghilterra. Cominciò i suoi vagabondaggi e le sue avventure per sfuggire alle persecuzioni dei puritani scatenate dai sovrani Tudor. Nel volume assistiamo alle mirabolanti avventure di questo personaggio attraverso il suo vagare in terre straniere ed esotiche, in cui si trova a combattere i pirati turchi, a ricercare fanciulle rapite da tribù africane, a partecipare a sanguinose battaglie navali e ad affrontare duelli contro nemici che non sempre sono umani.
12,30

Sirius

Sirius

Olaf Stapledon

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2002

pagine: 206

"Sirius" è la storia degli esperimenti condotti per ottenere un cane (maschio) dai poteri superiori: un supercane con un'intelligenza eguale e forse maggiore di quella di un essere umano. I metodi con cui questo cane viene addestrato, i problemi del suo adattamento sia alla società umana sia a quella canina, sono descritti in modo incisivo. Le conseguenze di una relazione amorosa (con tutte le sue implicazioni) tra Sirius, e Plaxy, la ragazza che lo ha allevato, sono allusioni allegoriche alla situazione razziale del mondo.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.