Nord
Guerra eterna
Joe Haldeman
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 181
La guerra, ci insegna l'autore, non è mai una cosa piacevole. E in una guerra che dura 1200 anni, le probabilità di sopravvivenza sono prossime allo zero. E parallelamente all'inglorioso svolgersi della Guerra Eterna, vediamo i cambiamenti della società terrestre: mutamenti di abitudini e di prospettive culturali. Il romanzo ha vinto nel 1973 il Premio Nebula e il Premio Hugo.
Saga del libro di Tezin-Dar
Angus Wells
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 1457
Il giovane principe Calandryll accetta l'offerta dell'ambasciatore di Aldarin, Lord Varent, imbarcandosi in una temeraria impresa: ritrovare la mitica Tezin-Dar, una città che probabilmente esiste solo nella fantasia degli uomini e ritrovare un potentissimo libro magico, l'Arcanum. Insieme a lui, Katya, la bella donna guerriera e Bracht, il mercenario: essi sanno che la partita che devono affrontare ha per posta il destino stesso del mondo, anzi la sua sopravvivenza. Infatti, il mago Rythamun, che da millenni cerca di mettere le mani sul magico libro per risvegliare il Dio pazzo, Tharn, è riuscito con l'inganno a impadronirsene. Se vogliono salvare il mondo da una catastrofe, Calandryll e gli altri devono raggiungere lo stregone e togliergli il libro.
Cetaganda
Lois McMaster Bujold
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 309
Miles Vorkosigan e il cugino Ivan, rampolli della nobiltà di Barrayar, sono in missione diplomatica: la destinazione è Cetaganda, una civiltà planetaria dove l'ingegneria genetica è un'arte. L'idea è quella di guadagnarsi una facile gloria con una tranquilla missione di routine, ma le cose si complicano: l'imperatrice di Cetanga muore per cause naturali, mentre la sua ancella incontra lo stesso destino, ma in modo assai meno "naturale"...
Il ciclo di Vor
Lois McMaster Bujold
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 1103
In queste avventure si vede prima la rocambolesca vicenda di Aral Vorkosigan e Cordelia Naismith, coinvolti in un attentato che condizionerà non poco la nascita del futuro Miles; poi il giovane protagonista è coinvolto in un colossale intrigo interstellare contro i mercenari Dendarii che hanno rapito l'imperatore Gregor e, infine, Miles è alle prese con il gemello Mark, il clone cresciuto all'unico scopo di ucciderlo e prendere il suo posto.
Isaac Asimov. Racconti
Isaac Asimov
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 819
In questa raccolta c'è tutto il meglio della lunga carriera di Asimov, dagli inizi ai nostri giorni.
Il vagabondo delle stelle
Jack London
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 275
Per Darrell Standing, colpevole di omicidio, la condanna è il carcere a vita. Ma quando uccide, quasi accidentalmente una guardia, non può sfugire alla pena capitale. Ma Standing ha trovato una via di fuga da quest'inferno, ha scoperto il segreto per viaggiare nello spazio e nel tempo. Dissociando la mente dal corpo, Standing ha tutto l'universo davanti a sé, può rivivere infinite esistenze e proiettarsi nel tempo come una freccia disincarnata.
Il cavaliere del sole nero
C. S. Friedman
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 602
Le Creature del Buio avevano derubato il potere alla maga ma un adepto, un guerriero e un apprendista che l'amava, erano pronti a condurla fino nelle terre più remote e ostili di Erna per restituirglielo.
Le quattro ore del terrore
L. Ron Hubbard
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 178
Potrebbe capitare a chiunque... già, una piccola amnesia, qualche ora trascorsa senza un nitido ricordo, un sottile disagio che prima o poi sicuramente svanirà. Ma se in realtà il protagonista si accorge di avere davvero "perso" quattro ore della sua vita? James Lowry, etnologo amante dell'avventura, è quello che si può definire un uomo perfettamente logico e razionale. Scettico verso demoni, spettri, vampiri e altre forze dell'ignoto. Male! Perché il destino è beffardo e crudele. Quattro ore della propria vita svanite nel nulla... E Lowry non ha scelta, se non iniziare un viaggio a ritroso in una rete di eventi impossibili, anche se svelare il mistero di quelle ore può essere una vera e propria scorciatoia per la follia.

