Origami Edizioni
Lorcan. La saga degli Alchimisti
Daniele Prisco
Libro: Libro in brossura
editore: Origami Edizioni
anno edizione: 2014
Le valli di Artel
Fabio Attoli
Libro: Libro in brossura
editore: Origami Edizioni
anno edizione: 2014
Decameron dei morti. L'alba dei trapassati redivivi
Mauro Longo
Libro: Libro in brossura
editore: Origami Edizioni
anno edizione: 2014
"Dico dunque che già erano gli anni della fruttifera incarnazione del Figliuolo di Dio al numero pervenuti di Mille e Trecentoquarantotto, quando nell'egregia città di Fiorenza, che noi diciamo anco Firenze ed era allora la più bella di ogni altra città italica, pervenne la mortifera pestilenza dei Trapassati Redivivi." Dieci storie di altrettanti sopravvissuti raccontano i terribili avvenimenti di un'epoca oscura in cui l'Europa cadde nella morsa della mortifera pestilenza in grado di far rialzare i morti. Tre donne e sette uomini narrano le vicende loro e della compagnia in cui militano, in modo da lasciare un ricordo di quei terribili giorni, e perché la loro esperienza possa essere di aiuto alle generazioni future.
Libro dei viaggi. Anno Mille
Eugenio Marica
Libro
editore: Origami Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 306
Bisanzio, la Nuova Roma, la città più splendente del mediterraneo: un filologo si muove tra intrighi di corte e antichi codici alchemici, mentre la città è sull'orlo di una guerra contro i Crociati. Gerusalemme: le tensioni tra Templari, Ospitalieri, Assassini e Zeloti redivivi hanno raggiunto un punto critico; un Cavaliere del Tempio dovrà intraprendere il viaggio più rischioso della sua vita per riuscire proteggere il suo Ordine. Venezia: una nobile dama dovrà viaggiare per dare degna sepoltura all'amato marito, e troverà in un giovane uomo quello che il mondo conoscerà come il più grande esploratore di tutti i tempi. Toledo: due saggi vedono nel cielo i segni di una nuova catastrofe; accompagnati da un misterioso ragazzo e braccati dall'anima nera dell'Inquisizione dovranno partire per l'Oriente alla ricerca dei Testi scritti da Ermete Trismegisto. Una nuova cometa si avvicina, duecento anni dopo la prima che portò le Bestie, che cambiarono il mondo per sempre.
Multiverse ballad
Andrea Atzori, Tim D.K.
Libro: Libro in brossura
editore: Origami Edizioni
anno edizione: 2014
Il multiverso è un concerto, l'opera di un'orchestra infinita dove i musicisti sono possibilità. Uno scienziato al lavoro su un software, una classe di sognatori pronta a fuggire, il guidatore di una Cadillac in mezzo al deserto deciso ad aiutare gli altri, un mago ben più capace del semplice illusionismo, sono gli strumenti che danno vita alla sua sinfonia. Ogni cosa può trovare posto in "Multiverse Ballad", e ogni cosa lo trova. Una raccolta di racconti, tanti tasselli di un unico mosaico che si svela come tale soltanto quando lo si guarda da lontano, e che muta appena si distoglie l'occhio.

