fbevnts | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Panozzo Editore

16,00 15,20

16,00 15,20

La cucina e i prodotti della Valmarecchia. Da Santarcangelo di Romagna a Casteldelci

Graziano Pozzetto

Libro: Libro in brossura

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2011

pagine: 472

Anche questo lavoro di Graziano Pozzetto è frutto di ricerca ed esplorazione gastronomica, culturale, antropologica (con saggi, fonti, documenti, testimonianze, storie e racconti di cibo). Il volume racconta la cucina storica, tradizionale e dei giorni nostri - e dei prodotti della terra, identitari, tipici, della migliore tradizione, talvolta eccellenti, spesso artigianali, che qui si sono stratificati e consolidati. L'area di riferimento è la Valmarecchia; di recente definizione territoriale riminese comprende i quattro comuni da sempre riminesi - Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Poggio Berni e Torriana - ai quali si sono uniti i sette comuni marecchiesi Novafeltria, Talamello, San Leo, Maiolo, Pennabilli, Casteldelci e Sant'Agata Feltria. Il volume contiene scritti e testimonianze di Piero Meldini; Michele Marziani, Pier Giacinto Celi; Rita Giannini, Natalino Cappelli; Giorgio Bartolini; Mara Valentini; la gente di Maiolo, di insegnanti, esponenti Pro loco, operatori dell'ospitalità, artigiani, produttori, contadini, ortolani, pastori, macellai, fornai, gastronomi, persone anziane, depositari della cultura locale, studiosi, giornalisti, appassionati e cultori di specialità e bio-diversità marecchiesi. Tonino Guerra firma il disegno di copertina ed è presente nel volume con poesie sulla Valmarecchia, con la testimonianza sui mangiari della memoria fino ai "luoghi dell'anima" che chiudono il volume.
16,00 15,20

21,00 19,95

Ballando tra le macerie. Rimini negli anni Quaranta tra avventurieri e segnorine

Ballando tra le macerie. Rimini negli anni Quaranta tra avventurieri e segnorine

Manlio Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2011

pagine: 128

"Ballando tra le macerie" rievoca la chiassosa atmosfera riminese che fa seguito alla venuta dei liberatori e che ha nel ballo e nelle sue degradazioni il nuovo vangelo del tempo libero; senza dimenticare tuttavia, l'altra faccia della stessa medaglia, rappresentata dall'opera di quei cittadini che, in silenzio, senza nulla chiedere, si rimboccarono le maniche e curarono le proprie ferite. Una pagina di storia sotto certi aspetti spietata, ricostruita attraverso le cronache dei giornali dell'epoca; uno spaccato di cruda quotidianità che termina, nell'estate 1948, con la "brutta faccenda" della demolizione del Kursaal e con l'"industria del forestiero" che torna ad ingranare i suoi ritmi, dentro i quali il divertimento non è guardato come un ribaltamento di valori, un'espressione di rilassatezza dei costumi, uno scandalo insomma, ma come una componente essenziale della vacanza.
15,00

Un tuffo nell'azzurro 2. Nuovo corso di lingua e cultura italiana

Patrizia Bacci, Giovanni Zambardino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2011

pagine: 176

Il secondo volume del corso affronta in 12 lezioni la grammatica e il lessico per i livelli intermedio e avanzato B1-B2. Anche in questo testo ogni lezione è divisa in due sezioni: alla prima parte, che propone la grammatica attraverso spiegazioni chiare, molti esempi ed esercizi, segue la seconda, utilizzata per la conversazione e la produzione orale, in cui brani e dialoghi offrono spunti sui principali temi di attualità e cultura italiana. "Un tuffo nell'azzurro/2" comprende anche: un glossario delle espressioni idiomatiche e dei modi di dire, un CD audio della durata di 80 minuti.
27,00 25,65

L'ultimo giallo sulla Linea Gotica. L'eroina di Rimini

L'ultimo giallo sulla Linea Gotica. L'eroina di Rimini

Federicomaria Muccioli

Libro: Libro in brossura

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2011

pagine: 132

Estate-autunno 1944. Gli Alleati avanzano lentamente verso nord, sfondando la Linea Gotica a oriente con la battaglia di Rimini. Ma c'è anche un altro aspetto della liberazione, finora poco esplorato e volutamente trascurato dalla storiografia sul periodo: la reazione della propaganda della RSI, nel tentativo di incitare la popolazione ad opporsi agli angloamericani. In tale contesto viene creato l'episodio 'leggendario' del sacrificio dell'eroina riminese, una giovane popolana stuprata da soldati australiani, che si vendica facendo saltare sulle mine dei militi canadesi, in una Rimini semidistrutta dalle bombe e morendo a sua volta.
12,00

Come una ragazzina-Riprendi la tua costola!

Joan Ure

Libro

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2010

pagine: 196

Come una ragazzina e Riprendi la tua costola!, drammi scritti da Joan Ure rispettivamente nel 1968 e 1974, affrontano i temi della condizione ed emancipazione della donna da una prospettiva sui generis. Come già Qualcosa anche per Ofelia (edito da Panozzo Editore nel 2007) questi drammi offrono il confronto, e talvolta lo scontro, tra modi diversi di rapportarsi a sé e al mondo, con la leggerezza e l'ironia che caratterizza tutta l'opera di Joan Ure.
12,00 11,40

Il bambino e le famiglie

Il bambino e le famiglie

Libro: Copertina morbida

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2010

pagine: 210

Il saggio è composto da una serie di lezioni dedicate al commento del testo di J. Lacan "I complessi familiari nella formazione dell'individuo" edito nel 1938. Un testo che J.A. Miller, nelle sue Linee di lettura, definisce il primo grande testo lacaniano di riferimento per la psicoanalisi e una sintesi sensazionale della teoria dello sviluppo psichico e della clinica freudiana.
13,00

L'epreuve-La prova

Max Loreau

Libro: Libro in brossura

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2010

pagine: 72

Max Loreau (1928-1990), alcuni mesi prima della scomparsa, dopo una lunga malattia e in seguito a un complesso trattamento medico, era precipitato in uno stato confusionale. Ma un giorno la parola riemerse e gli ridonò l'ebbrezza della creazione. Così nacque "La prova". Con testo francese a fronte.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.