Pav Edizioni
L'archivio del conte
Eireann Leah Reid
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 52
Tra le stanze silenziose di Villa Balladoro, qualcosa attende. Una voce dimenticata si insinua tra le pagine, affamata di essere ascoltata. Un fantasma, un custode senza tempo e un archivio che inghiotte chi cerca risposte.
Le corde dell'amore
Anna Sportelli
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 44
Dopo un amore spezzato e un brutto incidente che rischia di toglierle tutto, Laura scopre che la musica può salvarla. Tra sogni infranti, speranze, un nuovo incontro ed esibizioni che lasciano il segno, le corde della sua chitarra diventano le corde del cuore. Un inno alla rinascita, alla passione e ai sogni che possono trasformare la vita.
Diario della contentezza
Manuela Fabbrini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 50
Luce, mentre si dedica con il fratellino ai tradizionali addobbi del grande abete natalizio, riflette sul percorso che l’ha portata a scoprire e a conoscere appieno tutte le sfaccettature dell’amore, anche nei suoi risvolti più dolorosi: dagli anni dell’abbandono vissuti in un istituto di suore, a quelli trascorsi nel calore della famiglia adottiva, fino al tempo della perdita e dell’amore ritrovato.
Aradia. La scopa, il sogno e l'eredità
Tamara Barbarossa
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 48
Aradia non voleva eredità. Solo un compito da consegnare. Ma il Samhain apre varchi e le radici chiamano. Tra visioni e segreti di famiglia, la sua vera natura si risveglia.
Pensieri liberi. Forse troppo!
Samanta Fugazza
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 58
Cosa fareste se un mattino vi svegliaste senza poter più parlare? E, ancor peggio, se l’unico modo per comunicare fosse una buffa nuvoletta che esce dalla vostra testa come in un fumetto? Ma al peggio non c’è fine e Kiki, una timida diciassettenne dai capelli rossi, dovrà imparare a tenere a bada i propri pensieri liberi e ribelli.
Casa Hudson
Michele Mazzolino
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 36
Dopo un’estenuante battaglia contro il cancro, Bethany riesce miracolosamente a guarire. Di ritorno dal medico che l’aveva in cura, il suo sguardo è attratto da Casa Hudson, un’antica dimora disabitata, avvolta da oscure leggende e mistero. Nonostante i continui rimproveri da parte dei genitori, preoccupati per lei, la curiosità la spinge fino al cancello arrugginito.
Come poteva essere
Giusi Maiuolo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 38
Fino a che punto si può mentire? Agli altri, a se stessi? Fino a che punto può farlo un genitore? Una storia che racconta il dolore della perdita, senza raccontarla veramente, che fa riflettere sull’utilizzo delle numerose opportunità offerte dalla moderna società tecnologica sottovalutandone talvolta l’etica.
Agenzia InvestiGattiva Creminot. Lo strano caso del pupazzo a molla
Sara Cremini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 60
Speedy è un investiGattore, e ha da poco aperto la sua agenzia. I clienti e i casi scarseggiano, ma un bel giorno si presenta in ufficio l’agenGatta May Baffon. La micia ha bisogno di aiuto: un prezioso tesoro è stato rubato dalla collezione della Vecchia Saggia, e May rischia di perdere il lavoro e la credibilità. Tra indizi, appostamenti, ricerche sul Cat Web e lavoro di squadra, Speedy e i suoi compagni riusciranno a dipanare lo strano caso del pupazzo a molla, dimostrando che cuscinetti e vibrisse sono strumenti fondamentali per risolvere misteri. Agenzia investiGattiva Creminot Lo strano caso del pupazzo a molla è una storia per tutte le età, che permette di osservare la vita dal divertente punto di vista dei nostri amici felini. Età di lettura: da 7 anni.
Sarvæga
Cristina Gambino
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 54
Ricorda il suo nome. Sarvæga. Vuol dire selvatica. Creatura da avvicinare con cautela, nel rispetto del tempo che si prenderà per conoscerti. Senza aspettarsi niente da te, senza anticipare o pretendere. Le interessa solo appurare la tua essenza indomita e inclassificabile, per ritenerti unico. Degno di lei. Comincerà dall’odore, quello tuo, quello vero, celato dalle fragranze cosmetiche. Misurerà il tempo che le dedichi. Non affrettarti nell’accudirla: si offenderebbe. Smancerie e modi sdolcinati le suonano irrispettosi della sua intelligenza. Parlale come a un tuo pari, perché è così che lei si sente.
La svolta
Adele Porzia
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 46
Ho aspettato per tutta la vita una svolta che cambiasse tutto, ma in fondo che cos’è una svolta? Un cambio di paradigma, forse. Un cambio di visuale, una deviazione su un cammino che già si sapeva dove avrebbe portato. Ma nella vita non ci può essere un’unica svolta. No, ce ne sono tante di svolte.
Il potere Akhal. Elidain. Volume Vol. 3
Cinzia Bach
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 442
Ultimo capitolo della trilogia Elidain. Dopo che Layton è stato accettato dal Regno, Elidain assapora una felicità a lungo sperata ma destinata a durare poco. Una vecchia conoscenza e un nuovo segreto minacciano la coppia. Il dubbio, il sottile risentimento e i sensi di colpa porteranno Elidain e Layton ad allontanarsi sempre di più fino a quasi distruggere la loro unione. Potrà il loro amore resistere agli eventi ancora una volta? E il padre di Layton che ruolo avrà in tutto questo? “La rabbia e la delusione prendono il sopravvento e mi trovo a urlare. «Tu che non riuscivi, quando ti ero vicina, a non toccarmi… tu che ti illuminavi ogni volta che mi guardavi… tu che mi dicevi che eravamo una cosa sola… tu, dove sei scomparso?» «Sono qui, Elidain, sono qui, ma un fardello mi pesa sul cuore.»" (Ediz. Deluxe)
L'era dei discendenti di Madre. Il mondo di Zauberei. Volume Vol. 2
Veronica Tozzoli, Lucia Valentina Argentiero
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 486
Due mondi. Una guerra. Un amore che sfida la memoria. Émora è un ibrido destinato a regnare sul magico mondo di Zauberei. Ma il prezzo del potere è altissimo: deve rinunciare a Viktoria, la portatrice del fuoco che ha stregato ogni fibra del suo essere. Per proteggerla, accetta di sposare la perfida Nisalene e di vivere una vita che non ha scelto. Viktoria è tornata sulla Terra con un vuoto nella mente e un medaglione al collo che sembra avere vita propria. Intorno a lei tutto è cambiato: le amiche, i colori, perfino se stessa. E quando un libro misterioso e un ragazzo sconosciuto bussano alla sua realtà, il passato inizia a reclamare il suo spazio. Ma il destino non dimentica. E il cuore, anche quando la mente si perde, trova sempre la via di casa. Un romanzo fantasy ricco di emozione, magia e mistero. Per chi crede che l’amore vero non si cancelli. Neppure con un incantesimo. “È davvero bellissima avvolta solo da un asciugamano che la copre appena mentre è ancora grondante d’acqua. Vorrei tanto sentire il suo calore mentre la osservo surriscaldarsi. Le goccioline sul suo corpo pian piano evaporano e lei neppure se ne accorge, è concentrata a fissarmi.”

