fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pearson

Digital business and e-commerce

Dave Chaffey, Tanya Arturi, David Edmundson-Bird

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 638

77,99 74,09

Finanza aziendale 1. Ediz. MyLab. Volume Vol.

Jonathan Berk, Peter De Marzo

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 778

Il manuale offre una trattazione aggiornata dei principali temi legati alla finanza aziendale. L'approccio analitico-matematico utilizzato per trattare gli argomenti più difficili favorisce una comprensione solida dei concetti e delle tecniche fondamentali della finanza d'impresa, trasformandoli in strumenti cognitivi applicabili a problemi e contesti decisionali diversi. Tra le novità di questa edizione: aggiornamento dei dati relativi all'incidenza delle forme societarie USA e alla struttura e peso dei mercati finanziari nel mondo. Analogo aggiornamento è stato fatto anche con riferimento all'Italia, sulla presenza (su numero di imprese e addetti) delle diverse forme giuridiche delle imprese italiane e sulla nuova configurazione dei mercati finanziari italiani. E' stato sviluppato il tema delle criptovalute e delle bolle di prezzo sui mercati azionari. Si è introdotto lo smart beta e si è trattata la finanza comportamentale nel box dei Premi Nobel a Kahneman e Tversky si è aggiornata la parte relativa alla determinazione dell'effettivo vantaggio fiscale del debito alla nuova normativa USA e italiana (limite alla deducibilità degli interessi passivi).
59,00 56,05

Principi di marketing. Ediz. MyLab

Philip Kotler, Gary Armstrong, Sridhar Balasubramanian, Fabio Ancarani, Michele Costabile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 448

Il manuale presenta i fondamenti del marketing strategico e operativo, ed è indirizzato agli studenti che frequentano un primo corso introduttivo a questa disciplina. Il volume, con il suo approccio pratico al marketing, presenta innumerevoli esempi concreti e casi di studio tratti dal mondo reale, che mostrano l'applicazione dei modelli descritti, illustrando il concreto modo di operare del marketing moderno. I 'Casi di marketing' presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per dare evidenze fresche e aderenti alle prassi di marketing reale, anche del nostro Paese e del primo aggregato competitivo cui appartiene, il mercato europeo. A tale, proposito, ogni capitolo presenta un caso 'Italian Benchmark'. Del pari, in ogni capitolo è presente anche un box sui più recenti 'Marketing Trend' e sulle evoluzioni 'last minute' del marketing management, che si innestano tuttavia sui framework consolidati. La disponibilità di preziosi strumenti all'inizio, all'interno e alla fine di ogni capitolo, e il ricco corredo di materiale online aiutano gli studenti ad apprendere, collegare e applicare i concetti più importanti.
49,00 46,55

Psicopatologia e psicologia clinica. Ediz. MyLab

Jill M. Hooley, Matthew K. Nock

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 623

In questo testo gli Autori hanno posto l'attenzione sulla diffusione dei disturbi psicologici in tutto il mondo, utilizzando dati provenienti da una recente ricerca condotta in 20 diversi Paesi. L'approccio scelto è 'biopsicosociale', cioè tiene in considerazione il contesto globale nel quale si verifica il comportamento patologico. Vengono analizzati infatti, i fattori biologici, psicologici e sociali che interagiscono tra loro nel causare lo sviluppo dei disturbi psicologici. Un'ulteriore caratteristica è l'attenzione particolare all'analisi del trattamento: per ogni specifico disturbo vengono infatti presentati i principali approcci terapeutici. A questo scopo sono stati inseriti sia alcuni estratti del DSM-5-TR® ufficiale, sia alcuni box che invitano alla discussione critica riguardo alle controversie relative ai cambiamenti apportati di recente al DSM.
56,00 53,20

Corso di contabilità e bilancio. Dalle rilevazioni contabili alla rappresentazione dei risultati economico-finanziari. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 462

Il libro fornisce i riferimenti alla prassi della tenuta della contabilità, con i necessari collegamenti agli aspetti fiscali. Propone numerosi casi pratici e consente di esaminare documenti e situazioni e concrete. In particolare, il software presente nella piattaforma MyLab consente agli studenti di svolgere gli esercizi contabili e di vedere il loro impatto in termini di valori di bilancio. Il punto di forza del libro è costituito quindi dal connubio tra teoria e pratica, reso concreto dalla possibilità di sperimentazione concreta degli argomenti anche a mezzo di apposito software. L'esperienza professionale, oltre che l'esperienza didattica maturata dagli autori, può consentire di raggiungere questi obiettivi.
38,00 36,10

Preistoria e storia antica. Fondamenti per l'insegnamento nella scuola primaria. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 260

Il manuale nasce da un'esperienza concreta collegata con l'insegnamento di Storia e didattica della storia, con lo scopo di proporre una storia in linea con alcune esigenze specifiche dei futuri maestri e maestre. Un aspetto fondamentale dell'opera è la completezza dell'arco cronologico presentato rispetto alla storia insegnata nella scuola primaria, a cui si aggiunge un'attenzione all'equilibrio interno tra gli argomenti e le fasi trattate. Lo stesso equilibrio si riscontra fra le culture dei diversi continenti, in modo da superare una limitante prospettiva eurocentrica e occidentale che è ancora il paradigma dominante nella nostra scuola. In considerazione dell'importanza del rapporto diretto con le testimonianze nel rinnovamento dell'insegnamento della storia, è stato riservato ampio spazio all'interpretazione delle fonti scritte e materiali, sia leggendole alla luce degli approcci consolidati dalle tradizioni disciplinari, sia con aperture verso le tesi più recenti e i problemi ancora irrisolti. Inoltre, all'interno di apparati pensati appositamente per dare strumenti per l'insegnamento, oltre che le tradizionali bibliografie e le carte geografiche, sono offerti approfondimenti tematici e referenze museali che suggeriscono un'espansione della didattica della storia, in stretta connessione con l'educazione al patrimonio, nella direzione delle risorse del territorio e delle grandi raccolte museali che hanno accompagnato e stimolato lo sviluppo della ricerca negli ultimi due secoli.
27,00 25,65

La tesi di laurea in storia. Fonti, metodi, strumenti. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 168

La tesi triennale suscita spesso apprensione perché, in genere, rappresenta la prima esperienza che sollecita concretamente conoscenze e competenze acquisite durante il corso di studi e che richiede l'uso di strumenti nuovi, selezionati entro una grande varietà di risorse, amplificata dal digitale. Inoltre, richiede che lo studente si misuri con molteplici aspetti minuti della stesura: l'organizzazione dei materiali, la messa a punto degli apparati di note e della bibliografia, fino alle scadenze amministrative. La prima parte di questo manuale intende offrire essenziali indicazioni pratiche e metodologiche funzionali alla progettazione e alla stesura di un testo riguardante la disamina storiografica di fatti/personalità, o un contesto specifico (istituzionale, economico, sociale, religioso, documentario) del mondo antico o di epoca medievale/moderna/contemporanea. Il manuale procede con quattro capitoli riguardanti uno specifico arco cronologico; focus di ogni contributo saranno le specificità di fonti, repertori, strumenti on line, criteri di citazione bibliografica e apparati di un elaborato concernente la storia antica, medievale, moderna, contemporanea.
24,00 22,80

Strategia. Exploring strategy. Ediz. MyLab

Richard Whittington, Duncan Angwin

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 528

Il libro presenta gli strumenti della gestione strategica delle imprese analizzando non solo le grandi imprese multinazionali, ma anche le piccole-medie imprese, le start-up imprenditoriali, le aziende non profit, le associazioni di volontariato e le organizzazioni che operano nel settore pubblico (scuole, ospedali), e descrivendo come queste crescono, si innovano, cambiano. In questa nuova edizione, sono stati aggiornati tutti i capitoli, con nuovi concetti, nuovi casi e nuovi esempi e inserendo tre leit-motiv che permeano tutto il volume, ovvero: una forte attenzione alle organizzazioni senza scopo di lucro, la sostenibilità e la trasformazione digitale. Altra importante novità riguarda la valutazione degli approcci 'non occidentali' alle questioni strategiche: gli autori introducono i lettori a concetti e approcci che provengono al di fuori della corrente principale del pensiero strategico, per esempio l'innovazione Jugaad, la visione ubuntu sugli stakeholder, il metodo di pianificazione hoshin kanri
43,00 40,85

Statistica: l'arte e la scienza d'imparare dai dati. Ediz. MyLab

Alan Agresti, Christine Franklin, Bernhard Klingenberg

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 686

Una delle caratteristiche più rilevanti di Statistica: L'arte e la scienza d'imparare dai dati è l'approccio guidato dai concetti, che offre agli studenti impegnati in un percorso superiore di studi sociali gli strumenti fondamentali per gestire la grande mole d'informazioni che caratterizzano l'attuale società della conoscenza: sapersi muovere nella giungla informativa, raccogliere e integrare dati, essere in grado di sintetizzarli, analizzarli e presentarli. In particolare questa edizione italiana si caratterizza per gli specifici laboratori monotematici sviluppati con il software R, raccolti alla fine del volume e completati nella piattaforma MyLab da un ricco apparato di materiali e contributi didattici (dataset, script, output, funzioni, tutorial, esercizi svolti etc.).
47,00 44,65

Progetto sociologia. Guida all'immaginazione sociologica. Ediz. MyLab

Jeff Manza, Richard Arum, Lynne Haney

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 586

Il testo presenta i contenuti classici di un corso base di sociologia, unendo il rigore scientifico a una narrazione di tono divulgativo, accompagnata da una grafica accattivante e da continui riferimenti all'attualità. Tutte scelte operate per facilitare l'apprendimento, aumentare la motivazione degli studenti e stimolare la loro capacità di 'immaginazione sociologica'. Questa terza edizione aggiornata vede l'aggiunta del capitolo 'Ambiente e Società', lo sdoppiamento del capitolo dedicato all'Economia, l'inserimento delle più recenti tendenze nello studio dell'orientamento sessuale, l'aggiunta delle nuove teorie sul razzismo sistemico.
41,00 38,95

Sociologia della devianza. Interazione, significati, processi. Ediz. MyLab

Cirus Rinaldi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 304

Il volume ha l'obiettivo di introdurre lo studio delle condotte devianti e criminali tenendo conto dei significati normativi che vengono attribuiti a comportamenti, atti e tratti specifici, dei gruppi che detengono 'potere di definizione' e delle vaste arene definizionali in cui svolgono un ruolo fondamentale i processi intervenienti tra elementi individuali, situazionali e strutturali. Attraverso una disamina dei principali assunti e dei temi interazionisti simbolici, il testo si profila come l'unico lavoro italiano di ricognizione e di valorizzazione della prospettiva interazionista simbolica (e di quelle affini) in sociologia della devianza e delle condotte criminali, un utile strumento per l'aggiornamento e la formazione su uno dei campi del sapere caratterizzato da maggiori ambiguità e complessità.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.