fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

People

La montagna, con altri occhi. Ridisegnare le terre alte

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 240

Rifugi, ghiacciai, foreste, alpicoltura, parchi, selvatico e domestico… Cosa attraversa queste voci che sembrano avere vita indipendente? Cosa unisce la neve ai beni comuni e all'alpinismo? In questo agilissimo e illuminante “catalogo del sapere montanaro” (non organizzato per ordine alfabetico, ma secondo una sorprendente successione di nessi) ogni voce è un piccolo quadro a sé, che apre al successivo e si intreccia con gli altri. Dalla prima, montagna, all'ultima, cura, un percorso in 18 tappe per osservare senza steccati disciplinari quell'universo fisico e mentale che chiamiamo montagna.
14,00 13,30

Miracoli. Vita e talenti di Edward Bernays, leggendario maestro della propaganda

Serena D'Angelo

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 216

Nonostante la rivista "Life" lo abbia inserito tra i 100 statunitensi più influenti del Novecento, Edward L. Bernays (1891-1995) non è noto al grande pubblico come ci si aspetterebbe. Annoverato tra gli inventori delle pubbliche relazioni, è stato il primo a usare le teorie di Sigmund Freud (suo zio) per manipolare le masse a beneficio delle imprese e dei governi, attraverso strategie attuali ancora oggi: l'utilizzo di voci "esperte" e autorevoli nel campo scientifico, un uso diffuso e consapevole dei media, la strumentalizzazione delle sensibilità emergenti e delle rivendicazioni civili. Dal bacon alle saponette, dal tabacco al colpo di Stato in Guatemala: raccontare la storia di Bernays equivale a raccontare anche un pezzo di storia del capitalismo, delle sue manifestazioni e delle sue evoluzioni, e inevitabilmente finisce per dirci molto delle nostre democrazie, della strada che hanno percorso e della forma che oggi hanno assunto.
16,00 15,20

Sono italiano, lo giuro

Simohamed Kaabour

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 200

Cosa significa realmente la parola “integrazione”? Cosa significa, per un bambino di dieci anni, lasciare il Marocco per l’Italia? In "Sono italiano, lo giuro" SiMohamed Kaabour racconta come la migrazione sia l’inizio di una trasformazione identitaria, i cui effetti si manifestano nelle prove da affrontare prima e dopo il viaggio, dentro e fuori la scuola. Italiani si nasce o si diventa? La rapida evoluzione della società fa sorgere in molti questa domanda, che inevitabilmente richiama la collettività al proprio dovere civile. Per provare a rispondere, l’autore guarda al proprio percorso di vita, alle proprie scelte, ai sentimenti di appartenenza che si generano dentro ciascuno di noi – stranieri e non –, cittadini di questo Paese.
15,00 14,25

Non esistono piccoli antifascisti

Johannes Bückler

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 264

Perché l’ennesimo libro sulla Resistenza? Perché il 25 aprile di quest’anno ricorre l’ottantesimo anniversario della Liberazione: la giusta occasione per offrire una serie di testimonianze, raccontate in prima persona, che celebrano il coraggio di coloro che hanno lottato e sacrificato la loro vita per la nostra libertà. Le vite contenute in questo nuovo volume dimostrano come l’antifascismo abbia attraversato trasversalmente la società italiana. Donne, giovani, operai, intellettuali, cattolici: a essere coinvolte sono state persone di estrazione sociale, età e genere diversi. Le loro storie raccontano atti di straordinario valore. "Non esistono piccoli antifascisti" è dedicato soprattutto alle nuove generazioni, affinché fiorisca in loro il desiderio di non dimenticare. Mai.
16,00 15,20

Memorie di Adriano, fotografo

Adriano Bartoloni

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 128

Le fotografie di Adriano Bartoloni raccontano la storia del nostro Paese attraverso uno sguardo dal campo. Dalle prime, risalenti agli anni Cinquanta, con le quali si inventò il mestiere, fino ad arrivare alla nascita del gossip. E poi il Vajont, Jacqueline Kennedy e la carbonara a Roma, Walter Chiari ed Enzo Tortora in prigione, i Rolling Stones, Sophia Loren, papa Wojtyla, Alfredino, la morte di Pasolini, il terremoto ad Assisi nel 1997. In questo libro Bartoloni ripercorre la propria vita, alternandola con gli scatti più celebri e intrecciandola con la storia d’Italia.
16,00 15,20

La felicità è quando non succede niente

Rocco Olita

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 200

Il ritorno al paese natale si trasforma, in queste pagine, in un’immersione nei ritmi lenti di un territorio che vive ancora di tradizioni, abitudini e piccoli rituali. In pochi giorni, il protagonista si confronta con i paesaggi di un Sud che conserva un’identità forte nonostante l’emigrazione e le trasformazioni moderne. Tra incontri con amici di un tempo e con paesaggi della memoria, emergono segnali e spiegazioni, chiarimenti e simboli: alcuni cercati, altri capitati per caso e interpretati. Ogni gesto, ogni luogo, diventa simbolo di una ricerca più ampia sul senso della vita, della nostalgia, e della distanza tra ciò che era e ciò che è. In questo scenario, l’apparente immobilità consente al protagonista di fermarsi e guardarsi dentro, avanti e indietro nel tempo, riflettendo sul valore di ciò che chiamiamo con le parole migliori: la felicità.
18,00 17,10

Natale a Predappio

Giuseppe Civati

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 46

Tre amici diversamente fasci si ritrovano da anni a Predappio. Un appuntamento fisso, un momento in cui esaltare la loro amicizia e fare il punto, raccontarsi le cose della vita e della politica. È l’anno della vittoria, oltretutto, e della svolta: lo sentono tutti e tre, anche se per ragioni molto diverse. Chissà se si rendono conto che le contraddizioni, tra loro, di anno in anno aumentano. E che le loro strade, invece di incrociarsi, non si sa bene che direzione prenderanno.
5,00 4,75

Il mio nome è Balbir

Marco Omizzolo, Balbir Singh

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2024

pagine: 144

A soli 80 chilometri da Roma, nell’Agro Pontino, Balbir ha lavorato in condizioni di schiavitù per una retribuzione che variava tra i 50 e 150 euro al mese. Per mangiare rubava il cibo che il padrone italiano, vicino a diversi clan mafiosi, gettava alle sue galline e maiali. Un inferno vissuto in un paese democratico che afferma di essere fondato sul lavoro. Balbir ha però deciso di non rassegnarsi e di ribellarsi, di lottare per la sua e la nostra libertà e dignità, rischiando la vita più volte. Un uomo “in rivolta”, come direbbe Camus, la cui lotta ed esempio sono il più grande antidoto contro ogni forma di razzismo, fascismo, violenza, sfruttamento e schiavismo. Lui è Balbir, un bracciante indiano, e questa è la sua storia.
16,00 15,20

Ossigeno. Volume Vol. 18

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2024

pagine: 136

Il ritorno di Donald Trump segna l'inizio di una nuova, preoccupante fase globale in termini di diritti, economia, ambiente. E per la sinistra, solo carbone.
10,00 9,50

80 resistenti. Agenda 2025

80 resistenti. Agenda 2025

Prodotto: Agenda o diario

editore: People

anno edizione: 2024

pagine: 240

Ottant’anni dalla Liberazione, da celebrare tutto l’anno. Per il 2025 torna l’agenda 12 mesi firmata People, per l’occasione dedicata all’ottantesimo della Liberazione. 12 mesi per 12 episodi e protagonisti della Resistenza e dell’antifascismo, per 12 letture consigliate e per 12 splendide illustrazioni a colori firmate da Manuela Mapelli. Sull’agenda, inoltre, saranno evidenziate in rosso le date chiave del calendario antifascista, dalle Fosse ardeatine alla Strage di piazzale Loreto, dalla caduta del fascismo alla Liberazione e alla nascita della Repubblica. Un’agenda da portare con sé tutti i giorni, perché la memoria sia un esercizio quotidiano.
14,00

Il quaderno di Cibo

Pier Paolo Cibo Spinazzé

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2024

pagine: 128

Il quaderno in collaborazione con lo street artist e attivista Cibo! 128 pagine (in formato A4) con alcune delle sue opere più belle e un sacco di spazio per i vostri appunti, schizzi, disegni e progetti! Cibo usa il potere dell'arte per cancellare ogni sapore di odio nazifascista dai muri delle città. Perché il cibo è tradizione, cultura e orgoglio. Ma soprattutto, il cibo è trascorrere del tempo insieme: condivisione e felicità, contro ideologie oscene, tristi e miopi.
15,00 14,25

Costituzione della Repubblica italiana

Marco «Testi Manifesti» Petrucci

Libro: Libro rilegato

editore: People

anno edizione: 2024

pagine: 76

Le parole hanno un peso, ma alcune parole hanno più peso di altre. È sicuramente il caso dei 9.369 vocaboli che compongono la Costituzione, che con fatica e orgoglio cerca ancora, a settantasei anni di distanza dalla sua promulgazione, di guidare lo Stato italiano verso un avvenire più umano, e più giusto, più libero e lieto.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.