Photocity.it
Effetto neve. Sono forse io il custode del mio fratellastro?
Elena Scialtiel
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 203
n un afoso luglio velato dalla nebbia sullo stretto di Rocky Cape, staterello francobollo ai limiti del Mediterraneo, s’intrecciano i destini di due fratellastri francesi e due sorellastre locali. L’ispettore di polizia Kay Xiarras sorveglia uno spacciatore al parco con l’ex collega Brian, trasferito all’Antidroga, e il suo cane lupo Perf. Quando lo testa mozzata dello spacciatore viene ritrovata al bowling, e i suoi bulbi oculari in un plico inviato alla devota presidente di un’associazione civica, moglie di un pasticciere en vogue, Kay mobilita la sua squadra omicidi multietnica - cui si accoda la recluta Ines, fidanzata di un marine americano di stanza alla base navale - per inflitrarsi tra il pubblico della sfilata di moda dell’eccentrico stilista francese Rollo de la Fleur a tema "Neige". Qui, due sorprese li attendono: cocaina inamidata negli abiti, e un fotomodello dal diabolico nome crocifisso alle mura, vestito solo di un paio di angeliche ali. Sul suo petto campeggia speculare la scritta "egoiste" tracciata a rossetto. In una corsa contro il tempo...
Distorzioni
Alessio Chiodi
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 132
Immaginate la vostra mente scomposta in tanti piccoli pezzi. Bene, ora guardate dentro ognuno di questi piccoli specchi della vostra anima e raccontatevi...
Centone di Qzone 2017 (2° semestre). Raccolta incompleta degli articoli postati nel primo semestre dell'anno solare
Mirco Venzo
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 297
Anche quest’anno (2017) il sito Qzone ha sfornando una buona quantità di articoli. Il presente volume raccoglie una parte degli stessi. I temi trattati dai nostri blogger sono assai variegati e si va dalla filosofia alla politica, dall`economia alla poesia. Non mancano le "fotografie" sulla realtà locale che è il territorio trevigiano.
L'alieno muto
Fank
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 171
Il libro è una raccolta di storie allucinanti, geniali, bizzarre, malefiche a tratti volutamente demenziali, che conduce il lettore oltre i confini della realtà, quella realtà cosiddetta ‘‘razionale”, dove il quotidiano si trasforma in incubo.
Il femminismo prima delle femministe. Salvatore Morelli e Victoria Woodhull
G. Mastroianni
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 228
Salvatore, un grande personaggio politico italiano e Victoria, una medium, una broker e un’esperta oratrice statunitense. Due contesti ben differenti. Entrambe le figure emancipazioniste di Salvatore e Victoria vivono degli anni tumultuosi per le loro nazioni: da una parte l’unità d’Italia e dall'altra la guerra civile americana, che hanno condotto ad epiloghi però pacifici. Questi due radicali hanno deciso di trasformare la società e, nonostante le numerose e soltanto a volte apparenti contraddizioni nel loro pensiero, sono riusciti a portare avanti le loro battaglie al meglio. Nel XIX esimo secolo gli uomini cristallizzano idee preconcette della donna basandosi sulle mere differenze biologiche che però non giustificano il porre in essere di comportamenti discriminatori, almeno secondo Salvatore Morelli e Victoria Woodhull. Combattendo la persistenza del pregiudizio sociale, i due avanguardisti rivoluzionari condannano il consenso sociale diffuso allo stereotipo dell’inferiorità della donna, quale falsa rappresentazione della realtà.
Rigenerazione urbana. Attività di ricerca e sviluppo sperimentale
Salvatore Claudio Cosimo
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 90
Un analisi sullo stato dell'arte della rigenerazione urbana con esempi significativi e modelli di ricerca sperimentale.
La signora Malvina
Costia Giaqui
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 129
Appunti apolidi e levantini. Pensiero politico di Gaetano Mosca
Giuseppe Di Serio
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 57
Al fine di considerare la sociologia politica di G. Mosca si può dire che proruppe negli ambienti accademici ed intellettuali con 'intuizione di un promettente studioso, che a soli 26 anni e con un opera giovanile "Teorica dei governi e governo parlamentare", iniziava un viatico nuovo per gli studiosi a venire e per una discettazione empirica sul concetto di classe politica. Si può avere un precedente in N. Machiavelli nel carpirne lo spirito e la disciplina metodologica per venire a capo del'arte del governo e come lo stesso N. Machiavelli esterna nella famosa lettera dall'esilio di San Casciano.
Sciec e Borusciec. Miscellanea di vicende prossime e comuni alla coalescenza tra terra e mare
Giuseppe Di Serio
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 93
Un guazzabuglio visionario ricco di note e cianfrusaglierie mentali, fitto di attribuzioni, di territorialità e di storicità che parte da lontano per approdare alla modernità mettendo in rilievo la storia diventata "metastoria" e si connatura di personalizzazioni e tipi umani che si inseguono sia pure in contesti diversi. Essi rispondono al prosieguo di un'unica trama. Sono come tante matrioske mentali, incastonate una nell'altra che alla fine colmeranno l'unica grande matrioska. Il loro registro è che rispondono a riflessioni minimaliste ed anche a spunti di più grande pensiero del protagonista Benito Careno, pescatore-pensatore che approfitta anche della grande pazienza dell'amico Peppino Merisi - pescatore di tonno rosso. Il retroscena del racconto è la suggestione dei romanzi di mare, in primis "Moby Dyck" ma per me anche "Horcynus Horca". Naturalmente, come tardo epigono, protagonista di una visionarietà diversa, più consona ai tempi, con un piede nella modernità che non è storia ma metastoria.
Sorrisi senza fretta. Continuando a sognare lungo l’Italia in sella ad una Royal Enfield
Andrea De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 151
Lanciarsi, provarci, partire. Ci vuole forza ed un pizzico di sana incoscienza per mettersi alla prova, per chiudere seppur temporaneamente col passato e per urlare che, volendolo, forse davvero tutto è possibile. O quasi. E poi? Si può osare ancora, alzando l'asticella, per assaggiare di nuovo ed ancora la vita? Tentare è l'obbligo, riuscirci la speranza. E allora di nuovo via, inforcando la gloriosa "Royal Enfield", con il cuore della tua sognante metà a stringerti forte, vicina. Riscoprendo fra sbuffi e cromature il paese più bello del mondo, perché un "Giringiro" si sa quando comincia ma non si sa mai quando finisce. Scivolando dai fortunali d'alta quota Valdostani alle ancestrali asperità Lucane, rigorosamente in cerca di sorrisi senza fretta.
Il meglio di «Fotozona». Raccolta delle fotografie migliori del sito «Fotozona»
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 112
Le opere migliori del 2017 realizzate dagli utenti di Fotozona.
Versi prigionieri
Salvatore Gurrado
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 64
Salvatore Gurrado compie in pieno questo incipit filosofico, ne capovolge anche la missione indirizzandola verso un senso più ad ampio respiro. È riuscito a cucirsi tutto l'istante addosso, questo attimo, inesorabilmente fuggevole come dice nella sua seconda pubblicazione poetica e si è dibattuto nel suo personalissimo malessere, nell'arte e nella vita.

