Photocity.it
Varie ed eventuali
Gianfranco Villa
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 185
Racconti, solo racconti. Fantastici.
I miei racconti tra realtà e fantasia. Il bene e il male
Lucia Malizia
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 51
"Libro di racconti. Con questo libro è come se volessi rimanere vivo e ancora presente il legame con i miei genitori che mi hanno trasmesso conoscenze e soprattutto dei valori che hanno improntato la mia vita."
Diciassette facili studi per vibrafono
Jonathan Faralli
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 35
Lo studente che affronta per la prima volta lo studio del vibrafono si trova primariamente di fonte ad alcune novità fondamentali, quali l’uso del pedale e la tecnica delle quattro bacchette. Come iniziare allora lo studio di questo bellissimo e affascinante strumento? Questo libro è pensato per questo. Gli studi non hanno primariamente un obiettivo estetico, sono solo semplici brani per avvicinarsi con consapevolezza a questo meraviglioso strumento. Il lavoro è dedicato agli studenti delle scuole pre-accademiche di strumenti a percussione.
Analisi matematica. Appunti per l'informatica
Andrea Esposito
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 156
Una rielaborazione di un intero semestre di appunti presi a lezione.
Counseling clinico integrato. Dal'equilibrio psichico al benessere molecolare
Andrea Galiano
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 195
Il counseling è una particolare modalità psicologica di intervento comunicativo, promuovente il benessere psicofisico dell’individuo e della comunità. Il contenuto della pubblicazione (ad uso psicologi) attualizza il significato del counseling clinico integrato, ipotizzando l’itinerario attraverso cui il benessere psichico veicola il suo percorso e sviluppo anche a livello molecolare. Il counseling clinico integrato diviene uno spazio entro cui orientarsi per problemi di tipo esistenziale, che rendano difficile un rapporto armonioso con se stessi e con gli altri; un modo per ritrovare equilibrio ed energia verso ciò che ognuno sente importante per la propria vita e per la propria autorealizzazione.
Tempo. Riflessioni, poesie e immagini
Fabio Salvi
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 66
Raccolta di Poesie, brevi riflessioni e qualche immagine sul tema del "Tempo", entità che più di tutte influenza l`esistenza dell`essere umano.
Petali di rosa. Poesie 2010-2015
Federico Negro
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 186
"Petali di rosa", silloge poetica di Federico Negro, opera a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, evince scritti dal 2010 al 2015, attraverso custoditi e animati sentieri, ripercorre itinerari di varia natura, cogliendo quei sentimenti fluidamente presenti nell`intima evoluzione del tempo.
Il football italiano alla grande guerra 1915–1918
Alessandro Bassi
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 111
Il campionato era fermo alla sospensione decretata dalla Federazione del 23 maggio 1915, alla vigilia della dichiarazione di guerra dell'Italia all'Austria-Ungheria. Il campionato si fermava ma il pallone nella Penisola non smetteva di rotolare: a calcio si giocava e si giocò per tutta la durata della guerra. Tornei, campionati minori, amichevoli militari e incontri benefici proseguirono di pari passo con le drammatiche vicende belliche. Dopo i precedenti "Il football dei pionieri" e "1915. Dal football alle trincee" si chiude la trilogia del football dei pionieri con il racconto del football italiano negli anni martoriati dalla Grande guerra, riportando alla luce – tra l'altro – l'attività della Nazionale italiana che in quegli stessi anni disputò diverse amichevoli benefiche della cui esistenza si erano ormai quasi perse le tracce.
Lezioni di filosofia. Volume Vol. 2
Ettore Avellino
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 161
Il presente lavoro non ha la pretesa di sostituire il manuale di filosofia, ma di essere un valido sussidio al suo approccio. L’autore di questo lavoro, per ben quarant’anni, ha insegnato filosofia e conosce le difficoltà che gli allievi incontrano nello studio di questa materia, che presenta termini il cui significato cambia da filosofo a filosofo. L’autore ha cercato nelle sue lezioni di spiegare, in sintesi, “il pensiero filosofico”, in modo tale che fossero chiari non solo i termini usati, ma anche il pensiero dei vari filosofi. Il presente lavoro è il frutto di perfezionamenti avvenuti anno dopo anno, lezione dopo lezione.
West highland white terrier. Il magico regno di Westylandia
Laura Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
I protagonisti sono sempre loro: i West Highland White Terrier. Racconti e poesie, ambientate in un luogo magico e fatato, un regno nato dalla fantasia dei partecipanti a Westy Social Network.
Storia di Teora. Dalle origini ai giorni nostri
Luciano Luciani
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 98
La storia di Teora, paese in provincia di Avellino, articolata in tre sezioni: la prima storiografica, che parte dalle origini italiche, la protostoria, le origini sannitiche e l'epoca romana dove prevale il mito alla documentazione, per passare, poi al medioevo, all'epoca moderna e contemporanea raccontata attraverso documenti storici; la seconda imperniata su alcuni concittadini teoresi che hanno lasciato il segno del loro passaggio e la terza basata sulla descrizione dell'architettura religiosa e civile che formavano il tessuto urbanistico della Teora prima del sisma del 1980.
Armi di velluto. Il regime fascista e la ricerca del consenso in Italia e a Livorno
Anna Maria Andreini
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2018
pagine: 128
La politica del fascismo duranti gli anni del regime tende a un'acquisizione di consenso "globale", in un periodo storico in cui non è più sufficiente il "pugno di ferro", ma occorrono nuovi strumenti, in grado di strutturare un Paese e una popolazione nuovi, profondamente "rigenerati" da un cambiamento di portata rivoluzionaria. Dalla politica de "la terra ai contadini", che tende a incanalare all'interno del nascente movimento fascista il malcontento dei reduci della Grande Guerra traditi dalla borghesia, alla "bonifica globale" dei territori insalubri, all'attenzione per le madri e le giovani generazioni, all'utilizzo dell'architettura e del cinema in funzione di controllo e di diffusione di stili di vita nuovi, al controllo del territorio esercitato in maniera estensiva da parte dei grandi gerarchi, come Costanzo Ciano a Livorno e Buffarini Guidi a Pisa, alla progettazione di utopie visionarie come la risposta toscana a Hollywood, sorta su un territorio selvaggio e strappato alla malaria, all'uso massiccio di tutti i nuovi mezzi di comunicazione offerti dalla nascente tecnologia moderna, all'uso sacrale del mito del capo: una lotta condotta senza esclusione di colpi.

