Photocity.it
Per amore, con amore. Volume Vol. 2
Maria Gabriela Gaetti
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 274
Troppo spesso dimentichiamo il valore dei sogni, fratellastri dei ricordi, ma entrambi figli di una stessa madre di nome vita. E ancora più spesso non ricordiamo il prezzo di vederli svanire, pur rimanendo vivo il dolore (o la gioia) che ci portiamo dentro dopo averli vissuti. Questa è la storia dei sogni e dei ricordi di Violetta, intrisi del dolce essere della sua semplicità quotidiana, in un convivere costante di naturali salti dimensionali racchiusi in un unico quadro che ospita in sé, insieme, passato, presente e anche il futuro. Il futuro che nasce con serenità da quello che è stato, da quello che è e da quello che sarà, con la dolcezza di averlo vissuto e con quella con la quale vivrà, spianata la bandiera dell'amore verso tutti quelli che le sono cari, verso il prossimo, verso chi ha bisogno di lei, anche solo per una semplice parola amica.
Centone di Qzone 2016. Raccolta incompleta degli articoli postati nel sito durante l'anno solare
Mirco Venzo
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 469
Nell'anno 2016 è nato un nuovo sito, Qzone, dove informazioni e riflessioni su più temi si sono susseguite a poesie. I siti sono per loro natura qualcosa di effimero, oggi ci sono, domani spariscono assieme alle loro verità, vere o presunte. Idee perse per sempre. Per esser riportato in vita dal nipote di chi l'aveva acquistato. Ecco, questo testo vuole consegnare alla storia, le riflessioni e le informazioni che alcuni cronisti di Qzone, solo coloro han acconsentito alla pubblicazione, han condiviso con il loro pubblico nel 2016. È un frammento, più o meno significativo, questo lo giudicherà il lettore, dei nostri tempi, del territorio trevigiano e del mondo.
28 maggio 1972: la «Giovin Signora» diventa grande
Stefano Bedeschi
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 389
"Questo libro, dedicato allo scudetto numero quattordici della Juventus, l’ho scritto per ricordare, con tanta nostalgia, un calcio fatto di romanticismo, di tanta passione, di tanta fatica e sudore. Fatto di personaggi bizzarri e stravaganti, presidenti appassionati della propria squadra e veri e propri 'padri-padroni'. Allenatori filosofi, maghi e maghetti. Giocatori che siedono in panchina con la pelliccia o che portano la pistola. Nessuna traccia di procuratori, i calciatori sono di proprietà delle proprie società che dispongono, nel bene o nel male, del loro destino. È il calcio delle maglie 'pulite' dalle sponsorizzazioni. Rigorosamente numerate dall’uno all’undici, dove il due è il terzino destro, il tre il terzino sinistro, il sei il libero e così via. Dove la divisa del portiere (salvo qualche rara eccezione) è completamente nera, come quella dell’arbitro. Dove il pallone è bianco con i pentagoni neri e gli scarpini tutti neri, senza colori strani." (L'autore)
Pane e fois gras. La storia di Michel Platini
Stefano Bedeschi
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 161
Sogna, il ragazzino Michel. Come tutti quelli che hanno l’età per sognare. Inventa interminabili partite di calcio nel cortile davanti al bar del nonno, laggiù a Jouef. Il locale è pieno di italiani, perché nonno è arrivato in Lorena da Agrate Conturbia, provincia profonda di Novara, in cerca di fortuna. Sogna, il ragazzino Michel. Inventa sfide mondiali che naturalmente vince, perché con un po’ di fantasia si vince sempre. Il suo idolo si chiama Pelé, e in mezzo al cortile Pelé è lui. Per questo, ogni volta che gli capita di dover firmare un pezzo di carta, si diverte a storpiare il proprio cognome. Il ragazzino Michel si trasforma, diventa Peleatini. Questo libro ripercorre le prodezze di Platini, ossigeno per gli amanti del calcio, non solo juventini. Non solo per noi, fortunati che abbiamo vissuto in presa diretta il suo tempo, ma anche per chi è giovane oggi, a testimonianza che c’è stato un tempo in cui il calcio era gioia, era sogno, era bellezza. Era poesia.
Per amore, con amore. Volume Vol. 1
Maria Gabriela Gaetti
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 274
Troppo spesso dimentichiamo il valore dei sogni, fratellastri dei ricordi, ma entrambi figli di una stessa madre di nome vita. E ancora più spesso non ricordiamo il prezzo di vederli svanire, pur rimanendo vivo il dolore (o la gioia) che ci portiamo dentro dopo averli vissuti. Questa è la storia dei sogni e dei ricordi di Violetta, intrisi del dolce essere della sua semplicità quotidiana, in un convivere costante di naturali salti dimensionali racchiusi in un unico quadro che ospita in sé, insieme, passato, presente e anche il futuro. Il futuro che nasce con serenità da quello che è stato, da quello che è e da quello che sarà, con la dolcezza di averlo vissuto e con quella con la quale vivrà, spianata la bandiera dell’amore verso tutti quelli che le sono cari, verso il prossimo, verso chi ha bisogno di lei, anche solo per una semplice parola amica.
Le parole del cuore
Sandra Fernandez
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 197
I sentimenti più grandi tramutati in parole. In questo libro potrete trovare le emozioni che ogni persona può provare, dal dolore alla felicità, dall’amore alla sofferenza. Sono scritte con un sentimento profondo che arriva fino al cuore. Questo libro contiene tutte le poesie della mia raccolta, scritte durante il periodo dell’adolescenza e della maturità.
Devozioni e dedizioni. Sacralità in Sicilia nelle feste religiose
Andrea Lattuca
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 18
Le feste religiose in Sicilia vedono spesso protagonisti o spettatori i bambini.
Con i loro occhi
Liliana Zampella
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 70
Una simpatica raccolta di racconti per parlare di animali, bambini e del rapporto che intercorre fra loro in un mondo semplice e sincero.
Quante storie!
Giuseppe Mistretta
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 118
Quante storie!!! A volte i bambini “fanno storie” per fare i compiti, per mangiare, per giocare. A volte, però, le storie le scrivono, le producono, le vivono con passione, con impegno, giocando con i personaggi, le emozioni, le parole. I bambini raccontano un “mucchio di storie”. Lo fanno per passione, per il gusto di farlo, perché, come scrive J. Bruner, hanno una naturale “mente narrativa”, che va curata, aiutata a svilupparsi, a crescere, a divenire profondamente creativa.
Voglio fare il cantautore
Francesco Misitano
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 148
Una raccolta di testi scritti in questi anni dal cantautore Francesco Misitano, accompagnata da diverse foto dell'artista.
Un canguro tra le note. Diario di un viaggio meraviglioso
Francesco Misitano
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 247
Diario di viaggio. Francesco, attraverso foto, post pubblicati su facebook e pensieri descrive i suoi 50 giorni in Australia.
Luce, demoni ed altre piccolezze
Diego Ghenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2017
pagine: 119
"Mi sono gettato con spensierato entusiasmo in questa nuova avventura letteraria, abbastanza distante dal consueto scrivere sempre e comunque in previsione di una nuova canzone, avventura diversa che arriva a quasi un anno di distanza dall'uscita del mio primo album 'Luce e demoni'. L'ho fatto per passione, quella prima di tutto. L'ho fatto per dare un qualcosa di simile a una risposta ai pochissimi ma speciali ascoltatori appassionati della mia musica che negli scorsi mesi mi hanno chiesto una sorta di parafrasi di certe canzoni, a cui per pigrizia o per distrazione non ho potuto dare una risposta. E l'ho fatto per fissare ulteriormente nel tempo le storie, le persone e più semplicemente la mia vita, che ho voluto mettere in musica con risultati che mi hanno stupito. Ho voluto anche aggiungere degli scritti, dei versi alla fine di questo libro, che sono i lontani parenti di quelle che sarebbero state le mie canzoni. Nasce così questo libro, ch'è un po' canzoniere, ch'è simile a una biografia, ch'è certamente una storia vera." (L'autore)

