Pisani
Shantala. L'antica tradizione indiana del massaggio per bambini
Pier Campadello
Libro: Copertina morbida
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 154
Questo libro, arrivato qui alla seconda edizione riveduta e ampliata, riscopre una tradizione centenaria che dall'India ha attraversato tutti i continenti per essere prima dimenticata, a vantaggio di moderni metodi di cura, e ora, finalmente, riscoperta e celebrata anche dagli esperti della puericultura. In questo libro genitori e operatori professionisti troveranno tutte le indicazioni per applicare con amore e cura il massaggio infantile: le tecniche base per la pratica del massaggio Shantala e, inoltre, in una esauriente appendice, la descrizione di massaggi specifici per alleviare le più comuni affezioni dei bambini: bronchite, mal di pancia, febbre, insonnia e nervosismo.
Upãya. Il cuore della compassione buddista
John W. Schroeder
Libro: Copertina morbida
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 112
"Raramente un libro induce a riconsiderare ciò che si credeva di conoscere e di comprendere. Ecco un libro siffatto. John Schroeder sviluppa un'interpretazione filosofica della nozione buddhista di upaya o "mezzi salvifici" un concetto con il quale coloro che studiano il buddhismo hanno probabilmente una certa familiarità. Ma si noterà anche che Schroeder ha compiuto qualcosa di più profondo e di meno prevedibile - ci ha sollecitato a pensare al buddhismo in modo differente, ci spinge a considerare il buddhismo non come complesso dottrinale teso principalmente a spiegare la realtà e la conoscenza, ma come insegnamento di prassi atte a realizzare obiettivi quali la sollecitudine o la compassione." (Thomas P. Kasulis)
Shantala. L'antica tradizione indiana del massaggio per bambini
Pier Campadello
Libro
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 198
Manuale per una morte dignitosa
André Ruellan
Libro
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 119
Nel 1963, André Ruellan, riceve il premio dell'Hunor Noir in Francia per il suo 'Manuale per una morte dignitosa'. Pubblica più di quaranta romanzi di fantascienza sotto lo pseudonimo di Kurt Steiner. Più tardi André Breton lo invita a far parte del gruppo dei Surrealisti, partecipando in seguito al movimento Panico.
Il tè verde. Piaceri e proprietà curative della pianta del tè
Peter Oppliger
Libro: Copertina morbida
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 104
In questo libro l'autore, un naturista di grande esperienza, vuole introdurci ai segreti del tè, alle sue diverse varietà e ai tanti modi di gustarlo, ci fornisce informazioni sulle sue proprietà, ci narra la sua storia millenaria e soprattutto descrive accuratamente le importanti virtù del tè verde, una bevanda ricca di principi attivi che influiscono favorevolmente sul nostro organismo.
Zen e Occidente
Jacques Brosse
Libro
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 238
Jacques Brosse fa parte della prima generazione di europei che hanno cercato di presentare il messaggio zen originale ai loro contemporanei. Discepolo del maestro giapponese Taisen Deshimaru, prima, e poi maestro zen a sua volta, egli sottolnea con entusiasmo e spirito d'osservazione il carattere rivoluzionario che lo zen potrebbe avere all'interno della nostra civiltà: il "mentale" perde la sua centralità per lasciare il posto alla ricerca del vero sé attraverso l'esperienza tutta personale della meditazione. Il testo, utile alla comprensione del pensiero Zen, è ricco di riflessioni, approfondimenti e rimandi alle dottrine teologiche e filosofiche della nostra cultura occidentale.
Il braccialetto di giada
Chi Zijian
Libro
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 124
Due racconti cinesi. Due donne si scontrano con la crudeltà della vita, e affronta con coraggio le difficoltà della loro condizione.
L'incenso. Un eccellente rimedio per molte malattie
Peter Grunert
Libro: Copertina morbida
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 153
L'incenso è un'odorosa resina ottenuta dalla Boswellia Serrata, un albero che cresce esclusivamente in alcune zone dell'Africa orientale, nel sud dell'Arabia e nel cuore dell'India. L'incenso è stato usato per secoli dalle popolazioni dell'India e del Medio Oriente non solo per scopi religiosi, ma anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. La sua efficacia è stata provata da moderne ricerche e l'incenso si è rivelato un rimedio utile nella cura di processi infiammatori, contro l'artrite, l'asma, alcune infezioni intestinali e dolori reumatici. Oltre alla storia e agli usi della resina di Boswellia, l'autore presenta anche una descrizione delle caratteristiche e delle proprietà degli incensi più conosciuti e usati oggi.
Il potere curativo della papaia. Manuale di salute olistica per vivere sani e in perfetta forma
Barbara Simonsohn
Libro: Copertina morbida
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 285
La papaia, oltre a essere un frutto dal sapore delizioso, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie a largo spettro, può essere considerato un rimedio universale in grado di curare i più numerosi e disparati problemi di salute. Le più recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato, infatti, che con la papaia è possibile curare il raffreddore ma anche il cancro. In questo libro troverete una guida completa alla cura delle più comuni malattie e anche un accurato e scientifico resoconto delle ultimissime terapie a base di papaia per la cura di patologie più serie che da anni affliggono l'uomo. In appendice un'accurata bibliografia e alcune importanti notizie sul nuovo farmaco a base di papaia fermentata.
Il maestro
Chao-Hsiu Chen
Libro: Copertina morbida
editore: Pisani
anno edizione: 2003
pagine: 163
Un vecchio saggio e il suo giovane discepolo viaggiano per le strade della Cina di un'epoca remota. Attraversano villaggi e città, pascoli erbosi e aride distese di sabbia, scalano montagne e sfidano gli elementi della natura, la pioggia battente, il vento freddo e penetrante, il sole impietoso, con un unico scopo, trovare "il tesoro". Che cambierà le loro vite. Lungo il cammino incontreranno altri personaggi e altre storie di vita, che li porteranno più lontani o forse più vicini alla loro meta, conosceranno il mistero della nascita e della morte e la legge del grande Tutto che regola ogni cosa.