Pisani
Tre volte settembre
Nancy Huston
Libro: Libro in brossura
editore: Pisani
anno edizione: 2005
pagine: 238
Renée e Solange, rispettivamente madre e figlia, sono due donne francesi che vivono negli Stati Uniti. Si incontrano durante un week-end del 1971 per leggere il diario e le lettere della loro amica Selena. Durante questi tre giorni di settembre le due donne ripercorrono, rivivendoli attraverso le parole di Selena e i loro stessi ricordi, gli ultimi due anni di vita della loro giovane amica e gli eventi drammatici che l'hanno condotta alla morte. Un romanzo di formazione che attraverso le intime vicende di una ragazza descrive quelle di un intero paese, sconvolto da eventi fortemente significativi e drammatici - il movimento hippy e la guerra del Vietnam - che trasformarono profondamente la società americana.
Il libro dei se...
Ghislaine Roman, Tom Schamp
Libro: Libro rilegato
editore: Pisani
anno edizione: 2005
pagine: 37
Se le giraffe la maglia sapessero fare, per una sciarpa dieci anni potrebbero impiegare. Se il mare fosse zuccherato, ogni iceberg sarebbe un gelato. Se i millepiedi le scarpe dovessero portare, passerebbero la notte a lustrarle per farle brillare... e se questo libro non esistesse, bisognerebbe inventarlo! Età di lettura: da 3 anni.
Antichi rimedi indiani. In forma con l'ayurveda
Elisabeth Veit
Libro: Libro in brossura
editore: Pisani
anno edizione: 2005
pagine: 196
Secondo gli antichi precetti dell'ayurveda è bene che l'uomo modifichi i suoi comportamenti e il suo stile di vita in accordo con lo scorrere delle stagioni. Ogni stagione, infatti, è governata da uno dei tre Dosha, principi base della medicina ayurvedica. In questo volume la giornalista Elisabeth Veit offre indicazioni e consigli sull'igiene, sulla cura del corpo e ricette per la preparazione del cibo, che da gennaio a dicembre si accordano con i principi ayurvedici.
L'altra medicina. Piccola guida alle pratiche della medicina non convenzionale
Valeria Romaldini, Francesco Cacciatore
Libro
editore: Pisani
anno edizione: 2005
pagine: 98
Il cielo di Cape Town
Patricia Schonstein Pinnock
Libro
editore: Pisani
anno edizione: 2005
pagine: 202
Skyline: il profilo di un grattacielo altissimo disegna una linea nel cielo di Cape Town e traccia il confine di uno dei quartieri più poveri della città. È in questo luogo/non-luogo che la vita di Mossie e quella di sua sorella si intrecciano con le mille storie dell'Africa di oggi; quello che ne viene fuori è un tessuto multicolore la cui trama è costituita dalle storie di personaggi eterogenei: spacciatori nigeriani, travestiti sudafricani, poliziotti olandesi, gelosissimi pizzaioli italiani, immigrati clandestini. Un affresco di una nuova Cape Town, libera dall'apartheid, vista attraverso gli occhi di una ragazza poco più che adolescente, privata troppo presto dell'amore dei genitori e in cerca solo di un po' di calore e serenità.
Il dentista racconta. Come mantenere i denti sani fino a 150 anni
Valeria Romaldini, Francesco Cacciatore
Libro
editore: Pisani
anno edizione: 2005
pagine: 98
Set sail with us. Student's book. Per la 4ª classe elementare
Jenny Dooley, Virginia Evans
Libro
editore: Pisani
anno edizione: 2005
Nemica insonnia. Guida di auto-aiuto per ritrovare il piacere di dormire
Sylvie Royant-Parola
Libro: Libro in brossura
editore: Pisani
anno edizione: 2005
pagine: 174
Psichiatra e neurobiologa, Sylvie Royant-Parola propone in queste pagine un metodo sperimentato per ritrovare il piacere di un buon sonno ristoratore senza dover necessariamente ricorrere all'aiuto del medico. In appendice si trovano due test specifici che aiuteranno il lettore a una corretta valutazione della propria situazione e a scegliere il metodo migliore per sconfiggere l'insonnia, uno dei disturbi più diffusi.
L'emicrania. Una guida completa per conoscerla e combatterla
André Pradalier
Libro: Libro in brossura
editore: Pisani
anno edizione: 2005
pagine: 175
Un libro che descrive una delle patologie più diffuse tra la popolazione mondiale. Il numero delle persone che soffrono di emicrania è in continuo aumento e tuttavia molti sono gli interrogativi collegati a questa malattia che ancora non hanno avuto una risposta esauriente: che cos'è esattamente l'emicrania? Come si manifesta? Che cosa scatena la crisi? André Pradalier ha fondato in Francia l'Associazione Emicrania e Cefalee per studiare le diverse tipologie e i sintomi di quello che comunemente chiamiamo "mal di testa". In queste pagine raccoglie i risultati della sua lunga esperienza di medico sul campo, le sue scoperte riguardo alle origini, ai fattori scatenanti e agli effetti collaterali delle crisi emicraniche.
Surangama Sutra
Libro: Libro in brossura
editore: Pisani
anno edizione: 2004
pagine: 382
Fra i testi fondamentali del Buddismo, il Surangama Sutra contiene l'essenza degli insegnamenti del Budda ed è una delle massime espressioni della cultura vedica indiana. Questa versione è una traduzione dell'edizione inglese curata da Charles Luk e basata sul commento del maestro Han Shan della dinastia Ming. Tradotto in cinese dal maestro indiano Paramiti nel 705 d.C. questo testo non ha mai smesso di suscitare interesse e attenzione per i precetti e i dettami che il Buddha vi ha espresso: è in questo sutra che egli bandisce il consumo di carne animale ai suoi seguaci e, secondo la sua profezia, sarà questo stesso sutra a scomparire per primo nell'era del tramonto del Dharma.
Alle origini del cosmo. Dialogo intorno ai misteri della materia e dell'universo
Edgar Morin, Michel Cassé
Libro: Libro in brossura
editore: Pisani
anno edizione: 2004
pagine: 115
"Fin dall'antichità le società umane hanno elaborato particolari concezioni dell'universo entro le quali potersi iscrivere" dice Edgar Morin nell'introduzione al testo. In principio era il Caos, al Caos è sopraggiunto un Dio creatore. Poi Einstein, con la teoria della relatività e dello spazio-tempo, e poi la teoria della dispersione. Crollati tutti gli assunti precedenti, l'uomo si ritrova solo, "in un universo allo sbando" davanti al Vuoto; dove trovare allora nuove risposte a un vecchio enigma? È qui che entra in gioco la scienza, l'astrofisica in particolare, che a colloquio con la filosofia può riuscire a spiegarci le stranezze di questo universo e mostrarci il cordone ombelicale che collega noi esseri viventi al cosmo.

