Ripostes
Brigante per amore
M. Rosaria Salito
Libro: Copertina morbida
editore: Ripostes
anno edizione: 2007
pagine: 127
Salerno! «Operazione Avalanche». Il giorno più lungo a Salerno e in Italia: valanga di errori e di morti
Hugh Pond
Libro
editore: Ripostes
anno edizione: 2005
pagine: 286
America la bella
Mary McCarthy
Libro
editore: Ripostes
anno edizione: 2004
pagine: 43
Il "viaggio" della celebre scrittrice nell'America degli anni Cinquanta. "America la bella": un titolo che oggi potrebbe suonare anche supremamente ironico, se non tragico. Decida il lettore.
Storia documentata della Scuola medica di Salerno
Salvatore De Renzi
Libro
editore: Ripostes
anno edizione: 2004
Vicende del libro nel reame di Napoli, 1815-1817
Andrea Genoino
Libro: Libro in brossura
editore: Ripostes
anno edizione: 2003
pagine: 138
Nel Mezzogiorno se lo scrittore invoca la gloria, solo la miseria risponde alla sua voce. Nessuno ha scritto per vivere, e gli autori, non potendo vendere le loro opere, le hanno donate, salvando l'orgoglio e la dignità della classe.
Il bagno
Yoko Tawada
Libro
editore: Ripostes
anno edizione: 2003
pagine: 95
Nell'opera di Yoko Tawada si delineano abbozzi di mondi onirici surreali, in cui uno sguardo a distanza seziona e estranea oggetti quotidiani (...) un momento di raccordo tra campi diversi del sapere e tra dimensione simbolica e realtà pratica che propone un esercizio incessante dell'interrogazione e della costruzione del senso.
Trani ed Amalfi. Studi sulle consuetudini marittime del medioevo
Francesco Schupfer
Libro: Copertina morbida
editore: Ripostes
anno edizione: 2002
Illustrazione dei principali monumenti di arte e di storia del versante amalfitano
Luigi M. Mansi
Libro
editore: Ripostes
anno edizione: 2002
Il Mezzogiorno d'Italia. Ducato di Napoli e Principato di Salerno
Michelangelo Schipa
Libro: Copertina morbida
editore: Ripostes
anno edizione: 2002
pagine: 233
Ristampa anastatica ed integrale del testo di Michelangelo Schipa "Il mezzogiorno d`Italia anteriormente alla Monarchia: Ducato di Napoli e Principato di Salerno". Si tratta di un racconto di storia medioevale lungo sei secoli, e più precisamente dal 649 al 1140 d.C. Protagoniste principali sono le città di Napoli e di Salerno e le vicende legate all'arrivo e alla conquista da parte dei Longobardi, alla nascita di un Ducato - quello di Napoli - e di un Principato - quello di Salerno.
Le radici non gelano. Il conflitto fra tradizione e modernità in Tolkien
Stefano Giuliano
Libro
editore: Ripostes
anno edizione: 2001
pagine: 208
È il cuore che conta (diario di Eva)
Mark Twain, Jean Effel
Libro
editore: Ripostes
anno edizione: 2001
pagine: 123
"Eve's diary" è un concentrato di appunti giornalieri, ma sono pagine traboccanti di poesia e di invenzione artistica. L'umorismo vi trapela appena, tra riga e riga. Ci sentiamo con tutti per mano da Eva attraverso il paradiso terrestre e il mistero dell'amore ci è svelato con un candore che affascina. Adamo, figura silenziosa ma presente, ci insegna con la sua compagna ad amare la vita... A Jean Effel, che di Adamo ed Eva ha già dato varie figurazioni, il compito di illustrarceli sotto vari aspetti.

