fbevnts | Pagina 23
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ripostes

Brigante per amore

Brigante per amore

M. Rosaria Salito

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2007

pagine: 127

10,00

America la bella

America la bella

Mary McCarthy

Libro

editore: Ripostes

anno edizione: 2004

pagine: 43

Il "viaggio" della celebre scrittrice nell'America degli anni Cinquanta. "America la bella": un titolo che oggi potrebbe suonare anche supremamente ironico, se non tragico. Decida il lettore.
5,00

Storia documentata della Scuola medica di Salerno
41,32

Vicende del libro nel reame di Napoli, 1815-1817

Vicende del libro nel reame di Napoli, 1815-1817

Andrea Genoino

Libro: Libro in brossura

editore: Ripostes

anno edizione: 2003

pagine: 138

Nel Mezzogiorno se lo scrittore invoca la gloria, solo la miseria risponde alla sua voce. Nessuno ha scritto per vivere, e gli autori, non potendo vendere le loro opere, le hanno donate, salvando l'orgoglio e la dignità della classe.
10,00

Il bagno

Il bagno

Yoko Tawada

Libro

editore: Ripostes

anno edizione: 2003

pagine: 95

Nell'opera di Yoko Tawada si delineano abbozzi di mondi onirici surreali, in cui uno sguardo a distanza seziona e estranea oggetti quotidiani (...) un momento di raccordo tra campi diversi del sapere e tra dimensione simbolica e realtà pratica che propone un esercizio incessante dell'interrogazione e della costruzione del senso.
8,00

Trani ed Amalfi. Studi sulle consuetudini marittime del medioevo
7,00

Il Mezzogiorno d'Italia. Ducato di Napoli e Principato di Salerno

Il Mezzogiorno d'Italia. Ducato di Napoli e Principato di Salerno

Michelangelo Schipa

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2002

pagine: 233

Ristampa anastatica ed integrale del testo di Michelangelo Schipa "Il mezzogiorno d`Italia anteriormente alla Monarchia: Ducato di Napoli e Principato di Salerno". Si tratta di un racconto di storia medioevale lungo sei secoli, e più precisamente dal 649 al 1140 d.C. Protagoniste principali sono le città di Napoli e di Salerno e le vicende legate all'arrivo e alla conquista da parte dei Longobardi, alla nascita di un Ducato - quello di Napoli - e di un Principato - quello di Salerno.
14,50

Le radici non gelano. Il conflitto fra tradizione e modernità in Tolkien
13,00

È il cuore che conta (diario di Eva)

Mark Twain, Jean Effel

Libro

editore: Ripostes

anno edizione: 2001

pagine: 123

"Eve's diary" è un concentrato di appunti giornalieri, ma sono pagine traboccanti di poesia e di invenzione artistica. L'umorismo vi trapela appena, tra riga e riga. Ci sentiamo con tutti per mano da Eva attraverso il paradiso terrestre e il mistero dell'amore ci è svelato con un candore che affascina. Adamo, figura silenziosa ma presente, ci insegna con la sua compagna ad amare la vita... A Jean Effel, che di Adamo ed Eva ha già dato varie figurazioni, il compito di illustrarceli sotto vari aspetti.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.