fbevnts | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ROI edizioni

La mappa delle culture. Come le persone pensano, lavorano e comunicano nei vari paesi

Erin Meyer

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 270

Qual è lo stile manageriale più adatto per una società danese? Come si dovrebbero dare dei feedback a un collaboratore americano? Qual è il processo decisionale tipico di un'azienda giapponese? Nel mondo globalizzato di oggi, in cui Internet e la tecnologia hanno azzerato le distanze, e in cui quasi tutti ci troviamo a confrontarci quotidianamente con un mercato lavorativo internazionale, dobbiamo fare sempre più spesso i conti con questo tipo di domande. Oggi la più grande sfida, sia per il dirigente di una multinazionale con sedi in diversi continenti sia per il piccolo professionista che lavora online con clienti sparsi per il mondo, è quella di riconoscere e sapersi confrontare con le diverse culture delle persone con cui ci si trova a interagire. In un viaggio che tocca gli elementi chiave di differenziazione, Erin Meyer, professoressa specializzata nello studio delle differenze culturali e della loro conciliazione per la cooperazione in ambito lavorativo, risponde proprio a questi quesiti. E traccia una mappa dettagliata delle culture dei diversi Paesi, fornendo preziosi consigli su come adottare le tecniche più efficaci nella comunicazione e nelle interazioni all'interno di ambienti multiculturali.
24,50 23,28

La fabbrica delle scelte. 25 bias comportamentali che influenzano i nostri acquisti

Richard Shotton

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Tutte le scelte che prendiamo sono condizionate dai meccanismi che regolano il funzionamento del nostro cervello. Per questo le scienze comportamentali sono tanto preziose per chi si occupa di marketing, vendite e pubblicità e quelle scelte deve influenzarle. Ma, per quanto da anni ormai si parli di questi concetti, sono ancora pochi quelli che li applicano nella pratica. "La fabbrica delle scelte" ci offre un punto di osservazione privilegiato su quello che accade nella nostra mente. Partendo dagli spunti offerti dalle decisioni che ci troviamo a prendere in una qualunque giornata tipo (dalla scelta del pranzo a importanti mosse strategiche di carriera), evidenzia venticinque bias comportamentali significativi, dedicando a ognuno un capitolo che ne mette in luce le implicazioni e le ricadute pratiche che possono essere sfruttate come leve preziosissime nelle strategie di marketing e advertising. Coniugando un tono leggero, spiritoso e divulgativo e una solida base scientifica, Richard Shotton mette a disposizione un patrimonio di conoscenze pratiche che possono tradursi in un solido vantaggio competitivo per chiunque voglia sfruttarle appieno.
24,00 22,80

La pratica. L'attività creativa è una scelta quotidiana

Seth Godin

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 208

Qualunque lavoro intellettuale è un lavoro creativo. E per padroneggiare la creatività da professionisti c'è una sola via: metterla costantemente in pratica. Il cuore della pratica è la fiducia: fiducia in se stessi, nel proprio pubblico e nel proprio lavoro. Il blocco creativo è un mito, la costanza conta più dell'ispirazione folgorante e il timore di non essere all'altezza è solo sintomo di umanità e del fatto che state facendo qualcosa a cui tenete davvero. Con La pratica Seth Godin offre a imprenditori, comunicatori, artisti e creativi (insomma, a chiunque voglia portare un suo contributo personale nel mondo) una guida per vincere i blocchi che ci impediscono di far sentire la nostra voce e condividere le nostre idee. E ci lancia un appello accorato a non perdere la fiducia e l'entusiasmo nella scelta quotidiana di esercitare la creatività. Perché se il lavoro creativo non offre garanzie riguardo al risultato, non significa che non valga la pena di svolgerlo. In fondo è proprio questo che lo rende così stimolante.
22,00 20,90

I dieci comandamenti delle PR

Francesca Caon

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 219

Comunicare non è un optional. Ogni azienda, specie nell'epoca in cui il digitale ha preso il sopravvento, ha bisogno di farsi conoscere, rendersi inconfondibile e mostrare i suoi prodotti o servizi. E uno dei modi più efficaci per farlo è ricorrere alle pubbliche relazioni. Francesca Caon, giornalista e specialista di pr, ha stilato in questo libro i "dieci comandamenti" indispensabili per promuovere la propria impresa o professione. I suoi consigli sono pensati per aiutare chiunque a orientarsi su un terreno complesso e rischioso come quello della comunicazione contemporanea. Tra modelli celebri a cui ispirarsi, analizzati nel dettaglio, errori da non commettere ed esperienze personali.
22,00 20,90

Il permesso di essere felice. Le carte

Lucia Giovannini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

Di fronte a un imprevisto una persona può chiedersi: "Perché succedono tutte a me?" Ma qualcun altro, di fronte alla stessa situazione, potrebbe domandarsi: "Perché ciò che sta accadendo può essere un'opportunità?" La qualità della nostra vita dipende essenzialmente da due fattori: la qualità della comunicazione con il nostro mondo interiore e la qualità della comunicazione con il mondo esterno. Le domande sono fondamentali in entrambi i casi perché sono la base per una buona conversazione. Per questo nasce questo prodotto: ogni carta di questo mazzo riporta e illustra una domanda pensata per aiutarci a comprendere le nostre dinamiche psicologiche e farci formulare risposte positive, in grado di darci l'energia e il giusto approccio per cambiare la nostra vita. Le carte si possono usare individualmente o possono essere un utile strumento per un lavoro all'interno della coppia, nel coaching, nella formazione di team e nell'educazione dei figli.
24,00 22,80

L'alchimia dell'amore

Claudia Rainville

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 312

Quando vediamo la bassa percentuale di coppie felici, il numero crescente di unioni che si sciolgono o quando noi stessi viviamo una relazione romantica deludente, ci viene da chiederci: una vita insieme è davvero possibile? Così tante persone si amano, ma non si capiscono e finiscono per chiudersi e impantanarsi in lotte di potere. Invece di essere compagni di squadra nel percorso della crescita di coppia, i partner combattono per avere ragione l'uno dell'altro. Con "L'alchimia dell'amore" Claudia Rainville offre una voce amica e una guida per conoscersi e capirsi meglio. Questo libro è un alleato per le donne che vogliono realizzarsi nella carriera professionale senza sacrificare la propria femminilità. E un aiuto per gli uomini che vogliono conciliare la gentilezza con l'autorevolezza. Aiuterà a ristabilire l'equilibrio fra il maschile e il femminile all'interno di ognuno di noi, nella relazione di coppia e nella società.
22,00 20,90

Il Buddha e lo sfrontato. I segreti spirituali per realizzarsi

Vishen Lakhiani

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 328

La maggior parte delle persone, nel mondo occidentale, passa due terzi delle proprie ore di veglia in ufficio. E molte di esse sono infelici per la maggior parte di quel tempo. Questo perché siamo esseri spirituali, dotati di un'anima, ma quasi sempre ci scordiamo di portarla nel nostro lavoro. L'idea che per avere successo si possa solo lavorare fino allo stremo e affaccendarsi senza sosta è un mito moderno e deleterio. Secondo Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvalley (un piccolo impero nel settore della formazione e della crescita personale), il modo migliore per cambiare il nostro rapporto con il lavoro è incarnare le qualità del Buddha e dello sfrontato, due archetipi che rappresentano le personalità del saggio illuminato e dell'innovatore che sovverte le regole. Risvegliandoli dentro di noi e impadronendoci delle abilità caratteristiche di entrambi percepiremo le cose a un livello differente e ci sembrerà più facile raggiungere i nostri obiettivi, mentre siamo ispirati e sostenuti da un senso di consapevolezza e di abbondanza. "Il Buddha e lo sfrontato" è un condensato di consigli, strategie ed esperienza in grado di cambiare per sempre il modo in cui gestiamo il nostro lavoro e la nostra vita.
22,00 20,90

Time-block planner. Programmare le attività con i blocchi di tempo

Cal Newport

Libro: Copertina rigida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quante volte durante il giorno ci capita di segnarci le "cose da fare" per non dimenticarle? E quante volte proviamo a portarle a termine nei ritagli di tempo o tra una riunione e l'altra per spuntarle dalla lunga lista? Eppure questi sforzi non bastano per avere sotto controllo la programmazione di tutti i compiti di una giornata lavorativa e la soluzione più semplice ed efficace per diventare maggiormente produttivi consiste nel mettere in pratica il time blocking, dividendo il tempo in blocchi e assegnando a ognuno di questi un'attività specifica. Non è un libro e non è nemmeno un'agenda: il Time-Block Planner è lo strumento che Cal Newport ha creato per applicare il metodo messo a punto negli anni per gestire la produttività che gli ha permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi nella sua carriera di studioso, ricercatore e saggista.Attraverso un percorso di tre mesi, questo planner permette di padroneggiare le tecniche di time management usate da alcuni dei personaggi più brillanti e di successo di tutti i tempi, da Elon Musk a Bill Gates, da Peter Drucker a Benjamin Franklin ed esposte nel best seller di Newport Deep Work. Come spiegano le istruzioni al suo interno, a ogni giornata lavorativa vengono dedicate due pagine, altre due sono dedicate alla pianificazione generale delle attività per ogni nuova settimana: lo scopo non è attenersi a tutti i costi al programma, ma avere in ogni momento un piano chiaro e flessibile. La verità è che tutti noi sappiamo già cosa dobbiamo fare. Il Time-Block Planner aiuta a evitare distrazioni e sprechi di tempo e assicura la massima produttività e concentrazione sulle attività davvero importanti, permettendoci di accrescere la quantità di obbiettivi raggiunti.
22,00 20,90

Il permesso di essere felice. Manuale di spiritualità pratica

Lucia Giovannini

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Gli studi scientifici dimostrano che la felicità ha un effetto positivo su molti aspetti della nostra vita. Eppure, anche sapendo che la felicità è così importante, quanti giorni in una settimana siamo davvero felici e sereni? Cosa ci manca per essere felici? Spesso mettiamo la nostra vita in stallo pensando che per essere felici dovremmo prima avere un certo guadagno, un certo lavoro, trovare un partner (o divorziare dal nostro attuale partner), fare un figlio, perdere (o prendere) peso o aver raggiunto questo o quel risultato. Molte volte attribuiamo la fonte della nostra infelicità a cause esterne. Ma quanto spesso siamo noi stessi a non darci il permesso di essere felici? I dodici codici esposti in questo libro sono strumenti pratici e concreti che permettono di accedere a quelle parti di noi dove l'autorizzazione alla felicità è rimasta bloccata, favorendo lo scioglimento dei vecchi giuramenti inconsci e delle emozioni congelate. Potremo così liberarci dai pesi del passato, svelare la nostra espressione autentica e vivere una vita piena e realizzata.
19,00 18,05

La nazione liquida. 17 indizi per capire la nuova realtà ibrida e viverla da protagonisti

Lorenzo Ait

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

Oggi non si parla d'altro che della realtà virtuale della Rete e delle nuove frontiere dell'intelligenza artificiale, spesso con toni allarmistici che sottolineano come la tecnologia ci distolga dal mondo fisico e dalle relazioni concrete. Ma, mentre il dibattito pubblico si infervora a favore dell'una o dell'altra fazione, la maggior parte delle persone non si è resa conto che i confini tra le due facce della nostra quotidianità stanno già scomparendo. Viviamo immersi in una realtà ibrida, che sta già cambiando (e a breve trasformerà radicalmente) il mondo che conosciamo, in cui virtuale e fisico dialogano e si intersecano, in cui Internet si è costituito come un organismo sovranazionale globale con regole tutte proprie e in cui gli stessi pilastri della nostra coscienza, come le nozioni di tempo e spazio, vengono rimessi in discussione. In questo libro Lorenzo Ait riflette su diciassette indizi, che toccano temi fondamentali come i ruoli sociali, il mondo del lavoro e del business, le evoluzioni dei mercati e i rapporti di potere, per capire come possiamo agire già da oggi per rimanere attori principali nel mondo che sta arrivando.
20,00 19,00

Farsi spazio. Storie e riflessioni di un astronauta con i piedi per terra

Paolo Nespoli

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Come si differenzia l'impossibile dal realizzabile? Cosa rende più forte la forza di volontà? Qual è il modo giusto di sbagliare? Gli spunti e le riflessioni che danno corpo a questo libro, scanditi in modo da lasciare che ognuno trovi la sua risposta, sono sprazzi di vita di chi, mantenendo concretezza e semplicità, è arrivato a coronare il proprio sogno impossibile e a vedere la Terra dalla vertigine dello spazio. Partendo dai sogni di un bambino che vorrebbe fare l'astronauta e proseguendo fra gli ostacoli e le sfide (dal servizio militare nei paracadutisti, alla missione italiana in Libano, ad anni di studio e addestramento durissimi) che l'hanno condotto finalmente a bordo della stazione spaziale in orbita intorno alla Terra, quella di Paolo Nespoli è un'esperienza non comune, ma sempre caratterizzata dagli stessi interrogativi con cui tutti ci confrontiamo e a cui, in questo libro, l'astronauta italiano prova a dare le sue risposte, spronando il lettore a scoprire le proprie. Un libro per riflettere sulla propria rotta, per aiutare a vedere le cose in modo diverso, riconoscere le opportunità e focalizzarsi su come sfruttarle al massimo nella vita.
19,90 18,91

Deep work. Concentrati al massimo. Quattro regole per ritrovare il focus sulle attività davvero importanti

Cal Newport

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 288

Le attività a massima concentrazione sono quelle che richiedono di lavorare con un focus totale a compiti che richiedono un profondo sforzo cognitivo. Dedicarci a queste ci rende più produttivi, ci consente di ottenere risultati significativi in minor tempo e ci dà un maggior senso di appagamento. Nel mondo iperconnesso di oggi, abbiamo perso la capacità di focalizzarci su queste attività, favorendo quelle più superficiali e più dispersive (come controllare compulsivamente le email). In questo libro Cal Newport ci insegna come ritrovare una concentrazione profonda, creativa, che ci aiuti a dedicarci veramente a quello che stiamo facendo. Dopo aver sviscerato il problema con la sua prosa elegante e il suo rigore scientifico, Newport condivide le quattro semplici regole alla base del suo stesso successo che possono cambiare per sempre le nostre abitudini e la nostra vita.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.