S4M
Apocalisse. Il Leone della tribù di Giuda rivelato
Andrea Belli
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2017
pagine: 558
Il libro dell'Apocalisse è rimasto per tanto tempo chiuso, avendo quasi una sorta di "terrore riverenziale" nell'aprirlo e studiarlo. Tuttavia si tratta di un libro straordinario che fa da corollario e conclusione a tutta la rivelazione biblica. Non per niente il termine "apocalisse" significa "rivelazione", ma ciò che è fondamentale è il soggetto di tale rivelazione: il Signore Gesù Cristo stesso. Studiare l'Apocalisse non significa solamente crescere nella conoscenza, ma essere consolati nell'animo essendo consapevoli di quale meraviglioso destino di gloria attende il figlio di Dio. Il presente commentario ha come scopo quello di analizzare attentamente l'Apocalisse con una fitta catena di testi biblici di riferimento, con i quali il lettore è guidato passo passo nel testo biblico. Questo commentario è adatto sia per lo studio personale, che di gruppo.
Abbiamo un sogno nel cuore
Pasquale Mozzillo
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2017
Dal parcheggio asfaltato, allo Stadio Papa su erba sintetica, dalla terza categoria alla prima - passando per i play off -, la questione "Stadio Comunale di Frattaminore", il calcio dilettantistico, le partite e i personaggi frattaminoresi che hanno reso magico un piccolo paesino in provincia di Napoli: queste e tante altre le esperienze raccontate in questo libro, ad opera di una squadra di calcio nata dal nulla. Un'avventura e un miracolo calcistico reso possibile perché... Abbiamo un sogno nel cuore!
Un ponte per i miei sogni
Giuseppina Campo
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2019
All'alba della sua laurea, in procinto di completare il primo percorso di studi per diventare dottore in 'beni culturali e archeologici', Alexis si ritrova a dover affrontare una nuova avventura. Qualcosa a cui non si era affatto preparata. Inizialmente gli uomini le interessano poco... Fino a quando non arriva lui, Daniel. Questo mutamento non lo accetta subito, il solito dilemma della farfalla: 'rinascere o morire?'
Psichedelia
Luca Schivo
Libro: Libro in brossura
editore: S4M
anno edizione: 2019
Luca Schivo nasce in Liguria nel giugno del 1987, trova difficoltà sociali in diversi ambiti della vita sin da adolescente. Prova visioni e allucinazioni che, come altri scrittori del passato e del presente, definisce come reali, come ad esempio la visione di alcuni spettri, moventi o statici, luci o ombre. Una ricerca ossessiva di cosa c'è oltre noi stessi lo spinge a scrivere questo testo, oltre quello che vediamo: e la questione empiristica degli insetti gli da sempre più coscienza del fatto che, secondo lui, di finto ci sia poco nelle allucinazioni.
Come te... nessuno al mondo
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
Il quarto anno delle superiori volge al termine ed arriva un'estate che sarà ricca di emozioni per tre ragazze che hanno voglia di viverla a pieno e di lasciarsi alle spalle un anno difficile. Cecilia, Gioia e Alice sono migliori amiche e si ritroveranno per la prima volta faccia a faccia con l'amore. Ma avranno tutte un lieto fine? Gli anni dell'adolescenza racchiudono emozioni ed esperienze che nascondono in realtà l'approccio con i propri sentimenti, per questo le esperienze di queste tre ragazze ci porteranno in giro tra giornate al mare, giri in vespa, feste e partenze, ma soprattutto arrivi e mete di luoghi e di conoscenza di se stesse.