S4M
Le turbe giovanili del piccolo Ferro
Alessandro Scognamiglio
Libro: Libro in brossura
editore: S4M
anno edizione: 2019
Tutto ciò che ci circonda può essere di ispirazione: un foglio bianco, un fiore, un paesaggio, un momento. La voglia di scrivere, complice anche l’immane quantità di tempo a mia disposizione, ha fatto sì che io cominciassi a esprimere su carta tutto ciò che mi passasse per la testa. Bisogna però ammettere che c’è dell’altro dietro la nascita della mia breve seppur intensa carriera da scrittore amatoriale: un’estate controversa, travagliata e dai toni fortemente contrastanti tra loro; Un’estate che nasceva con aspettative ben diverse da quelle ottenute, date soprattutto dall'avvento di molteplici fattori teoricamente positivi quali la tanto agognata maggiore età, il forte desiderio di responsabilizzarsi cercando un impiego e la tanta voglia di fare tipica dei giovani. Tali aspettative però, come si può ben dedurre, non sono state ripagate a pieno, perciò cominciai a sentire, già verso la metà del mese di Luglio, la necessità di staccare la spina e distrarmi soggiornando nella famosa “casa al mare” che credo molte persone abbiano, almeno una volta nella loro vita, visitato. Ma proprio quando sembrava andare tutto nel migliore dei modi...
Nero su bianco
Nunzia D'Aniello
Libro: Libro in brossura
editore: S4M
anno edizione: 2019
pagine: 120
Un filo tra le stelle. I racconti di Carmen
Di Ruggiero Anna
Libro: Libro in brossura
editore: S4M
anno edizione: 2018
pagine: 120
Tornerà primavera
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
"Tornerà primavera" - è la storia di un viaggio interiore ma anche di un viaggio vero e proprio, fatto di valigie che si svuotano e si riempiono in continuazione. Di corse in treno e al mare, di mano tese dagli affetti più cari. È il processo di ripresa dopo una storia d'amore finita che ci spinge ad analizzare ciò che è accaduto, ciò che abbiamo amato o che semplicemente amiamo. È un viaggio di scelte e convinzioni che ci ricostruiscono. È un romanzo dedicato a tutti quelli che attraversano talvolta l'inverno delle storie d'amore e sono certi che prima o poi, la primavera tornerà ancora.
Il nostro amore... infinito
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
Quattro amiche giovani, belle, piene di vita e di quell'energia che solo la giovane età può sperimentare. Sullo sfondo, Roma. Una città che però si fa piccola nel quotidiano delle giovani amiche. Parallelamente alla loro storia, si svolge a New York la vicenda di due cugini molto ricchi, Alex e Vittorio. In un'estate apparentemente senza orizzonti e prospettive, le loro vite si incontreranno. Su tutta la vicenda domina la morte improvvisa della madre di Vittorio, che come un paradossale scherzo del destino si intreccia alla vicenda dell'autrice, che proprio mentre scriveva gli ultimi capitoli del romanzo ha vissuto la drammatica esperienza della morte del padre.
Giochiamoci su
Gigi Iazzetta
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
Dobbiamo imparare a rimetterci in gioco, talvolta fare buon viso a cattivo gioco e, quando occorre, saper stare al gioco e giocarci, se necessario, il tutto per tutto senza prenderci gioco degli altri e senza fare il doppio gioco, sapendo che la vita, bel gioco che dura poco, ha una posta in gioco molto alta e non rivela mai il suo vero gioco.
L'agente sportivo
Valentina Porzia
Libro: Libro in brossura
editore: S4M
anno edizione: 2018
pagine: 168
L’opera esprime, già dalle prime righe, l’attenzione e la passione dell’autrice verso lo sport, soprattutto nella sua dimensione giuridica e manageriale. Questo autentico interesse personale e scientifico è evidenziato dalla ricchezza dei richiami storici, da una parte, e normativi e giurisprudenziali, dall’altra, che si rinvengono nell’opera. Grande attenzione al diritto sportivo ed ai suoi specifici temi da parte degli operatori del diritto e dei soggetti che si occupano, in modo professionale o meno, delle attività connesse allo sport. Tale attenzione di natura generale si concretizza, intorno a temi più specifici. Fra questi, sicuramente, la figura dell’Agente sportivo, con particolare riferimento a quello operante nel calcio, assume un rilievo cospicuo, come sottolineato a più riprese dall'autrice e illustrato con richiami di natura storica, economica e giuridica. Prefazione di Stefano Palazzi.
La pace del mio caos. Metaromanticismo
Giovanni Strazzullo
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
pagine: 132
Non un classico romanzo, ma la ricerca di un equilibrio in un mondo che crolla e si rialza in continuazione: questo è "La pace del mio caos". Metabolizzare un periodo di tempo, romanzarlo e renderlo un'analisi della persona. Si potrebbe definire come un viaggio alla scoperta del protagonista e delle sue numerose sfaccettature.
Timoteo. La Chiesa colonna e sostegno della verità
Andrea Belli
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
pagine: 392
Le due lettere di Paolo e Timoteo costituiscono un corpo unico nel quale vengono evidenziati diversi insegnamenti di etica e condotta cristiana. Non solo, ma Paolo rivolge moltissimi insegnamenti sul modo di condursi nella chiesa locale, a partire dalle responsabilità degli anziani, dei conduttori di una chiesa locale, dei diaconi, sull'assistenza alle vedove e sull'attenzione massima da dimostrare quando si ascoltano falsi insegnamenti. Il presente commentario è adatto per lo studio individuale e di gruppo. Il commentario è costituito da una struttura esegetica, ogni versetto viene analizzato in modo approfondito, con l'ausilio di una struttura di testi biblici di riferimento.
Filippesi. La gioia nel Signore
Andrea Belli
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2017
L'epistola di Paolo ai Filippesi risulta essere una delle più brevi del Nuovo Testamento. Tuttavia l'importanza di un libro facente parte del canone biblico, non lo si misura dalla sua lunghezza, ma dal suo contenuto. Gli insegnamenti che sono contenuti in questa lettera sono diversi e preziosi, ma sicuramente il tema centrale che ricorre è la gioia che si può sperimentare solo nel Signore. Non abbiamo solamente un insegnamento didattico e teorico, ma Paolo delinea degli esempi pratici come Timoteo ed Epafrodito, due servi di Dio, i quali, anche nei momenti difficili, sperimentano la gioia nel Signore. Questa lettera, pertanto, ci esorta e ci invita a ricercare sempre il Signore in qualunque circostanza, sapendo ed essendo consapevoli che la "nostra cittadinanza è nei cieli" (Fl. 3:20).