| P. 188
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

SALANI

Il giardino segreto

Il giardino segreto

Frances Hodgson Burnett

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 328

Mary, bambina viziata e prepotente, perde i genitori e viene affidata allo zio, che vive in un'enorme e tetra casa secolare ai margini della brughiera. Qui Mary scopre un giardino segreto, che nasconde un terribile segreto... Pubblicato per la prima volta nel 1911, "Il giardino segreto" è, insieme al "Piccolo lord", il libro più famoso della scrittrice inglese Frances Hodgson Burnett, da cui è stato tratto il film di Agnieszka Holland prodotto da Francis Ford Coppola. Età di lettura: da 8 anni.
10,00
Bibi. Una bambina del nord

Bibi. Una bambina del nord

Karin Michaëlis

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 263

Bibi è una bambina danese, figlia di un capostazione e orfana di madre. Libera, curiosa e allegra, ogni volta che lo desidera prende il treno e se ne va in giro, protetta da tutti i capistazione del Paese. Ma i nonni materni non sono d'accordo!! Pubblicato per la prima volta nel 1929, questo è il libro più famoso della scrittrice danese Karin Michaelis, anticonformista e libera quanto la sua eroina, tanto che nella Germania nazista i suoi libri furono messi al bando e bruciati.
8,50
Gli inventori e le loro brillanti idee

Gli inventori e le loro brillanti idee

Mike Goldsmith

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 207

Scoprirete: perché l'esercito romano si faceva terrorizzare da un vecchio matematico perché i minatori si rivestivano di pelli pesce marcio; chi si mise a fare esperimenti con un orecchio umano staccato dal corpo; perché gli elefanti non possono volare; che cosa davvero inventò Frankenstein; che non tutte le invenzioni sono passate alla storia... Età di lettura: da 10 anni.
8,50
Alieni a lieto fine

Alieni a lieto fine

Penelope Lively

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 115

È proprio sicuro che gli alieni devono fare - o farci fare - una brutta fine? Non possono invece essere amichevoli, gentili e rispettosi come il piccolo marziano che bussa alla porta chiedendoci una chiave inglese, o al massimo un po' noiosi, come il fantasma che biascica salmi mentre noi vorremmo dormire? Esistono sì pendole imbroglione, cani prepotenti, sorelle scambiate per principesse e improvvisamente rapite, o draghi ghiotti di scatolette, ma il lieto fine ci aspetta dietro l'angolo. E a volte questi esseri volano addirittura via spontaneamente, come un pacifico stormo di grifoni. Età di lettura: da 8 anni.
7,80
Il deserto di ghiaccio. La guerra delle streghe

Il deserto di ghiaccio. La guerra delle streghe

Maite Carranza

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 335

Anaïd Tsinoulis ha quindici anni, ed è una strega. Nell'ultimo anno ha affrontato pericoli inimmaginabili, ha salvato sua madre Selene dall'oltretomba, ha conquistato lo scettro del potere con cui porrà fine alla millenaria guerra tra le Omar benevole e vitali e le Odish vampiresche e predatrici. Però nel frattempo si è innamorata pazzamente del bellissimo Roc, e non pensa ad altro che alla festa di compleanno in cui potrà rivelargli i suoi sentimenti. Ma sua madre Selene ha altri piani per lei: vuole portarla via per incominciare l'impresa estrema, quella che porterà al compimento della profezia. E vuole che sia pronta a sapere la verità su di sé, su suo padre scomparso, su come è venuta al mondo. Così, il viaggio si trasforma in un tuffo nel passato, il racconto insieme romantico ed epico dell'iniziazione di Selene, della sua ribellione per amore, dei terribili eventi che segnarono la sua fuga verso il nord estremo, il deserto di ghiaccio in cui Anaïd, l'eletta dai capelli di fuoco, vide la luce. Dopo "II clan della lupa", il secondo capitolo della Guerra delle Streghe; una saga dal sapore mediterraneo, dove donne comuni sono imbevute di sapere millenario, e si ergono potenti e indomabili contro le forze del male. Età di lettura: da 13 anni.
16,00
Hai finito di tirarmi scemo. Strategie per non essere preda dei figli tiranni

Hai finito di tirarmi scemo. Strategie per non essere preda dei figli tiranni

Nigel Latta

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 254

Bambini che non dormono, non mangiano, gridano senza motivo, vogliono solo gelati e patatine, sfrattano i genitori dal loro letto, rispondono loro male e in alcuni casi, li insultano: perché è così difficile essere genitori? E perchè i bambini sembrano fare sempre il contrario di quello che ci si aspetta da loro? Nella maggior parte dei casi quello che sembra un problema insormontabile può essere risolto facilmente. "Aggiustare" i comportamenti sbagliati è il mestiere di Nigel Latta e questa sua guida, corredata da casi di vita comune felicemente risolti, offre strategie semplici ma efficaci per insegnare il rispetto, togliere brutti vizi e pessime abitudini senza troppa fatica e sempre con moltissimo amore.
14,00
La dichiarazione

La dichiarazione

Gemma Malley

Libro: Libro rilegato

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 312

Anna non avrebbe mai dovuto nascere. Insieme a tutte le Eccedenze come lei, è costretta a vivere in un apposito istituto, per diventare Risorsa Utilizzabile e poter pagare in questo modo il suo "Peccato di Esistenza". Non conosce il Mondo Esterno e non ricorda il proprio passato, è come se fosse nata lì dentro, prigioniera in una Casa d'Eccedenza. Finché in quel luogo spietato e grigio non arriva un ragazzo strano, che non tiene lo sguardo a terra ma guarda tutto e tutti con occhi penetranti e curiosi. E che racconta ad Anna una storia diversa... Nel suo audace debutto narrativo Gemma Malley ci costringe a riconsiderare alcuni miti dominanti nella nostra società, come quelli della bellezza e della giovinezza, e getta una luce inquietante su grandi temi ecologici e politici, quali la sovrappopolazione e la limitatezza delle risorse del nostro pianeta, creando un potente dramma futuristico. Ma "La Dichiarazione" è anche qualcosa in più: il manifesto che l'esistenza ha già in sé e per sé la propria giustificazione e che l'essere utile non ha un valore consumistico ma è all'interno della logica dell'amore.
16,50
Kiss

Kiss

Jacqueline Wilson

Libro: Libro rilegato

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 318

Sylvie e Miranda amano Carl. Ma Carl è innamorato di un'altra persona... Sylvie, fin da piccola, ha sempre pensato che avrebbe sposato Carl, il suo migliore amico, che conosce da tutta la vita. Ma con l'adolescenza le cose cambiano: scuola nuova, amici nuovi sembrano trasformare Carl in una persona che Sylvie non riconosce più. Perché lui preferisce passare tutto il tempo con il suo nuovo amico Paul? E perché durante il gioco della bottiglia Carl sceglie di dare il suo primo bacio alla bella e sofisticata Miranda invece che a lei? E cosi difficile crescere senza avere il cuore spezzato da amori irraggiungibili? Jacqueline Wilson tocca ancora una volta i delicati temi dei turbamenti adolescenziali e dell'identità sessuale con mano lieve e sensibile. E con un pizzico di umorismo, perché il primo amore non è solo lacrime e sospiri, è anche speranza e sorrisi del cuore.
16,00
Vita di un pidocchio chiamato Mattia

Vita di un pidocchio chiamato Mattia

Fernando Aramburu

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 111

Mattia nasce sulla testa di un capotreno, ma non vi rimane a lungo... di testa in testa, tra forfora, altri pidocchi bulletti, cappelli e armadi, tutta la vita di Mattia, dalla nascita fino alla tranquilla pensione su un cane. Età di lettura: da 9 anni.
9,00
Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe

Astrid Lindgren

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 272

"Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me" ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. "Pippi Calzelunghe" è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.
8,50
Il bambino sottovuoto

Il bambino sottovuoto

Christine Nöstlinger

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 162

Uno dei primi prodotti di una fabbrica sperimentale viene recapitato alla signora Bartolotti, donna "nel fiore degli anni". Basta versare nel barattolo una soluzione nutritiva e il nanetto grinzoso rannicchiato là dentro diventa un bel bambino di sette anni, affettuoso, gentile e beneducato. Ma la fabbrica ha inviato il pacco al destinatario sbagliato e vuole indietro il suo prezioso prodotto. Come fare a rendere Marius irriconoscibile? Forse peggiorando un po' le sue buone maniere? Divertente e scanzonato, questo è un libro che fa anche riflettere: siamo proprio sicuri che essere assolutamente perfetti sia sempre la soluzione migliore? Età di lettura: da 8 anni.
8,50
Dakota delle bianche dimore

Dakota delle bianche dimore

Philip Ridley

Libro: Libro in brossura

editore: SALANI

anno edizione: 2008

pagine: 160

Questo è forse il libro più nuovo e più libero che potete leggere: non bambine per bene in linde casette, ma una violenta e determinata Dakota in un condominio fatiscente, tra carrelli del supermercato e canali inquinati, capace di sbottare in geniali parolacce. Ma anche di tener testa alle anguille mutanti e di smascherare un padre pusillanime pur di riportare a una vecchia diva del cinema la tartaruga nella quale si è tramutato il suo antico amore Oscar. E di crederci, perché anche tra le crepe delle Bianche Dimore cresce un po' di poesia. Età di lettura: da 9 anni.
7,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.