SBC Edizioni
Pantera
Filippo Ranuzzi
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 250
Bologna, fine anni .60, Paolo, giovane universitario conosce Carla a una festa. Fra il giovane e la ragazza, che fa finta di essere una gattina, ma in realtà è una pantera, una pantera nera, è subito amore. Superate le prime incomprensioni con la famiglia di lei, Paolo e Carla si avviano a coronare il loro sogno. Una storia delicata e appassionata insieme con tutte le suggestioni legate alle atmosfere di una città fortemente "vissuta" e di un passato recente ancora vivo nei nostri ricordi.
I segreti dell'arte. Romanzo breve sulla storia dell'arte
Renzo Bottacin
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 80
Leonardo Sardi, il protagonista di questo breve romanzo, viene invitato a un corso di storia dell'arte che si terrà nel castello di San Giorgio a Mantova. Mentre lo sta frequentando gli viene svelato un importante segreto che si cela dietro il sorriso di Monna Lisa. Alla fine del corso scoprirà la realtà affascinante e sconvolgente che si cela nel dipinto più famoso di Leonardo da Vinci. Si porrà alcune domande sulla vita e sulla morte.
Un cane col pallino del tartufo
Brunella Piazza
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 80
La Juventus del dottore. Dalla prima stella alla Juve della triade
Nicola Negro
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 170
È una storia che qui è legata a quella di un'altra Juventus, quella della Triade, perché anch'essa voluta fortissimamente da Umberto Agnelli oltre trent'anni dopo. Arriveranno altri successi fino all'avvento di Calciopoli che ridurrà in cenere una squadra fra le più forti di oltre un secolo di storia bianconera. Riuscirà la Vecchia Signora del calcio a rinascere come l'Araba Fenice?
La lunga marcia verso casa
Daniela Scimeca
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 120
All'indomani dell'armistizio di Cassibile Giuseppe, un giovane siciliano arruolato nell'esercito del Regno d'Italia e impegnato in Grecia, si trova coinvolto con tutti i suoi commilitoni nella reazione tedesca contro gli incolpevoli soldati italiani. Deportato in un campo di lavoro in Germania riesce a fuggire grazie a una fortuita circostanza e a raggiungere la famiglia e la promessa sposa che lo aspettano a Palermo. Una densa storia di guerra, dolore e sentimenti. Daniela Scimeca è nata a Palermo dove tuttora vive. Laureata e plurispecializzata è insegnante di Lettere nei licei. Vincitrice del Primo Premio di Giornalismo "D. Arrigo" a 21 anni, ha collaborato con quotidiani locali e con la rivista didattico-pedagogica Biblìon, scrive su alcune riviste online, è autrice di satira, costume e recensioni teatrali.
Gli umanimali
Emanuele Picogna, P. Paolo Sanna
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 98
Che cos'è una personalità, quali sono i suoi tratti specifici, in che modo svolge un ruolo determinante nel destino di un individuo, come è possibile migliorarla? I due autori lo spiegano utilizzando il linguaggio esopico immaginoso e psicologicamente efficace. Gli "umanimali" protagonisti del libro aiutano a comprendere e a comprenderci.
L'ora più silenziosa
Claudia Sfilli
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 160
Lara vede la morte passarle accanto come un soffio, su un treno che corre veloce attraversando un passaggio a livello con le sbarre alzate. Mat capisce che la vita è ricerca del suo significato, dopo che la morte gli ha portato via una persona cara. Crollato il sogno di eterna giovinezza, un gruppo di anziani matura l'idea che la morte, a volte, è meglio della sofferenza. Mentre il commissario Mariotti indaga sulla morte di un'anziana signora, una realtà solitamente nascosta si fa avanti: la vecchiaia, che fra nostalgia e rimorsi di coscienza, fra illusioni e fantasie, mostra la propria ricchezza. Non ci sono certezze da cogliere, né grandi messaggi da ritrovare, solo il rinnovarsi del grande dubbio che è la vita e dell' impegno per la ricerca di un significato.
Nel nome del figlio. Le verità taciute sull'uomo che cambiò il mondo
Angelo Rinascente
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 286
Non è un libro contro Gesù, ma la sua esaltazione di grande uomo e leader indiscusso del suo tempo. La sua sofferta e avventurosa vita così caparbiamente sacrificata alla sua apologia divina. Il buio dai 12 ai 30 anni illuminato dalla fantasia del romanzo e supportato da logiche storiche inconfutabili. L'istruzione dei processi che subì da Caifa, Erode Antipa e Pilato in cui i Vangeli vollero assurdamente farlo tacere. Una rivisitazione della femminilità di Maria Maddalena. Una ipotesi credibile della sua sopravvivenza alla croce e degli anni che seguirono.
Murby, è solo una questione di tempo
Ilaria Di Nunzio
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 72
Da Tirana a Pogradec
Marco Morrone
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 120
Marco Morrone in questo suo libro descrive una vacanza in Albania, da Tirana a Pogradec, tra storia, cultura, natura e tradizioni. Nella prima parte accompagna il lettore alla scoperta della subacquea, con particolare predilezione per la pesca in apnea, da tempo sua grande passione e disciplina, mentre nella seconda parte sale sulla sua moto e fa scoprire siti archeologici, cittadelle medievali e luoghi d'interesse di una terra vicina, ma ancora poco conosciuta come l'Albania. Un itinerario tra mare e monti su strade impervie e con panorami selvaggi. Ma anche un'utile guida per gli amanti dell'avventura sulle due ruote.
Eva... vado un attimo all'Inferno... ma poi torno
Maria Genovese
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 120
Chi è Eva? Una donna e il suo doppio. Una quarantenne che si trasforma in una trentaduenne quando lavora in una chat line per uomini soli. Non si tratta di una linea erotica, ma questo i frequentatori non lo hanno capito. E allora ne scaturisce un universo parallelo in cui la donna è una bambola gonfiabile che può essere, di volta in volta, schiava o padrona, vergine o puttana. Attraverso questo lavoro Eva riscopre paure, vecchi fantasmi, fantasie rimosse e ritrova se stessa.
Enigma mortale
Antonio De Lieto Vollaro
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 280
Nell'ottobre 2002, nel Centro Sperimentale di Biogenetica della provincia di Guangdong, vengono trafugate delle provette contenenti virus sperimentali di cui si disconoscono i vaccini. Immediate le reazioni: il furto è stato eseguito dai terroristi che hanno in mano un'arma biologica virale dalla potenza sconosciuta. A disinnescare questa bomba a orologeria, sarà Wolf che troverà non solo la soluzione all'enigma mortale ma farà luce sulle verità arcane circa le origini del suo pianeta natio.