Sperling & Kupfer

La settima stanza

Miriam Candurro

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 262

Ci sono momenti che restano indelebili. È a questo che pensa Giovanni mentre percorre la litoranea che lo porta a casa. Una casa da cui vuole stare lontano e in cui non torna da vent'anni. Vent'anni di assenza, di silenzio, di sensi di colpa. Tutto è cominciato lì, a Villa Rosa, di fronte a un mare immenso e cristallino: una sera d'estate l'adolescente Giovanni, affacciato alla finestra della sua stanza, aveva visto una ragazza lottare tra le onde. Senza pensarci, era corso in spiaggia e si era buttato in acqua per salvarle la vita. Quel momento aveva cambiato tutto: Giovanni ancora non lo sapeva, ma il suo destino e quello della ragazza sarebbero stati inesorabilmente legati. Ora, mentre i cancelli di Villa Rosa si riaprono, i ricordi riaffiorano vividi, prepotenti, e Giovanni si trova a fare i conti con il passato e con un sentimento che, forse, non ha mai dimenticato.
18,90 17,96

Eclissi di sangue. Una nuova indagine dello sciamano

Salvatore Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 319

Ad aspettare Christian Costa, fuori dall'aeroporto, è la consueta berlina nera dentro cui è solito infilarsi quando in un dipartimento di Polizia o in una sezione Omicidi qualcuno decide che è arrivato il momento di chiamare lo «Sciamano». Il fascicolo, questa volta stilato dalla Policía Judicial de A Coruña, recita il nome della nuova vittima: «Telma Queiroz Duarte, ventiquattro anni, secondogenita di Amália Gama Queiroz e Ricardo Amaral Duarte», celebre mercante d'arte portoghese. Alcuni pescatori di Freixo, un minuscolo paesino della Galizia affacciato su uno dei fiordi delle Rías Baixas, hanno trovato il cadavere nei pressi del porto. La morte è sopraggiunta per sgozzamento, ma la furia omicida è andata ben oltre: una serie di violente coltellate ha fatto scempio del corpo della donna e nel ventre si apre un grosso squarcio slabbrato, ora malamente ricucito sopra il tavolo di una cella frigorifera. Telma era incinta di sei mesi, il feto è stato strappato e portato non si sa dove: al suo posto c'è un vuoto che si spalanca come un terribile enigma davanti agli occhi di Christian Costa e del commissario Francisco Cruzado, una vecchia conoscenza dello Sciamano fin dai tempi di Manchester, quando erano entrambi due giovani ispettori dell'Interpol. Quasi dieci anni dopo, saranno ancora loro due a portare avanti, fianco a fianco, un caso. E così, mentre in Italia l'ispettrice Bianca Romano scopre che la lobby satanica di Sophia si sta risvegliando, e con essa tutte le domande rimaste senza risposta sul passato e sulla vita di Christian Costa, lo Sciamano e il commissario Cruzado si ritroveranno a investigare su una serie di omicidi che si verificano a breve distanza di tempo lungo la costa della Galizia. Un'indagine che li condurrà sulle orme di un serial killer, o forse di una setta, e a fare i conti con la verità di un imprevedibile e drammatico epilogo.
19,90 18,91

Niente è impossibile. Berrettini e Sinner: la nuova Età dell'Oro del tennis italiano

Adriano Panatta, Daniele Azzolini

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 233

Cinquant'anni dopo la prima Età dell'Oro del tennis italiano, quella dei «ragazzi di Formia» vincitori della Coppa Davis, se ne è ufficialmente aperta una seconda, quella di Berrettini e Sinner, che sta prendendo forma sotto i nostri occhi. Oggi come allora, si va ai tornei convinti che un italiano possa vincere. Adriano Panatta «scannerizza», racconta, confronta i due giovani talenti - con tanto di pagelle - e si chiede: «Chi ha mai giocato in Italia un tennis alla Berrettini? Nessuno, che io ricordi. E lo stesso vale per Sinner. Sono figli di un altro tennis. Berrettini mette in campo il glamour di un tennis che levita fra le più seducenti contraddizioni. C'è il brivido di velocità ipersoniche, che riducono tutto all'essenziale, e colpi che somigliano a fuochi d'artificio. Game che durano meno di quanto occorra a pronunciare il nome di chi sia alla battuta. E palline che viaggiano come in un toboga. Impazzite. Letali. Sinner è prensile, trasformista, agile nei pensieri e pronto a cambiare direzione quand'è il caso. Uno che sul campo non smette mai di stupire. Ha un rovescio che ammalia per le direzioni che prende, un dritto pesante quando riesce a salirci sopra con tutto il peso, e un ritmo negli scambi che fa venire il mal di testa agli avversari. Matteo e Jannik con i colpi a loro disposizione fanno male a chiunque... Dite che è cambiato il nostro tennis? Eccome se è cambiato.»
19,90 18,91

L'ultimo Freddie Mercury. 1986-1991: gli ultimi anni di vita del mito

Roberto De Ponti

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 368

«Io non diventerò una rockstar. Diventerò una leggenda.» Così diceva Freddie Mercury prima di conoscere Brian May, Roger Taylor e John Deacon. E aveva ragione: oggi, a oltre trent'anni dalla sua morte, l'amore che i suoi fan hanno per lui è ancora vivo e sterminato. Ma ogni leggenda è accompagnata da verità e bugie, certezze e insinuazioni, notizie vere o presunte. E se questo è vero per il periodo in cui Freddie è rimasto sotto i riflettori come lead vocalist dei Queen, lo è ancora di più dal momento in cui per l'ultima volta è sceso dal palco dopo un concerto con gli altri tre. I 1.933 giorni trascorsi dall'esibizione di Knebworth Park all'ultimo saluto nella sua camera da letto a Garden Lodge sono i meno raccontati - di sicuro i meno noti - della storia di Mercury. Eppure, negli ultimi anni di vita Freddie ha composto alcune delle sue canzoni più belle, ha realizzato il sogno di interagire con una divina della lirica, ha interpretato con la sua superba voce brani indimenticabili malgrado la malattia stesse ormai per prenderselo. In questo libro Roberto De Ponti raccoglie le notizie frammentarie degli ultimi anni della vita di Freddie e le scarne informazioni rilasciate da chi davvero gli è stato vicino, setacciandole senza scadere nel morboso, scremando la sua storia da falsità e da illazioni. Per dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, che l'epigramma riservatogli dall'amico Brian May è la perfetta sintesi dell'essenza di Freddie: «Lover of life, singer of songs». Amante della vita, cantante di canzoni. Un libro essenziale per ogni fan di Freddie, che racconta il crepuscolo del cantante e l'alba del mito.
19,90 18,91

L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui

Thomas Leoncini

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 198

La felicità è il superamento delle difficoltà, dei problemi, è quell'intervallo in cui tutto torna alla legge naturale dell'equilibrio tra gli opposti. Christian è un ricco broker immobiliare, guida una Porsche e vive in una sontuosa villa. Quando conclude un ottimo affare, a cui aspirava da tempo, non si sente come sperava e si trova a chiedersi: il denaro, l'ambizione e il successo sono davvero la chiave per la felicità? È così che, seguendo misteriosi bigliettini anonimi che qualcuno gli fa trovare, l'uomo intraprende un cammino fisico e spirituale in una riserva naturale in cui incappa quasi per un segno del destino. A fargli compagnia, un gatto rosso, ribattezzato Joshua, che sembra non volerlo lasciare solo in questa avventura. Immerso in una natura pacifica e piena di meraviglie nascoste, Christian incontra un ex manager che ha trovato conforto nella solitudine, una misteriosa monaca, un giovane che vive con gli animali, e altri personaggi tra il sacro e il profano che lo faranno riflettere su quella perfezione che ha sempre tentato di inseguire e non ha mai raggiunto davvero. Quel viaggio, che qualcuno ha voluto per lui, lo aiuterà a comprendere il vero significato della vita e della felicità.
17,90 17,01

All of everything. Life. Volume 3

Maria Filocomo

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 409

La storia tra Shawty e Aaron è più complicata che mai: entrambi sono consapevoli dell'amore profondo che li lega, ma sanno anche che la gelosia e le incomprensioni tra loro sono degli ostacoli quasi insormontabili, che rischiano di allontanarli per sempre. Tuttavia, quando Shawty corre un grave pericolo, Aaron non indugia neanche un attimo e si precipita in suo aiuto. Eppure, nemmeno questo riesce a dare stabilità a una relazione eternamente in bilico, contrassegnata da dubbi e incertezze costanti, soprattutto da parte di Shawty, che non riesce a fidarsi del tutto di Aaron. Quest'ultimo, però, è deciso a non arrendersi perché è più che mai convinto che la ragazza sia la sua unica possibilità di salvezza nel mare di dolore in cui naviga da tutta la vita, nonché la sua unica speranza per il futuro. Dopo tante difficoltà, Shawty e Aaron avranno il loro lieto fine? Dopo Jealousy e Like strangers do, il terzo e ultimo volume di Life, la saga di Maria Filocomo.
13,00 12,35

Ho una proposta da farti

Dario Matassa

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 215

Se l'amore rende ciechi, esiste un modo per vedere l'altro per come è davvero, fin da subito? Aurora ha una tesi: se nella sua ultima relazione, iniziata alla perfezione, le cose sono finite malissimo, allora la prossima volta, cominciando malissimo, tutto andrà alla perfezione. Non è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera, soprattutto se ci si mette di mezzo l'innamoramento che, si sa, rende ciechi. Meglio partire con il piede sbagliato, quindi, per capire fin da subito chi è davvero la persona che si ha davanti ed evitare brutte sorprese, come le è successo con Michelangelo. Dopo due anni di vuoto sentimentale, Aurora incontra Falco e, di fronte alla forte attrazione che entrambi provano e che è impossibile da ignorare, scatta in lei un meccanismo di difesa. Gli propone così di firmare un contratto in cui i due accettano di cominciare male la relazione, di dare il peggio di sé, e solo alla fine, se riusciranno a sopportarsi e a piacersi nonostante tutto, potranno concedersi un vero primo appuntamento romantico. Ci arriveranno oppure la loro storia finirà prima ancora di cominciare? La teoria di Aurora verrà confermata oppure malamente smentita? Dopo "Non ti ho chiamato amore, ma ti ho pensato tale", Dario Matassa torna con una storia d'amore decisamente poco convenzionale, raccontata con il suo stile inconfondibile.
16,90 16,06

Time is up 2. I desideri sono pericolosi

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 208

Sono passati alcuni mesi dall'incidente di Vivien e dall'ultimo fotogramma in cui l'abbiamo vista ritratta assieme a Roy: giovani, belli, radiosi, pronti ad affrontare un nuovo viaggio. Ora Vivien ha iniziato l'università, è soddisfatta e felice. Roy sta ancora cercando di capire quale sarà il suo futuro, continua ad aiutare il padre in officina ma questa situazione gli sta stretta, sa che prima o poi dovrà decidere cosa fare della propria vita. A sparigliare di nuovo le carte è la necessità per Roy di tornare in Sicilia, la sua terra di origine, per vendere un casale che la nonna gli ha lasciato in eredità. Vivien però è felice di accompagnarlo. Insieme affrontano quella che all'inizio sembra solo una vacanza in luoghi incantevoli, ma che presto si tramuta in un tuffo improvviso tra i segreti e le verità non dette sull'infanzia di Roy. Sarà proprio scoprendo cosa si annida nel passato del suo ragazzo che la relazione di Vivien con Roy verrà messa di nuovo alla prova. Giorno dopo giorno, tra bagni in angoli incantati, rincorse tra gli ulivi e l'eruzione del vulcano, i due dovranno affrontare interrogativi sempre più scomodi e incalzanti sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul loro futuro.
16,90 16,06

L'amore ti trova sempre

Francesco Sole

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 328

Giulia ha ventisette anni, vive a Milano in un appartamento minuscolo e lavora come social media manager per la Venus Tech, una grande azienda che ha appena lanciato un'app di dating guidata da un algoritmo apparentemente infallibile. Il compito di Giulia è gestire i profili social della Venus e ispirare migliaia di single in tutta Italia, convincendoli che il vero amore non solo esiste, ma è anche a portata di mano. Sfortunatamente Giulia paga un prezzo alto per la spensieratezza e la felicità altrui: i ritmi di lavoro assurdi, in un ambiente difficile e competitivo, oltre a tutto quel romanticismo forzato in cui si immerge quotidianamente, l'hanno resa cinica e distaccata; anche se, in fondo, Giulia sa benissimo di essere «una ragazza con il cuore d'altri tempi»: una che non ha smesso del tutto di cercare l'anima gemella ma «fatica ancora a trovare le chiavi in fondo alla borsa». Quando però, a una festa in maschera organizzata dalla sua stessa azienda, incontra un uomo misterioso, le sue ciniche certezze cominciano a vacillare. Giulia non sa neppure il nome del ragazzo mascherato, eppure lo sente: tra loro c'è stato qualcosa di autentico. Comincia così una tormentata ricerca dell'uomo misterioso che, trascinando Giulia attraverso una sfortunata serie di appuntamenti, la condurrà faccia a faccia con una verità che non avrebbe mai voluto confessare a se stessa.
10,90 10,36

Billy Summers. Ediz. italiana

Stephen King

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 545

Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l'incarico solo se la vittima designata è una persona veramente spregevole. Dopo anni di servizio, ora vorrebbe uscire dal giro, ma gli è stato appena offerto un nuovo contratto per un compenso vertiginoso. Se accetta, dovrà trasferirsi forse per mesi in una piccola città nel Sud degli Stati Uniti, in attesa del suo bersaglio. Come copertura, si fingerà un aspirante scrittore, impegnato a finire il suo primo romanzo. Billy è un lettore incallito: i suoi autori preferiti sono Thomas Hardy ed Émile Zola, anche se con i clienti finge di leggere soltanto fumetti - perché meno gli altri sanno di te, meno possono farti del male. Ha accarezzato l'idea di scrivere un libro in più di un'occasione, ma non ci ha mai provato sul serio. Chissà che questa non sia la volta buona. Billy è parecchio tentato di accettare quest'ultimo incarico prima di uscire di scena. Dopotutto, è tra i più abili cecchini al mondo, un veterano decorato della guerra in Iraq: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare - una specie di Houdini quando si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe mai andare storto? Ovviamente, stavolta, praticamente tutto. Del resto, il migliore dei romanzi è quello di cui non puoi prevedere nessun giro di trama.
15,00 14,25

Raccontami qualcosa di bello. Storie di ricci e dello straordinario salvataggio della delfina Kasya

Massimo Vacchetta, Mattia Fabris

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 231

Massimo Vacchetta, il veterinario che salva i ricci e incanta i lettori di tutto il mondo, torna con un libro che sorprende e tocca le nostre corde più profonde. Nel 2020 Massimo Vacchetta incappa per caso in un video: una delfina immobile a bordo vasca emette strazianti lamenti, abbandonata in un delfinario di Teheran ormai in disuso. Massimo scopre che Kasya, dopo aver perso la libertà e la sua unica compagna, Alpha, si sta lasciando morire di tristezza. Da quel momento inizia un'epica impresa di salvataggio che coinvolge volontari di diversi Paesi, con l'impegno spasmodico per risolvere difficoltà e imprevisti che si frappongono tra Kasya e la sua nuova vita. L'autore, che ha fatto della cura degli animali la sua missione, ci svela come questa sia la sua filosofia di vita, basata su valori che possono garantire alla nostra specie un futuro accettabile: passione, solidarietà, amore per i più fragili e attenzione per ogni essere vivente.
10,90 10,36

From scratch. La forza di un amore

Tembi Locke

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 339

Ogni storia inizia con un matrimonio o una morte, a volte anche con tutte e due. Una storia toccante di perdita ma anche di rinascita. Una storia che parla di partenze ma anche di trovare la propria casa. E una storia ricca di piatti deliziosi in cui il cibo è sapore e atto del ricordo. Quando Tembi e lo chef Saro si incontrano a Firenze, è amore a prima vista. Come in tutte le favole, però, ci sono degli ostacoli e il primo è la famiglia tradizionalista di lui, che non vede di buon occhio un matrimonio con una donna di colore americana e per di più attrice. La coppia, seppure con il cuore spezzato, forte dei propri sentimenti non si lascia scoraggiare e si costruisce una vita felice a Los Angeles, fatta di carriere appaganti, amicizie profonde e la gioia più grande: una bambina che adottano alla nascita. Il secondo ostacolo è la terribile malattia che colpisce Saro, spazzando via tutti i loro sogni, ma che alla fine avvicinerà Tembi alla famiglia del marito. From Scratch - La forza di un amore è il racconto delle tre estati che Tembi ha trascorso in Sicilia con sua figlia, Zoela, mentre inizia a ricostruirsi una vita senza Saro nel piccolo villaggio di contadini che gli aveva dato i natali. Là dove aveva trovato un muro, adesso Tembi trova conforto e nutrimento, letteralmente e spiritualmente, alla tavola di sua suocera. Nella campagna siciliana, scopre i doni curativi di cibi semplici e freschi, l'abbraccio di una comunità affiatata, tradizioni e saggezza senza tempo che illuminano un percorso da seguire. Durante questo viaggio di rinascita, Tembi riflette anche sull'incredibile storia d'amore tra lei e Saro, una storia d'amore indelebile che vive anche al di fuori delle pagine. Dopo essere diventato un bestseller editoriale, da From Scratch - La forza di un amore è stata tratta una serie Netflix.Una storia toccante di perdita ma anche di rinascita. Una storia che parla di partenze ma anche di trovare la propria casa. E una storia ricca di piatti deliziosi in cui il cibo è sapore e atto del ricordo. Quando Tembi e lo chef Saro si incontrano a Firenze, è amore a prima vista. Come in tutte le favole, però, ci sono degli ostacoli e il primo è la famiglia tradizionalista di lui, che non vede di buon occhio un matrimonio con una donna di colore americana e per di più attrice. La coppia, seppure con il cuore spezzato, forte dei propri sentimenti non si lascia scoraggiare e si costruisce una vita felice a Los Angeles, fatta di carriere appaganti, amicizie profonde e la gioia più grande: una bambina che adottano alla nascita. Il secondo ostacolo è la terribile malattia che colpisce Saro, spazzando via tutti i loro sogni, ma che alla fine avvicinerà Tembi alla famiglia del marito. From Scratch. La forza di un amore è il racconto delle tre estati che Tembi ha trascorso in Sicilia con sua figlia, Zoela, mentre inizia a ricostruirsi una vita senza Saro nel piccolo villaggio di contadini che gli aveva dato i natali. Là dove aveva trovato un muro, adesso Tembi trova conforto e nutrimento, letteralmente e spiritualmente, alla tavola di sua suocera. Nella campagna siciliana, scopre i doni curativi di cibi semplici e freschi, l'abbraccio di una comunità affiatata, tradizioni e saggezza senza tempo che illuminano un percorso da seguire. Durante questo viaggio di rinascita, Tembi riflette anche sull'incredibile storia d'amore tra lei e Saro, una storia d'amore indelebile che vive anche al di fuori delle pagine.
17,90 17,01