Studioverde
Il Paradiso terrestre? «Chive nel Pavan!» Angelo Beolco detto il Ruzzante
Guido Boldrin
Libro
editore: Studioverde
anno edizione: 2024
pagine: 108
Gare d'appalto. Autobiografia di un dirigente d'azienda
Luciano Casotto
Libro: Libro in brossura
editore: Studioverde
anno edizione: 2022
pagine: 112
Storia di un Manager e i suoi rapporti commerciali con il Medio Oriente e in particolare con la Libia in oltre 40 anni di collaborazione e realizzazione di impianti avicoli per la produzione di uova. Prefazioni di Luigi Finco e Francesco Mazzonetto.
Pasta & fagioli. Un piatto italiano
Libro: Libro in brossura
editore: Studioverde
anno edizione: 2021
pagine: 244
Un prestigioso e ricco volume monografico. 69 ricette d’autore raccontano uno dei piatti più celebri della tradizione italiana. 69 grandi chef reinterpretano e personalizzano una specialità preparata in tutto il Bel Paese, da nord a sud, valorizzando la pasta e i fagioli nella forma che sentono più vicino alla propria sensibilità. 69 creative versioni di un caposaldo del nostro patrimonio gastronomico, differenti per ingredienti, lavorazioni, tecnologie e mise en place, ma accomunate dalla logica del piatto unico che combina carboidrati e proteine per donare un gusto impareggiabile e un altissimo valore nutrizionale.
Arneg. Guida pratica per la gestione ottimale degli espositori nella vendita al dettaglio di alimenti
Libro: Libro rilegato
editore: Studioverde
anno edizione: 2020
pagine: 128
Guida pratica per la gestione ottimale degli espositori nella vendita al dettaglio di alimenti.
Venezia i luoghi dell'incanto
Ruggiero Marconato
Libro: Libro in brossura
editore: Studioverde
anno edizione: 2019
pagine: 224
Il libro rappresenta una guida a Venezia attraverso un percorso circolare che dai quartieri più periferici ci accompagna fino al centro della città, là dove tutto era cominciato. Vi si trovano descrizioni artistiche, presenze di personaggi storici, antichi e moderni, aneddoti di varia natura e quell’atmosfera così tipica che par di respirarla, mentre si segue la fondamenta verso la laguna nord o si passa accanto ad una chiesa abbandonata che ricorda l’antica civiltà.
Padova. Gattamelata e il suo tempo
Francesco Jori
Libro: Libro in brossura
editore: Studioverde
anno edizione: 2018
pagine: 114
Oggetto del volume è una delle personalità tra le più rappresentative sul piano simbolico di Padova: Erasmo da Narni detto il Gattamelata.
Una rosa per Valeria. Il libro bianco
Libro: Copertina morbida
editore: Studioverde
anno edizione: 2016
Una vita, una corsa, un ricordo. La vita, le aspirazioni, i sogni di Valeria Solesin, la ragazza veneziana barbaramente uccisa al Teatro Bataclan. La corsa in bicicletta da Venezia a Parigi, per portare una rosa nel luogo del suo assassinio e condividere i valori irrinunciabili della pace e della solidarietà ai quali Valeria si è sempre ispirata. Il ricordo che tutti noi potremo continuamente tenere vivo annotando pensieri, emozioni, riflessioni, citazioni, speranze e progetti per un futuro migliore.
Bianca Lopez e la jewerly art and design a Manhattan
Libro: Copertina morbida
editore: Studioverde
anno edizione: 2015
pagine: 96
Think animal. Il mondo visto dagli altri animali
Rachele Malavasi, Tito Longo
Libro: Copertina morbida
editore: Studioverde
anno edizione: 2015
pagine: 128
I cavalli scelgono da chi imparare, i pesci sanno contare e persino i moscerini della frutta sanno orientarsi in distese desertiche. ThinkAnimal utilizza un linguaggio semplice ma competente per introdurre il lettore al concetto di cognizione e mente animale. La cognizione è la capacità di rappresentare mentalmente un oggetto o concetto, un meccanismo complesso della mente che presuppone che chi ce l'ha sia senziente, ovvero provi emozioni associate al piacere e alla sofferenza. Attraverso la scelta di illustrare le abilità cognitive di animali da compagnia, da allevamento, da reddito o in cattività, ThinkAnimal vuole sensibilizzare il pubblico nei confronti del complesso mondo emozionale e mentale degli animali che sono più a contatto con l'uomo, e che hanno quindi maggior bisogno di tutela. Un volume che non è mai fazioso, ma stimola piuttosto il pensiero indipendente di ricercatori, appassionati, veterinari.