Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Guida all'omeopatia per la famiglia

Alain Horvilleur

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 370

La "Guida all'omeopatia per la famiglia" è lo strumento con cui prendersi cura in modo autonomo dell'equilibrio e della salute di se stessi e dei propri cari. È un'opera di consultazione aggiornata, con oltre mille voci, che vi aiuta a conoscere le cure omeopatiche e a farne un uso appropriato. Troverete: l'elenco completo, in ordine alfabetico, delle patologie e dei principali rimedi omeopatici utili per curare anche i piccoli disturbi quotidiani di tutta la famiglia; le rubriche di approfondimento che illustrano i principi teorici dell'omeopatia e le malattie che essa permette di curare o di alleviare. Il libro permette inoltre: di apprendere tutto quanto occorre per prepararvi alla visita omeopatica, stabilire un buon dialogo con il medico e comprenderne le prescrizioni; di praticare l'automedicazione per risolvere i disturbi più comuni, come raffreddore, mal di testa e difficoltà del sonno, ma anche le patologie tipiche del nostro secolo, quali lo stress, il mal di schiena, la stanchezza, la depressione e altre; di definire, grazie a un questionario approfondito, il profilo omeopatico di una persona e il rimedio di fondo che vi corrisponde. La quarta edizione si presenta efficacemente aggiornata, sono state aggiunte numerose patologie e sono stati approfonditi argomenti quali climatizzazione, computer, inquinamento ecc. che non sono ovviamente patologie ma compagni quotidiani con cui convivere e che possono dar luogo a situazioni di malessere.
24,90 23,66

Sapone naturale fai da te

Paola Lambardi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 120

Perché fare da sé il sapone? È un procedimento difficile? Le materie prime da usare sono reperibili? L'autrice risponde semplicemente e appassionatamente a queste domande trasmettendo al lettore la sua competenza e il piacere che prova nel realizzare prodotti di tipo diverso, a seconda degli oli e degli eccipienti usati. Nato sulle sponde orientali del Mediterraneo, portato su quelle occidentali dai primi crociati, il sapone è un prodotto talmente diffuso che tutti pensiamo di conoscerlo bene. Ma così non è, e il moltiplicarsi di prodotti per l'igiene del corpo con le loro etichette piene di nomi e sigle di difficile lettura, rende complicato sapere con quali materie prime abbiamo a che fare. L'autrice, nella parte introduttiva ci racconta la storia del sapone, la sua evoluzione e trasformazione; ci insegna a leggere le etichette e di quali ingredienti diffidare. Nella seconda invece, descrive alcuni metodi per preparare il sapone, in particolare il metodo a freddo, per i saponi solidi, e il metodo a caldo per realizzare quelli trasparenti e liquidi, offrendoci numerose ricette.
9,90 9,41

Gli indici glicemici. Come dimagrire e restare in salute con gli alimenti a basso indice glicemico

Michel Montignac

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 116

Per dimagrire la qualità degli alimenti conta quanto se non più della loro quantità. Per impedire la trasformazione in adipe dei nutrienti assunti con l'alimentazione e per favorire la mobilizzazione dei grassi accumulati, la scelta dei cibi giusti è fondamentale. È il fulcro del Metodo Montignac, dal nome del medico francese che per primo quasi venti anni fa ha introdotto l'Indice Glicemico nei programmi dimagranti, rivoluzionando l'approccio alla perdita di peso e, soprattutto, di massa grassa. Oltre a spiegare il concetto di Indice Glicemico e come l'impatto glicemico di ogni cibo influisca sul metabolismo, in questa terza edizione del libro sono presenti numerose ricette ed esempi di menu giornalieri articolati su quattro settimane, per imparare a dimagrire in modo intelligente e duraturo. Come sempre in fondo al volume la tabella con gli Indici glicemici degli alimenti.
9,90 9,41

Tutto sulle altre farine

Lorenzo Preti, Antonio Zucco

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 122

Perché e come consumare farine e cereali diversi dal frumento? Le ragioni sono molteplici e vanno dalla salute, alla curiosità e al desiderio di provare qualcosa di nuovo. Infatti, è sempre più evidente il legame tra consumo esclusivo di farina bianca e di cereali raffinati e la diffusione delle patologie tipiche del mondo moderno: dall'obesità al diabete, alle patologie cardiache e ai tumori; inoltre è sotto gli occhi di tutti il numero crescente di persone intolleranti al glutine a al grano. D'altro canto anche i consumatori sono sempre più attenti e desiderosi di provare prodotti differenti da quelli di largo consumo: non solo i più comuni riso mais a orzo, ma anche segale, avena, miglio a semi diversi dai cereali come il grano saraceno, la quinoa, a l'amaranto. Gli autori esplorano questa vasta materia descrivendo le "altre" farine, indicandone l'uso e la migliore destinazione in cucina, con particolare attenzione per chi soffre di intolleranze alimentari e per i vegetariani. Alla prima parte descrittiva, segue una corposa seconda parte di ricette: pani, paste semplici e ripiene, torte salate e dolci, salse e creme.
9,90 9,41

Scopri il tuo talento. Tecniche e strategie vincenti per sviluppare le proprie abilità

Francesco Martelli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 233

Credi di avere diverse abilità e un talento unico? Oppure ne dubiti, lasci inespresse le tue potenzialità, ti rassegni a vivere la vita di chi pensi di dover essere? Questo libro, partendo dalla certezza dell'autore che tutti abbiamo talenti che ci caratterizzano come individui unici e irripetibili, ti aiuterà a scoprire il tuo talento per attivarlo e sfruttarlo pienamente. Attraverso numerosi esercizi, consigli e intuizioni dati dall'esperienza dell'autore come Skill Coach, "Scopri il tuo talento" ti guiderà alla scoperta e all'utilizzo di tutto ciò che può renderti felice, realizzato, speciale e vincente. Il percorso guidato, ricco di esercizi di "self coaching", ti permetterà di individuare le tue potenzialità e le passioni innate, di riconoscere il tuo talento imparando a coltivarlo e a metterlo in pratica, di costruire una nuova visione della tua vita e sviluppare le qualità necessarie a realizzarla.
18,90 17,96

Pilates. Il programma in tre livelli

Antje Korte

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 136

Forme più sode, una migliore percezione del corpo e un grande carisma: questo è ciò che vi regala il metodo pilates. I fondamenti del pilates: questo manuale vi indica la migliore strada da intraprendere affinché vi alleniate con successo. Eseguite il controllo del corpo e componete il programma di allenamento più adatto a voi. L'allenamento in tre livelli: più di settanta esercizi pilates descritti passo dopo passo (livello principianti, intermedio e avanzato). Tutto ciò di cui ha bisogno il vostro corpo: l'appendice offre programmi per ogni necessità (per rinforzare la schiena, per rilassarsi, per rassodare le gambe, l'addome e i glutei).
16,90 16,06

Manuale illustrato per l'impianto domotico. La meccatronica entra in casa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 112

Il termine domotica deriva dal neologismo francese "domotique", contrazione della parola latina "domus" (casa) e "automatique" (automatica), quindi letteralmente significa "casa automatica". Il manuale illustrato dell'impianto domotico ha la finalità di divulgare la cultura domotica al più alto numero di professionisti del settore, evidenziando le opportunità e la semplicità di questa tecnologia, spesso nascosta dietro un alone di complessità. Gli automatismi presenti nelle nostre case già oggi sono numerosi ma il passo in più che viene fatto dalla domotica è l'integrazione di quelli che sono dei semplici automatismi.
16,90 16,06

Medicina naturale per la donna. Rimedi semplici ed efficaci per i piccoli problemi quotidiani

Stefania La Badessa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 283

"Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle..." scriveva Denis Diderot, illuminista e intellettuale del diciottesimo secolo: la donna rappresenta infatti un universo particolare, al tempo stesso ricco di concretezza e fugacità, contraddistinto da un fitto intreccio di emotività, fisicità e razionalità, che nasce probabilmente dal forte legame della donna con la terra, ma anche dall'inevitabile influenza che la luna esercita sull'universo femminile. A differenza di quello maschile, non va dimenticato che l'organismo femminile è regolato ciclicamente dall'attività di alcuni ormoni, la cui produzione dipende da delicati meccanismi psichici, neurologici ed endocrini. In questo complesso ciclo ormonale, che caratterizza la vita di ogni donna, non è coinvolto solamente il vero e proprio apparato riproduttivo (utero ed ovaie), ma anche altri importantissimi distretti quali l'ipofisi e l'ipotalamo: parliamo quindi di quella parte del sistema nervoso che si occupa di gestire gli stati emotivi, i riflessi, i ritmi sonno-veglia, la temperatura corporea o ancora l'appetito. Ma proprio nel suo intenso rapporto con la natura la donna può trovare le risorse necessarie per ritrovare benessere e armonia: numerosi sono i rimedi "al femminile" che possono essere utilizzati per migliorare la qualità di vita di ogni donna...
19,90 18,91

Arduino. La guida ufficiale

Massimo Banzi, Michael Shiloh

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 190

Arduino è la piattaforma open source di prototipazione elettronica che ha avuto un successo travolgente tra i maker. Questa guida completa, aggiornata all'ultima versione di Arduino, aiuta a iniziare la prototipazione da subito. Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, da come procurarvi i componenti necessari fino a mettere a punto i ritocchi finali del progetto! Iniziare con Arduino è un gioco da ragazzi. Per utilizzare gli esempi introduttivi di questa guida tutto ciò che serve è una scheda Arduino Uno o Leonardo, un cavo USB e un LED. L'ambiente di sviluppo Arduino è gratuito e facile da usare; funziona su Mac, Windows e Linux. Unitevi alle centinaia di migliaia di appassionati che hanno scoperto questa incredibile (e formativa) piattaforma.
16,90 16,06

Tutto sulla frutta secca ed essiccata

Chiara Frascari

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 118

Se pensate a noci e c. come a uno snack troppo calorico e poco sano o se li consumate soltanto nelle feste di Natale a fine pasto, state sbagliando strada e questo libro vi farà cambiare idea, aiutandovi a conoscerli meglio e a utilizzarli nel modo giusto. Mandorle, noci, nocciole, pinoli, pistacchi, semi di girasole, sesamo, lino e zucca e, ancora, prugne, albicocche, mele e uvetta secche sono, infatti, ingredienti speciali non solo per il prezioso contenuto nutritivo, di grassi, proteine, vitamine, sali minerali e zuccheri, ma anche per il sapore in più che conferiscono alle ricette in cui sono aggiunti. Si pensi ai pinoli nel pesto genovese, alle mandorle o alle noci nelle salse, al sesamo nell'hummus di ceci, ai semi di girasole, zucca e lino nel pane o sulle torte salate. Ma gli esempi sono assai di più come scoprirete in questo manuale ricco di informazioni sui vari prodotti nella prima parte e di oltre cento ricette nella seconda.
9,90 9,41

Manuale di primo soccorso. Guida completa per ogni emergenza

Margaret Austin, Rudy Crawford, Vivien J. Armstrong

Libro: Copertina rigida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 288

Guida completa per ogni emergenza. Aggiornato alle più recenti linee guida per il primo soccorso, questo manuale, giunto alla sua seconda edizione italiana e alla decima inglese, insegna tutte le manovre da eseguire in una situazione d'emergenza. Oltre 400 fotografie e 70 disegni illustrano con chiarezza e immediatezza ogni fase di soccorso. Il libro è diviso in base ai maggiori apparati dell'organismo, trattati secondo le patologie e le emergenze traumatiche, per una consultazione facile e veloce. La sintesi delle principali situazioni d'emergenza permette a chiunque di prestare rapidamente i primi soccorsi.
24,90 23,66

Vivere senza artrosi. Ecco come

Marco Lanzetta

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2014

pagine: 192

17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.