fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Touring

Paesi Bassi

GUIDE VERDI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 290

Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, la metropolitana di Amsterdam Oltre 700 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.
24,90 23,66

Praga e Repubblica Ceca

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 264

Staré Mésto e Josefov, Malà Strana, la Parte Piccola, il castello di Praga e Hradèany, Nové Mésto e Vysehrad, oltre il centro storico: l'altra Praga Boemia Moravia. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e monumenti, la metropolitana di Praga Oltre 500 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping Praga e Repubblica Ceca sempre aggiornata su touringclub.it/guideverdi
24,90 23,66

Vienna. Salisburgo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 216

L'Innere Stadt, L'Hofburg e i grandi musei, L'area del Ring e i quartieri emergenti, Stadtpark, Karlsplatz e il Belvedere, oltre il Donaukanal: Donaustadt e il Prater Schonbrunn e i quartieri occidentali, il Wienerwald e la Wachau Salisburgo e il Salisburghese. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e di edifici, la metropolitana di Vienna. Oltre 500 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping Vienna Salisburgo sempre aggiornata su touringclub.it/guideverdi
23,00 21,85

Belli di natura. L'Italia dei parchi nazionali

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 304

Un volume riccamente illustrato che è anche una guida, per conoscere, per scoprire, per vivere tutte le occasioni e le emozioni regalate dai nostri 25 Parchi nazionali. Ecco quindi più di cento itinerari escursionistici su sentieri panoramici, nei boschi o lungo i litorali, accuratamente descritti, in compagnia di stambecchi o di farfalle, di aquile o di fenicotteri, tra pini di Aleppo e orchidee; oppure comode gite in barca, trekking a cavallo, esplorazioni di paesaggi dolci o aspri, con laghetti e cascate d'alta quota, foreste centenarie, vigneti 'eroici'. E poi visite a castelli impervi, a grotte marine, a trincee della Grande Guerra. La natura protetta non genera pericoli, ciascuno dei nostri Parchi è un'oasi che tutela l'ambiente e le persone, uno spazio naturale ma organizzato con punti informativi e segnaletica, che offre le occasioni più svariate per vivere all'aria aperta e conoscere da vicino una parte del nostro Paese così affascinante, autentica e importante. Precedono le descrizioni dei singoli Parchi quattro capitoli introduttivi che evidenziano l'importanza e il valore del sistema organizzativo della natura protetta in Italia.
24,90 23,66

Livorno, Pisa e l'Isola d'Elba. Con cartina

GUIDE VERDI POCKET

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 128

A Livorno si va per il lungomare, il cacciucco, la luce, i colori di una cultura originale e il delizioso entroterra. A Pisa ci si muove tra le meraviglie del Campo dei Miracoli e la scoperta della città dei Medici e dell'Università. L'Elba e tutte le altre perle dell'Arcipelago toscano, dalla Capraia al Giglio, provvedono a spiagge, profumi mediterranei e grandi paesaggi marini.
12,90 12,26

Gargano e Isole Tremiti. Con carta

GUIDE VERDI POCKET

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 123

Gargano e Isole Tremiti. Un intreccio di paesaggi e colori, in cui il verde della Foresta Umbra si stempera nel blu del mare, tra le scogliere immacolate del promontorio e i fondali delle Tremiti, tra i più belli del Mediterraneo. Punteggiato di eremi e santuari, Monte Sant'Angelo su tutti, questa terra è ancora oggi, come nel medioevo, anche uno scrigno di spiritualità e meta di mistico raccoglimento.
12,90 12,26

Porto

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 30

Lungo il Douro fino all'Atlantico. L'Estação de São Bento e le chiese e i palazzi del più esplosivo barocco. L'arte al Museu de Soares dos Reis e alla Fundação de Serralves. Tra giardini e miradouros, Porto con la sua magia si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere o luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Porto al ritmo dei suoi abitanti: fare una gita a bordo del vecchio tram Eléctrico, degustare un bicchiere di Porto in una cantina, vivere la confusione del Mercado do Bolhão... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: a spasso tra gli azulejos, lungo il Douro a piedi o in bicicletta, locali hype; Gite fuori porta: São Pedro da Afurada, Barcelos, il Parque Nacional da Peneda-Gerês...
11,90 11,31

I cammini di Santiago

Fabrizio Ardito

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2018

pagine: 231

Quattro Cammini. Un'unica meta: Santiago de Compostela. Dove, nel coro dorato della grandiosa cattedrale, riposano le reliquie di san Giacomo Maggiore. Da 12 secoli, pellegrini di ogni parte d'Europa si mettono in viaggio verso la Galizia e dalle tracce dei loro passi, dai ponti e dai selciati delle antiche vie sono nati i Cammini di Santiago di oggi. Il Camino Francés, il più noto degli itinerari compostellani, collega i Pirenei a Santiago toccando le città storiche di Pamplona, Burgos e Leon e attraversando le foreste della Navarra, i colli della Rioja e le mesetas pastigliane. Da Mènda, in Andalusia, parte il tracciato della Via de la Piata che, seguendo ponti, miliari e tracce di un'antica via romana, attraversa l'Estremadura e tocca Salamanca e Zamora per poi confluire nel Camino Francés all'ombra della cattedrale di Astorga. Lungo la costa dellAtlantico si sviluppa il Camino Portugués, seguito per secoli da chi, partendo dall'estremo sud-ovest della Penisola Iberica, si recava in pellegrinaggio a Santiago. Incontrando sulla via le architetture antiche e moderne e le cattedrali di Porto, Ponte da Lima, Valenca do Minho e, una volta in Spagna, Pontevedra. La lunga via del Camino del Norte segue invece, partendo dal confine con la Francia, un lungo percorso che costeggia il golfo di Biscaglia attraverso il Paese Basco e la Cantabria, le Asturie e la Galizia fino a giungere alla Praza do Obradoiro. Incontrando per via San Sebastiàn, Bilbao e Santandér e passando a qualche decina di chilometri di distanza da Oviedo. Quattro vie antiche ma rinate e attrezzate per i moderniperegrinos, che ogni anno, in numero sempre crescente, stanno scoprendo la meraviglia, il silenzio, la commozione, la fatica e la suggestione dei lunghi viaggi a piedi.
34,90 33,16

Castelli, ville e giardini. Itinerari tra Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Lazio

Federica De Luca

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2018

pagine: 200

Questo volume, dal formato piccolo e maneggevole suggerisce vere e proprie rotte tematiche attraverso sette regioni italiane, lasciando a ognuno la possibilità di allungarle e completarle con visite e soste supplementari. Sette gli itinerari proposti, dai titoli accattivanti - Sulle orme di Napoleone; Navigare nel verde; Un giorno da signori; Curiosità di sangue blu; Giardini storici; Castelli, giochi e misteri; Ciak sì gira - alcuni percorsi seguono idealmente la scia di eventi e personaggi che hanno segnato in modo indelebile l'evoluzione della società e influito sulla storia del Vecchio Continente; altri celebrano le eccellenze del Patrimonio UNESCO di cui l'Italia è costellata (e di cui vanta un primato unico al mondo) o invitano a scoprire, da altre prospettive, ville, parchi storici e giardini segreti; altri invece permettono di cogliere le curiosità, in molti casi poco note, di luoghi che si sono rivelati al mondo grazie al piccolo e al grande schermo, o che hanno legato il proprio nome a matrimoni e ricevimenti da fiaba. Spunti di viaggio da seguire sull'onda dell'emozione, del desiderio di immergersi in epoche e atmosfere sospese nel tempo. Ognuno corredato da una mappa d'insieme con un elenco selezionato di luoghi da non perdere e di indirizzi a cui rivolgersi per organizzare la propria esperienza. Un modo per accostarsi alle eccellenze del Bel Paese non solo per goderne la bellezza "di facciata", ma anche per riavvicinarsi al loro passato e coglierne l'essenza, fino quasi a sentirsi coprotagonisti della loro storia, pubblica e privata. Il suggerimento è di leggere questo volume tutto d'un fiato, come una raccolta di racconti brevi, più che come una classica guida turistica. Per poi calarsi in questo o quel percorso, farlo proprio e seguirlo secondo il tempo a disposizione e il desiderio di colmare quelle curiosità che fanno di ogni viaggio una piccola, appassionante avventura individuale. Ogni volta diversa, ogni volta nuova.
9,90 9,41

Alto Adige. Bolzano, Merano e le Valli

VERDI POCKET

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2018

pagine: 159

Masi e castelli, laghi e guglie dolomitiche, piste da sci senza fine, funivie panoramiche, strade del vino e sapori mitteleuropei. Nella corona dei Monti Pallidi si può camminare o pedalare intere giornate nel silenzio dei boschi, fare un bagno di fieno in alpeggio e poi finire la giornata sotto i portici di Bolzano, mischiandosi alla folla dei mercatini.
12,90 12,26

Palermo, la Conca d'oro e Ustica

VERDI POCKET

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2018

pagine: 142

Palermo. Una successione di cupole e palazzi intagliati nella pietra di tufo, le chiazze verdi delle palme e dei giardini, le alture che conducono a Monreale: qui, a Palermo, natura e cultura s'incontrano felicemente su una linea che separa mare e montagna. Tra monumenti, vicoli e mercati, la vivacità urbana è degna di una grande città mediterranea.
12,90 12,26

Siena, la Val d'Orcia e il Chianti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2018

pagine: 141

Siena. Città del Palio e delle contrade, accoglie in una scenografia perfetta, come un sogno gotico coi suoi preziosi gioielli rinascimentali. E, poco distante, la Via Francigena, i paesaggi lunari delle Crete, le colline della Valdelsa e del Chianti, i pascoli ondulati della vai d'Orcia, il monte Amiata, i borghi dai vini leggendari, eremi e abbazie.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.