Tre Bit
Tricopigmentação. O manual da dermopigmetação aplicada na calvície e nos êxitos cicatriciais do couro cabeludo
Ennio Orsini
Libro: Copertina morbida
editore: Tre Bit
anno edizione: 2015
pagine: 208
Un'opera completa sulla dermopigmentazione applicata nella calvizie e negli esiti cicatriziali del cuoio capelluto, illustrata in tutte le sue fasi dal maestro Ennio Orsini, attraverso un'analisi storica, dettagliate spiegazioni teoriche ed esempi pratici step by step.
Tricopigmentazione. L'originale
Toni Belfatto
Libro
editore: Tre Bit
anno edizione: 2015
pagine: 180
Un'opera completa sulla Tricopigmentazione, scritta da uno degli esponenti di maggior spicco, detentore del marchio stesso. Questo libro si rivolge a tatuatori, truccatori e professionisti della dermopigmentazione attraverso nozioni teoriche, esempi pratici, illustrazioni descrittive.
Borgogna. Le vigne della Côte d'Or
Armando Castagno
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2022
pagine: 800
Per un appassionato di vino, la parola “Borgogna” ha qualcosa di magico. Tra le terre di antica tradizione enoica del Vecchio Continente, essa è forse la più amata, e certamente la più difficile da studiare e comprendere: ospita un dedalo di denominazioni di origine che raggruppano un totale di oltre milleduecento vigneti distinti, ciascuno con un nome e una lunga vicenda da raccontare. Molti custodiscono misteri ed enigmi, e ognuno offre un vino unico, con caratteri tipizzati da secoli. Questo volume intende portare a spasso il lettore per le vigne leggendarie della Côte d’Or, cuore pulsante della Borgogna del vino, indagandone con tanto rigore documentale quanta leggerezza di stile i molteplici, appassionanti aspetti.
Banditi e briganti nello Stato Pontificio dal ‘500 al 1825
Luigi Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Bit
anno edizione: 2022
pagine: 288
Questo libro è la rivisitazione di una piaga della società dei secoli passati per ricavare considerazioni per l’epoca contemporanea. Il brigantaggio non è una pagina esaltante della storia, ma non può essere ignorato nello “Stato Pontificio” né in altri Stati. Non può essere ignorato perché è una piaga sociale che si rinnova ai nostri tempi nelle organizzazioni di male affare. Oserei dire che è un male endemico della società.
Quaderno di Borgogna. Una questione di cuore
Giancarlo Marino
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2020
Chi ha detto che tutte le strade portano a Roma? È già difficile capire come inizia una storia, figuriamoci immaginare dove possa portare. O forse ognuno di noi ha la sua Roma. Questo è un racconto autobiografico, perché parlerò di esperienze personali degli ultimi quaranta anni. Lo farò seguendo il filo rosso del vino - e il colore probabilmente non è un caso - perché il vino è la strada lungo la quale ho incontrato le persone e vissuto le storie. Spesso divertenti, a volte malinconiche, ma che è sempre valsa la pena vivere. Percorrendo questa strada, ad un certo punto ho incontrato la Borgogna, in realtà arrivata tra capo e collo in modo del tutto inatteso. Non sono stato io a sceglierla, è stata piuttosto lei a farsi trovare.
Borgogna. Le vigne della Côte d'Or
Armando Castagno
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2020
Dopo le due edizioni in formato "coffee table", il libro di Armando Castagno "Borgogna – Le vigne della Côte d’Or" è qui proposto in un'edizione "trade", assai più agile e maneggevole. I contenuti sono gli stessi, e in qualche caso aggiornati e arricchiti - si tratta di una cavalcata – scritta senza termini astrusi o gergali, contorsioni verbali e tecnicismi - attraverso i vigneti della Borgogna classica, la loro storia, la loro situazione territoriale, i loro nomi, il carattere autentico del vino che da secoli se ne trae. Quasi 400 monografie e 40 mappe a colori, per quasi 1.000 pagine di sviluppo, affrontano ogni possibile aspetto legato ai diversi "cru" dai quali si ottiene oggi il vino più ricercato e discusso del mondo.
Il Crocifisso. Nell'arte medioevale e rinascimentale
Luigi Mancini
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
Il percorso iconografico, proposto in questo volume, relativo alla Crocifissione di Gesù, porge alla fruizione del lettore “pitture” che si trovano nei musei o nelle pubblicazioni non facilmente accessibili; considera il martire del Calvario che si è identificato con le vittime dell’ingiustizia e degli aguzzini; con i “crocifissi della vita”. Il “caso Cristo” ha provocato gli uomini lungo i secoli. A distanza di millenni, interpella ancora ogni persona di buon senso. Egli, il giusto, fu condannato da un tribunale prevenuto, con una procedura illegale, dopo un sbrigativo esame delle presunte colpe inconsistenti. La sua crocifissione fu un “delitto di Stato”, forse non il primo, ma resta il più eclatante. Egli non appartiene alla stipe di Socrate. Non è un filosofo ma il benefattore dell’umanità. La croce fu il suo patibolo. Resta il segno del dolore straziante dell’umanità che piange per le persone ingiustamente imprigionate, violentate, torturate, uccise; resta il segno per le vittime dei soprusi, delle guerre, delle calamità naturali.
Trucco permanente. Il tuo percorso verso il successo: dalle pagine alla pelle
Toni Belfatto
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
pagine: 310
Il libro "Trucco Permanente" è stato realizzato per soddisfare le esigenze del professionista di dermopigmentazione supportandolo con ricerche, conoscenze e step by step molto dettagliati. Verranno descritte diverse tecniche applicative per sopracciglia, occhi e labbra con i relativi livelli di difficoltà: in base al tipo di formazione soggettiva e al grado di sicurezza si sceglierà quella più idonea.
Sviluppi storici nelle terre del basso Lazio. Dalla preistoria all'avvento dei Longobardi
Alessandro De Bonis, Chiara Casale, Cassandra Rita Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
pagine: 144
Lettere dal crollo. Opere 2003-2019
Andrea Petrillo
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
pagine: 116
Alla fine è questa fame questo marciare di mani che fa... e quando tutto sarà finito, per un giorno almeno tu puoi dirlo che alla fine è la fame quel che più ci somiglia.
Mitica Terracina. Storie del Pisco Montano
Giorgio Anastasio
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
pagine: 88
Il vino sincerissimo
Giampiero Pulcini
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
pagine: 158
Questo non è un manuale sul vino. Rimarrà deluso chi si aspetti di trovare grafici, mappe ed elenchi; con l’eccezione di un paio di capitoli, l’opera non poggia su alcuna velleità didattica. Essa raccoglie i miei brani pubblicati a partire dal 2012 sullo spazio web “Accademia degli Alterati” di Fabio Rizzari. Un quaderno immaginario su cui ho annotato dei passaggi: ogni pagina appare infatti in movimento da/a, intrecciata alle altre lungo una catena sottile e variopinta.Le foto, scattate da me con uno smartphone, sono volutamente avulse dal tema trattato nel capitolo che aprono. Alludono, non esplicano. Non ci sono visi, mi piacerebbe bastassero le parole a suggerire una voce o una fisionomia; meglio ancora, a instillare la curiosità di andarle a scoprire da sé. Pur trattandosi di riflessioni intensamente personali, mirano ad abbattere il recinto sterile dell’autoreferenzialità; consapevoli della caducità di ogni certezza, anelano a uno scambio aperto con lettrici e lettori che ringrazio sin d’ora per il dono del tempo e dell’attenzione.