Tre Bit
Storie nella storia.... ...ma la storia continua...
Luigi Mancini
Libro
editore: Tre Bit
anno edizione: 2024
pagine: 512
Acquerelli di provincia. Ricordi e nostalgie di chi è andato a vivere in città
Liliana Ciccarelli
Libro
editore: Tre Bit
anno edizione: 2024
DermoArt Collection. Catalogo 1
Toni Belfatto
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2022
pagine: 144
DermoArt Collection è il modo che Toni Belfatto ha scelto per dire grazie al Mondo della Bellezza e alla Bellezza del Mondo: se la dermopigmentazione è la tecnica estetica per restituire colore e forma alla Bellezza intaccata dal tempo, dal dolore e dalla sofferenza, l’Arte è la soluzione per guardare con fiducia e speranza all’avvenire e per lasciare un segno indelebile. Quattro artisti, un designer, 17 opere d’ingegno creativo per raccontare la passione di un artigiano della pelle che ha fatto del proprio lavoro un’opera d’arte.
Addio Argonauti. Quaderni 2018-2022
Andrea Petrillo
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Bit
anno edizione: 2022
pagine: 56
Abbandonano la nave, ci lasciano soli. Chi per fame, chi per pietà ci lascia andare. Cominciata così la deriva. Abbracciano la morte uno ad uno mentre noi restiamo immuni, condannati alla mensa del tempo. Chiedo grazia per questi uomini.
Il castello
Antonella Di Schino
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2020
La raccolta fotografica di questo volume rappresenta per tutti coloro che hanno avuto il piacere di visitare il Castello Angioino di Gaeta una ulteriore scoperta. La fotografa Antonella Di Schino è riuscita infatti a cogliere con i suoi scatti alcune inquadrature del Castello che sfuggono agli occhi spesso superficiali di chi visita un monumento così ricco di storia. Le fotografie sono a volte anche crude, trasferendoci in questo modo il messaggio di un luogo che non è stato certo luogo ameno per molti anni della sua vita e per molti di coloro che vi hanno abitato. La scelta del bianco e nero, poi, ci riporta indietro nel tempo, così come l’inserimento degli esseri umani tra quelle mura attualmente disabitate. Anche la ricerca di zone del Castello non ancora ristrutturate ci consente di salvaguardare quei messaggi che a volte le ristrutturazioni cancellano. Insomma un’opera che aggiunge tanti spunti di riflessione ad un monumento già così ricco di storia e di fascino.
Tanto ormai! Memorie autobiografiche omaggio a persone e luoghi in chiave poetica
Luigi Mancini
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2020
pagine: 106
«In questa raccolta, la garanzia creativa di un grande maestro come Luigi Mancini giustifica ampiamente il consenso della critica più esigente. Nonché di un pubblico variegato che, leggendo questi versi, si chiederà del perché solo oggi il poeta Mancini abbia osato uscire allo scoperto, dando vita a una scrittura silenziosa fino ad ora, densa di significati. La risposta è relativamente semplice: dopo tante opere storiche, letterarie, teatrali; il Nostro ha deciso di aprire lo scrigno delle suggestioni particolari che aveva via via riempito nel tempo solo per sé stesso. Mostrando così quanto appagante sia la giustezza interiore di un autore che sa offrirsi, in equilibrio armonico, a chi gli sta di fronte. Le esigenze più vere di una esistenza spesa al servizio del popolo di Dio, della famiglia, degli amici più cari; degli intellettuali suoi pari, mettendo a nudo l’anima, deflagrano investendo il lettore.»
Da Michelin' Pagliuchella a Michel Foucault. Microstorie delle mie calamità calcistiche e filosofiche tra il campetto rosso e le periferie dell'esistenza itrana
Salvatore Mazziotti
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2020
La nostra felicità era il campo, la strada. Su quel misero rettangolo valeva la legge del non detto, bisognava saperla leggere oltre le parole, al di là delle imprevedibili traiettorie, dentro i volti, fin giù nei cuori. Il campo ha le sue regole, semplici, ineffabili, inviolabili.
Benvenuto bebè
Prodotto: Agenda o diario
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
Molti adulti sono convinti di no, invece, anche se la personalità e lo sviluppo di ogni bambino sono molto diversi, i libri e la lettura somministrati precocemente e nelle giuste dosi possono diventare fedeli compagni e amici di crescita. Infatti la lettura ad alta voce produce molti effetti positivi sullo sviluppo del bambino, sia perché facilita una modalità di comunicazione affettiva con i genitori, sia perché promuove le sue competenze cognitive, in particolare quelle connesse con lo sviluppo del linguaggio. Tale pratica contribuisce a ridurre il divario culturale tra i gruppi sociali e permette ai bambini, futuri adulti, di ottenere migliori risultati scolastici e nella vita sociale. Le brevi indicazioni contenute in questa agenda potranno essere utili per la crescita e lo sviluppo del tuo bambino.
Burgundy. The vineyards of the Côte d’Or
Armando Castagno
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
Il tedesco ubriaco ed altre storie...
Gaetano Picano
Libro: Libro rilegato
editore: Tre Bit
anno edizione: 2017
pagine: 53
"Vedevo il fuoco uscire dalla terra e salire verso l'alto. Il fenomeno si ripeté più di una volta sulla montagna. Chiesi a papà cosa fossero quei fuochi, lui non seppe darmi una risposta. Secondo lo zio Francesco erano i gas che sprigionavano i corpi dei morti caduti in combattimento."