fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ubagu Press

Sangue. Storia di Anna

Andrea Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Ubagu Press

anno edizione: 2025

pagine: 150

Tarquinia, 18 maggio 1976. Anna Francia, in Romano, e Stefano Mecarini viaggiano insieme a bordo di una 127 verde. Non si conoscono, non hanno mai scambiato neanche una parola, a farli sedere uno accanto all’altra in quel caldo pomeriggio primaverile è stato un colpo del destino. Lei è un’elegante signora borghese, moglie di un diplomatico spesso in missione all’estero. Lui è un sedicenne con molti problemi, che porta su di sé il peso di un inestinguibile complesso di inferiorità. Si trova su quell’auto solo perché suo nonno gli ha chiesto di aiutare la donna in un trasloco. Nessuno dei due sa ancora che da quell’incontro scaturirà un brutale femminicidio, che vedrà in lei la vittima e in lui il carnefice. Avvenuto a distanza di qualche mese e a centocinquanta chilometri dal delitto del Circeo, l’assassinio di Anna non ha certo la stessa eco sui giornali, anzi pare da subito attivamente dimenticato. Stefano, minorenne, viene giudicato «immaturo» e se la cava con una pena lieve. La tragedia, però, ha conseguenze molto profonde su tutte le persone coinvolte, e da essa dipenderà in un certo senso anche la nascita di Andrea Romano, figlio del diplomatico che si risposerà dopo la perdita della prima moglie. Ora, a quasi cinquant’anni di distanza, Andrea prova a riannodare i fili di un delitto che ha stravolto per sempre una famiglia, e ne ha creata indirettamente una nuova. Un racconto personale che coinvolge e commuove, un femminicidio che ci porta dentro l’Italia degli anni Settanta, tra pregiudizi radicati e istanze di cambiamento nella società.
15,50 14,73

Uccidi per amore

Laura Picklesimer

Libro: Libro in brossura

editore: Ubagu Press

anno edizione: 2025

pagine: 272

Tiffany pare avere tutto, è ricca, giovane, vive a Los Angeles in una confraternita femminile dell'università, invidiata dalle compagne e ammirata dai ragazzi. Ma la continua competizione estetica e di status con le altre e il continuo doversi misurare con le aspettative e i comportamenti prevaricatori dei maschi la logorano. Sotto la superficie liscia e perfetta, gli impulsi violenti e gli incubi di fuoco e distruzione ribollono, fin quando un incontro occasionale con un ragazzo a una festa si trasforma in un evento fatale e sanguinario. Tiffany scopre così che dentro di lei è cresciuto un desiderio insaziabile di uccidere giovani uomini attraenti. Mentre la sua sete di sangue aumenta, Tiffany deve tenere a bada i sospetti e le indagini intorno a lei e gestire la relazione con Weston, un giovane uomo che pare il fidanzato perfetto e che potrebbe aprire a un futuro diverso. Uccidi per amore è un thriller avvincente e una feroce commedia nera, un American Psycho al femminile per l'era di tiktok.
17,90 17,01

Dimenticare Milano

Romano De Marco

Libro: Libro in brossura

editore: Ubagu Press

anno edizione: 2025

pagine: 252

L’ex investigatore Marco Tanzi ha lasciato Milano da più di due anni. Nessun saluto, nessuna spiegazione, sua figlia e il suo migliore amico hanno provato invano a rintracciarlo, prima di rassegnarsi. Ora vive dall’altra parte del mondo: è capo scorta sulle navi mercantili in transito nel golfo di Guinea, che difende dagli attacchi dei pirati. Fino a quando una telefonata lo informa di qualcosa che è accaduto in Italia. Un evento che lo costringe a rievocare un episodio del passato, sepolto da oltre vent’anni in una stanza buia della sua coscienza. Ma i legami di sangue tornano sempre a reclamare i loro crediti, e per Marco non c’è altra scelta se non quella di tornare a Milano, dove dovrà combattere una guerra impari contro una pericolosa organizzazione criminale. Luca Betti sta affrontando il periodo più nero della sua vita. Sospeso dal lavoro per aver condotto un’azione temeraria che ha messo a repentaglio la sua vita e quella di un collega, vive una profonda crisi nel rapporto con Sara, sua unica figlia. Fino a quando Marco Tanzi busserà alla sua porta per chiedergli aiuto. Per loro la città sta per trasformarsi in un territorio di guerra. Questa volta, però, la battaglia che li aspetta potrebbe essere l’ultima. Un nuovo inizio per la premiata serie «Nero a Milano», un romanzo duro e avvincente che racconta una storia di amicizia e di vendetta. Il ritorno sontuoso di Romano De Marco, maestro del noir e dell’hard-boiled italiano.
15,90 15,11

Rosso profondo

Antonio Paolacci, Paola Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: Ubagu Press

anno edizione: 2025

pagine: 420

Il 15 settembre 1991, sotto un viadotto della tangenziale torinese, viene ritrovato il corpo senza vita di una donna vestita con un abito rosso in chiffon di seta. I giornali la chiamano subito la «signora in rosso», citando il titolo di un film di qualche anno prima, e così ancora oggi è ricordata. Il suo nome vero è Franca Demichela, ha 48 anni, è figlia di un dirigente Fiat ed è sempre stata considerata una persona stravagante. Il caso, rimasto irrisolto, vede tra i principali sospettati il marito Giorgio Capra, 49 anni, impiegato Fiat, e un gruppo di tre «slavi» che Franca ha incontrato la sera prima della morte. Inquirenti e opinione pubblica si dividono presto in due fazioni opposte, simboleggiate dalla rivalità accesissima tra polizia e carabinieri, che si ritrovano entrambe a indagare con convinzioni molto diverse. Trent’anni dopo, scavando fra testimonianze e archivi, una coppia di scrittori inizia a raccontare quel caso proprio quando la procura decide di riaprirlo. Ne nasce un’indagine su un omicidio (o forse un femminicidio) che va oltre la sola ricerca di un colpevole e diventa uno straordinario romanzo dal vero. Partendo dagli anni in cui tutto iniziava a cambiare e dal cuore oscuro di Torino, città simbolo del sistema economico italiano, nonché capitale dell’esoterismo e dell’occulto, Rosso profondo racconta una storia oltre il prisma distorto dei luoghi comuni e degli stereotipi, una storia misteriosa come ogni delitto e impietosa come un’inchiesta sull’anima inquieta di questo paese.
16,90 16,06

Free queens. Ediz. italiana

Marin Ledun

Libro: Libro in brossura

editore: Ubagu Press

anno edizione: 2025

pagine: 408

«Il mio nome è Jasmine Dooyum. Tra poco compirò quindici anni, e voglio vivere». È durante un’inchiesta sulla prevenzione dell’AIDS nel mondo della prostituzione che la giornalista Serena Monnier incontra Jasmine, nigeriana, una sopravvissuta pronta a resistere a chi attirandola con promesse ingannevoli l’ha resa una schiava del sesso. Sconvolta, Serena parte per Lagos, determinata a ricostruire il viaggio di Jasmine e seguire le tracce di una vasta rete di sfruttatori, nello stesso momento in cui a Kaduna, nel Nord del paese, il sergente Oni Goje scopre i corpi di due giovani prostitute gettati nudi tra la spazzatura. Con l’aiuto delle attiviste di Free Queens, una ong che lotta per i diritti delle donne, Serena comprende rapidamente l’incredibile portata del racket criminale che prospera grazie al mercato del sesso. Quel che è peggio è che una multinazionale ne fa, sotto gli occhi di tutti, un’arma commerciale particolarmente efficace, vendendo i corpi delle donne per vendere meglio i propri prodotti. In questo thriller politico, ispirato a fatti reali, Marin Ledun ci mostra come la spinta ad arricchirsi porti l’uomo a ridurre l’umanità a un bene di consumo. Ma questa volta il cinismo capitalista e la corruzione politica dovranno fare i conti con l’incredibile coraggio delle donne, unite in difesa dei propri diritti e pronte a tutto pur di essere rispettate.
19,90 18,91

Controbuio. Vivere e morire al casinò di Sanremo

Orso Tosco

Libro: Libro in brossura

editore: Ubagu Press

anno edizione: 2025

pagine: 150

Tonino, un vecchio pussettista ovvero un baro della roulette cerca l’aiuto di Orso Tosco. La richiesta è strana: fare luce su un caso di quasi cinquant’anni prima, l’omicidio di Francesco Russello, ristoratore prestasoldi che nel suo locale di Sanremo accoglieva a tarda notte i croupier e le altre figure, dentro o fuori la legalità, orbitanti intorno al casinò. C’è di mezzo un tesoro, assicura Tonino... Orso prova a sottrarsi ("Sono nato nel 1982") ma l’altro insiste e, da bravo pussettista, spinge la fiche vincente, chiedendo: "vuoi tradire la memoria di quel grand’uomo di tuo padre?" perché il padre di Orso era un croupier del casinò di Sanremo, conosceva Tonino, conosceva tutti i personaggi e tutte le storie. e dunque il figlio, pure giallista, non potrà che indagare.
15,90

Bright young women

Jessica Knoll

Libro: Libro in brossura

editore: Ubagu Press

anno edizione: 2025

pagine: 350

È un sabato sera del 1978, e le ragazze di una confraternita studentesca della Florida State University a Tallahassee non sanno ancora che tra poche ore un assassino destinato a diventare famoso compirà contro di loro un attacco mortale. Le vite delle giovani donne che sopravvivono, tra cui Pamela Schumacher, presidentessa della confraternita e testimone chiave, cambiano per sempre. Dall'altra parte degli Stati Uniti, Tina Cannon si convince che la sua amica scomparsa Ruth Wachowsky sia stata presa di mira dallo stesso uomo che ha colpito in Florida e che i giornali chiamano l'«All-american sex killer». Tina e Pamela si incontrano e, determinate a ottenere giustizia, uniscono le forze. La loro ricerca di risposte condurrà a una scioccante rivelazione finale.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.