fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ut Orpheus

Sonatas for piano or harpsichord opp. 7-10

Sonatas for piano or harpsichord opp. 7-10

Muzio Clementi

Libro: Copertina rigida

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2019

pagine: 236

229,00

9 quintets for guitar, 2 violins, viola and violoncello (G 445-450, 451, 453, G deest)
259,00

Le teorie tecnico-vocali di Mario Del Monaco e Franco Corelli. Ciò che hanno detto e sperimentato del canto i due celebri tenori

Antonio Juvarra

Libro: Copertina morbida

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2019

pagine: 116

Basato su precisi documenti storici, questo libro fa luce sulla formazione tecnico-vocale dei due grandi tenori e sui loro rapporti con la scuola del cosiddetto "affondo", spazzando via le numerose fandonie autopromozionali e le falsificazioni storiche, fatte circolare dai fautori di questa scuola. Prima rivali e poi amici, accomunati dalla stessa passione per la ricerca tecnico-vocale, Del Monaco e Corelli dovettero entrambi fare i conti con i due idola tribus della moderna didattica vocale, la "maschera" e l''affondo', due espedienti tecnici ignorati sia dal belcanto storico, sia da grandi cantanti del Novecento come Enrico Caruso e Tito Schipa. Gli alterni rapporti di amore-odio con queste due tecniche vocali furono alla base dei loro percorsi artistici e sono analizzati in questo libro in tutte le loro sfaccettature.
15,95 15,15

The toy piano. From the playroom to the concert platform

Antonietta Loffredo

Libro: Copertina morbida

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2019

pagine: 172

25,95 24,65

Vox alta, clara, suavis. Il canto a risonanza libera

Vox alta, clara, suavis. Il canto a risonanza libera

Antonio Juvarra

Libro: Copertina morbida

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2018

pagine: 192

23,95

Un angelo senza paradiso. La chitarra alla ricerca di Schubert

Nicoletta Confalone

Libro: Copertina morbida

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2017

pagine: 356

Quella fra Schubert e la chitarra è la storia di un amore mancato. Franz a 16 anni compose una piccola Cantata per l'onomastico di suo padre per tre voci maschili e chitarra, dimostrando di saper scrivere efficacemente per uno strumento da sempre considerato un rompicapo per i compositori non chitarristi. L'anno successivo riadattò un Trio per flauto, viola e chitarra di Wenzeslaus Matiegka, uno dei migliori chitarristi presenti a Vienna in quel periodo, aggiungendovi la parte per violoncello, e così poté studiare una partitura in cui la chitarra si muove con grande estro e maestria, se mai la sua immensa ispirazione ne avesse avuto bisogno. Dunque, le premesse per dedicare alla chitarra qualcosa di importante c'erano tutte, e se non si sono realizzate, l'unico motivo non può che essere il disinteresse di Schubert per l'universo delle sei corde. Eppure in lui c'è qualcosa di affine alla chitarra: il suo carattere implosivo, la sua vita povera e borderline. Qualcosa che ha ispirato i chitarristi. Qualcosa che è appunto l'argomento di questo libro, perché, si sa, spesso anche gli amori senza storia in realtà una storia ce l'hanno.
36,95 35,10

Miguel Llobet. La biografia

Stefano Picciano

Libro

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2017

pagine: 300

32,95 31,30

Palinsesti verdiani

Marzio Pieri

Libro

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2017

pagine: 232

27,95 26,55

Boccherini studies. Volume 5

Libro: Copertina morbida

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2017

pagine: 480

96,95 92,10

77,95 74,05

14,95 14,20

Mario Castelnuovo-Tedesco nel carteggio con Gangi e Carfagna (1954-1968)

Mario Castelnuovo-Tedesco nel carteggio con Gangi e Carfagna (1954-1968)

Carlo Carfagna, Marco Del Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Ut Orpheus

anno edizione: 2016

pagine: 64

La pubblicazione di questo doppio carteggio trova la sua ragion d'essere nel voler rappresentare il grande interesse di Mario Castelnuovo-Tedesco verso il mondo della chitarra, così come si presentava negli anni '50 e '60 del secolo scorso. Esso si articola in due sezioni: la prima comprende nove lettere a Mario Gangi e la seconda altrettante a Carlo Carfagna, integrate dalla riedizione della serie di scritti commemorativi apparsi su Chitarra e Musica (supplemento mensile della rivista Strumenti e Musica) subito dopo la morte del Maestro, avvenuta il 16 marzo 1968. L'arco temporale di tale corrispondenza copre quattordici anni; dall'aprile 1954 al luglio 1965 quella di Mario Gangi e dal luglio 1964 al gennaio 1968 quella di Carlo Carfagna. La maggior parte delle lettere sono spedite dalla residenza statunitense di Castelnuovo-Tedesco a Beverly Hills, due dalla sua casa fiorentina di via dei Bardi. Dagli scritti di Castelnuovo-Tedesco emerge l'aspetto professionale, mai autocelebrativo, in cui egli elenca affettuosamente la quasi totalità delle sue opere per chitarra.
13,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.