Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vallardi A.

Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia. Accumulare energia positiva per trovare un animo sereno

Ryunosuke Koike

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 184

La rabbia è un sentimento potente. È velenoso. Offrendo un'illusione di forza, essa esercita sull'animo uno stimolo molto più intenso del senso di appagamento. Più ce ne serviamo però, più la sua energia aumenta trascinandoci in una spirale di negatività: il corpo secerne sostanze sgradevoli che finiscono col danneggiarlo e l'anima non riesce più a provare gioia in nessuna situazione. La rabbia è intimamente connessa agli altri due nemici della mente: il dubbio e il desiderio. Una mente che la rabbia allontana dalla realtà è destinata a vagare nel dubbio, e il dubbio genera il desiderio. Ma il desiderio «si svuota nel momento stesso in cui viene appagato» e genera a sua volta infiniti pensieri negativi. Con linguaggio semplice e chiaro, senza l'obiettivo di «convertire» il lettore al buddhismo, l'autore ci spiega come spezzare questo circolo vizioso e ci insegna a controllare i pensieri negativi in modo da non fare del male a noi stessi e a chi ci vive accanto.
13,90

La verità, vi prego, sull'alimentazione. Come orientarsi tra falsi miti e verità scientifiche su salute e longevità

Bas Kast

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 315

Una sera, facendo il suo solito percorso di jogging, il quarantenne Bas Kast crolla improvvisamente a terra con lancinanti dolori al petto. Questo principio di infarto è per lui uno shock, non solo fisico ma soprattutto psicologico: inizia così il suo viaggio tra infinite domande, su di sé e sul suo stile di vita, che lo spingono a fare ricerche su ricerche mosso da un semplice interrogativo: cosa devo mangiare per aiutare e salvaguardare la mia salute? Immergendosi nel mondo complesso e affascinante della biochimica del metabolismo, della medicina della nutrizione e, non ultima, della gerontologia, analizza centinaia di studi e ricerche e scopre infine che non solo per guarire, ma anche per riuscire a invecchiare in salute, deve cambiare radicalmente abitudini alimentari. Nasce così questo libro, frutto di una nuova consapevolezza su diete e alimentazione, capace di andare al di là dei falsi miti e delle mode. Quattro sono i temi fondamentali: Come prevenire le malattie con l'alimentazione. Come distinguere i miti alimentari dai fatti scientifici. Come dimagrire in modo efficace. Come rallentare il processo di invecchiamento con una dieta ben combinata. Un approccio a 360 gradi all'alimentazione, che consente di creare la propria dieta ideale adottando finalmente uno stile alimentare scientificamente sano!
18,00

Bau! L'alimentazione per un cane sano e felice

Kate Bendix

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 220

Noi siamo ciò che mangiamo. E lo stesso vale anche per i cani. Negli ultimi 20 anni la vita dei nostri amici a quattro zampe ha cominciato ad assomigliare sempre più alla nostra: sono spesso ipernutriti e fanno poca attività fisica. Kate Bendix ci dimostra quanto sia importante seguire attentamente le buone regole dell'alimentazione animale. Il libro insegna i principi base della corretta nutrizione canina, consentendoci non solo di tenere sotto controllo il peso del nostro cane, ma anche di migliorare la sua salute generale, aiutandolo a risolvere la maggior parte dei più comuni e fastidiosi problemi di salute (pruriti e infiammazioni della pelle, alito cattivo, problemi alle articolazioni). Ascoltando i consigli di Kate Bendix, scopriamo che la dieta giusta per il nostro cane è semplice da seguire, non ci costa una fortuna e non ci ruba tempo prezioso; in compenso, il nostro cane la apprezzerà tantissimo! Prefazione di Richard Allport.
14,90

Nonno, mi racconti la tua storia?

Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 159

Con questo libro farai a tuo nonno un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo nonno te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90

I nuovi onnivori. La gioia di mangiare tutto

Roberta Schira

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un mondo diviso tra un'umanità carnivora, ottusamente ottimista, senza alcun rispetto per gli animali e per il pianeta, e un'umanità catastrofista, che annovera fondamentalisti del «no carne», attivisti vegani e ambientalisti aggressivi. Roberta Schira ci mostra una terza via: un'alimentazione etica e tollerante all'insegna dello scambio culturale e della convivialità, che combini allevamento sostenibile e profitto, piacere della tavola e impatto ambientale zero. E che ci consenta di godere, con moderazione, anche dei «cibi proibiti» senza sentirci giudicati o in colpa. Ti chiedi come mai sei diventato improvvisamente intollerante a un alimento? Credi che lo zucchero sia una sorta di cianuro? Sei convinto che se starai a dieta vivrai più a lungo? Pensi che mangiare carne sia crudele? Forse sei vittima di opinioni e preconcetti che, con la scusa della salute, oggi condizionano le tue scelte a tavola (e sostengono un imponente giro d'affari). Provocatoria e politically incorrect, Roberta Schira, psicologa del gusto e critica gastronomica, svela fobie e falsità che sono all'origine delle sempre più diffuse ansie legate a ideologie alimentari. L'autrice propone un manifesto per i Nuovi Onnivori: più responsabili e consapevoli, ma liberi e gioiosi di alimentarsi recuperando un pizzico di ironia e sano fatalismo. Scopriremo come interpretare una ricerca scientifica; come organizzare una cena per vegani e onnivori (con un mini-ricettario in appendice); come riconoscere un ristorante sostenibile e un allevamento eticamente accettabile. E rifletteremo sulla possibilità che una presunta intolleranza al glutine o al lattosio possa essere legata al rapporto con la madre.
16,90

Latino smart. Dizionario+Verbi

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 670

Il dizionario comprende: più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni; esempi, spiegazioni e indicazioni d'uso; tavole dei numeri; grammatica e sintassi del verbo; formazione e uso dei modi e dei tempi; regole della consecutio temporum; tavole delle coniugazioni modello + 1500 paradigmi dei verbi più comuni; 3000 perfetti e supini con accanto l'indicativo corretto.
13,90

Il potere del sonno. Dalle nuove frontiere della scienza tutti i segreti per dormire meglio e rivoluzionare la vita notte dopo notte

Richard Wiseman

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 288

«Ogni giorno della nostra vita ci capita una cosa davvero strana. Chiudiamo gli occhi, dimentichiamo ciò che ci circonda, e ci mettiamo in viaggio verso un mondo fantastico. In questo regno immaginario possiamo volare, uscire con il nostro attore preferito, o constatare con orrore che tutti i denti ci stanno cadendo. Alla fine riprendiamo coscienza, apriamo gli occhi e continuiamo a vivere come se non fosse successo nulla di particolare.» E invece è successo molto, moltissimo: di fatto si è consumata una parte fondamentale della nostra esistenza. Nonostante questo, pochi sembrano attribuire la giusta importanza al sonno, anzi, molti tendono a considerare il tempo speso dormendo come sottratto ad attività più importanti. Questo pregiudizio nei confronti del dormire fa sì che la mancanza di sonno sia una delle emergenze più sottovalutate della nostra epoca. Dormire male ha effetti negativi sulla salute, sulla felicità e sulla durata della vita; viceversa dormire bene rigenera, migliora la memoria e favorisce la longevità. In questo libro rivoluzionario Wiseman fa il punto sulle più recenti scoperte scientifiche, illustrandoci un metodo innovativo per avere un riposo di qualità, che trasformerà radicalmente la nostra vita da svegli.
9,90

Ma è stupendo!

Diego Passoni

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 222

Immagina di fare una scelta di vita radicale, di abbandonare famiglia, amici e sicurezze per seguire una vocazione coraggiosa e controcorrente. Immagina di capire improvvisamente di aver sbagliato tutto. Immagina di tornare a casa e scoprire che non sai più qual è il tuo posto nel mondo. Il protagonista di questa storia tutto questo non l'ha immaginato, l'ha vissuto in prima persona. Arrabbiato, spaventato, stordito, ha trovato la forza di non perdersi d'animo, la fiducia nel futuro, la consapevolezza che essere se stessi sia il più profondo atto di amore nei propri confronti. E seguendo le sue peripezie, le sue esperienze, le sue contraddizioni, anche noi possiamo cominciare a guardare alle nostre giornate con occhi nuovi, imparando a dire, davanti a quello che la vita ci propone: ma è stupendo!
15,90

Papà, mi racconti la tua storia?

Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 159

Con questo libro farai a tuo papà un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo papà te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90

La dieta Adamski. Obiettivo pancia piatta: come purificare l'intestino mangiando di tutto

Frank Laporte Adamski

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 170

Tutto ciò che mangiamo lascia dei residui nelle pareti del tubo digerente, che finisce per irritarsi o, nel peggiore dei casi, intasarsi. Pertanto il corpo si ritrova appesantito, meno reattivo e più esposto a disturbi come mal di schiena, emicrania, insonnia e problemi circolatori. Da oltre trent'anni il naturopata e osteopata Frank Laporte-Adamski promuove un metodo alimentare finalizzato a trattare nel modo migliore il "secondo cervello" che abbiamo nella pancia e da cui dipendono non solo la digestione, ma anche il 70% delle funzioni del nostro sistema immunitario. Qual è il principio alla base del Metodo Adamski? Alimentarsi tenendo separati cibi a caduta veloce (30 minuti) e cibi a caduta lenta (4-5 ore). È assolutamente da evitare l'abbinamento di alimenti lenti e veloci: se questi vengono mescolati, i tempi di digestione aumentano mostruosamente, l'apparato digerente non riesce a eliminare del tutto i residui, e le tossine in accumulo vanno a danneggiare gli altri organi. Alla cura dell'alimentazione Adamski suggerisce poi di accompagnare l'esercizio fisico, che sollecita il diaframma, e i massaggi al ventre, essenziali per riattivare la circolazione sanguigna e ridurre il gonfiore addominale. Il Metodo Adamski si sta diffondendo a macchia d'olio e sono già diversi i personaggi dello spettacolo, come Francesca Neri e Claudio Santamaria, che lo seguono con enormi benefici.
12,90

Greco antico. Verbi

Francesco Terracina

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 328

Formazione e uso dei modi e dei tempi; Diatesi; verbi deponenti, transitivi e intransitivi; Radici e derivazioni indoeuropee; Sintassi del verbo: forme e funzioni; Esempi d'autore da Omero a Plutarco; Utili indicazioni per facilitare la traduzione.
9,90

96 lezioni di felicità

Marie Kondo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 304

Il secondo grande libro di Marie Kondo, che svela i principi, i consigli, le intuizioni per mettere ordine nella nostra casa e nella nostra vita: 96 lezioni pratiche accompagnate da incantevoli illustrazioni, per convincere anche i più disordinati ad applicare il metodo Konmari. «Il criterio per decidere cosa tenere o cosa buttare sta nella capacità dell'oggetto di irradiare felicità. Al momento di scegliere dovete toccarlo, e intendo proprio tenerlo con fermezza con entrambe le mani, stabilendo un contatto con esso. Prestate grande attenzione alle reazioni del vostro corpo in questo istante. Quando qualcosa vi trasmette felicità, dovreste avvertire una sorta di brivido, come se le cellule del vostro corpo si destassero lentamente. Quando tenete in mano qualcosa che non vi ispira gioia, invece, vi sembrerà che il corpo diventi più pesante.». Che cosa resterà, infine, dopo che Marie Kondo ci avrà guidato nel Grande Riordino? Un rafforzamento del legame con le cose che ci circondano, un nuovo rapporto, più intenso e fecondo, con gli oggetti che abbiamo scelto. E non saranno mutati solo i sentimenti nei confronti del mondo materiale. Rallenteremo. Assaporeremo il cambiamento delle stagioni. Prendendoci cura delle nostre cose, scopriremo come prenderci cura di noi stessi e dei nostri affetti.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.