Youcanprint
Una scelta difficile
Antonino Cassata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 68
Nel nostro percorso esistenziale siamo costretti talvolta dalle forze avverse del destino ad affrontare eventi tragici in cui siamo improvvisamente costretti a fare scelte difficili sul futuro della nostra vita. Siamo costretti a firmare il nostro consenso a interventi chirurgici rischiosi, il cui esito potrebbe essere la vita o la morte e quella firma è una scelta difficile e nessuno ti può sostituire in quella scelta.
La signora della notte si prende cura di te
Antonella Arena, Luca Soldati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 40
"Hai mai pensato che iniziare l'avventura più emozionante di sempre, possa essere viaggiare dentro di te? Allora è il momento di scendere lì, dove il tuo silenzio può parlarti. Lì ci sei tu. C'è la tua sorgente. Troverai la tua oasi, da dove ripartire per sentirti finalmente più leggero, pronto a risalire con una nuova forza per affrontare la tua vita. Un viaggio dentro l'autocura per rompere gli schemi della tristezza e del senso di colpa, per perdonarti, per dirti finalmente che "va bene come sei". Un vero e proprio strumento assolutamente comprensibile per i più piccolini, ma destinato soprattutto a lettori adulti ai quali viene proposto un percorso, supportato da immagini, che offre un cammino di consapevolezza interiore basato sulla cura di sé che porta vantaggio a tutta la famiglia. Buona lettura.
Lo stalking quando l'amore e l'odio diventano ossessione
Maria Francesca Alessandria
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 68
E' un testo giuridico che vuole mettere in evidenza come lo stalking sia un fenomeno ancora attuale.
In viaggio con la Cina. Diari antropologici tra porti, deserti e discariche dell'Impero
Erika Mattio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 80
"In viaggio con la Cina - Diari antropologici tra porti, deserti e discariche dell'Impero" è un viaggio attraverso continenti e culture, una mappa affettiva che segue le tracce della Belt and Road Initiative, la grande strategia infrastrutturale cinese che sta ridefinendo il mondo. Attraverso storie di uomini e donne, interviste, paesaggi sonori e riflessioni antropologiche, Erika Mattio racconta l'impatto delle infrastrutture sulle vite quotidiane, le culture e i territori dall'Africa all'Asia, dall'Europa all'America Latina. Questo libro non parla solo della Cina, ma delle sue tracce: di ciò che resta, resiste e si trasforma in un mondo in rapido cambiamento.
Una brutta storia
Letizia Tomasino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 124
Una brutta storia è un romanzo ispirato a un incredibile fatto realmente accaduto nella Sicilia del dopoguerra: un omicidio mai avvenuto, un uomo condannato innocente, un fratello che riappare dopo anni di silenzio e paura. Nel cuore della provincia siciliana, nel paese inventato di Roccabusambra, il maresciallo Pietro Tarallo - reduce da un altro caso controverso - si trova a dover sciogliere i nodi di un mistero familiare e collettivo. La giustizia, la memoria e il riscatto si intrecciano in una narrazione intensa e umana, dove la verità non arriva mai gratis, ma può ancora salvare. Tra ulivi, silenzi, omertà e redenzione, questo romanzo racconta la forza del dubbio, il peso del tempo e il coraggio di fermare l'odio.
20 favole di Esopo da colorare. Libro educativo per bambini 4-8 anni con giochi, attività e illustrazioni da colorare
Lucia Martorana
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 162
Un libro educativo e creativo che trasforma le favole di Esopo in un'esperienza completa: lettura, disegno e gioco. 20 storie con morale, illustrazioni da colorare, attività per allenare fantasia, logica e concentrazione.Un libro che racconta, insegna e invita a creare: favole da leggere, illustrazioni da colorare e pagine speciali per disegnare liberamente e attività come "trova le differenze" fra due illustrazioni simili, per allenare l'osservazione, la concentrazione e il pensiero critico. Perfetto per lettura condivisa, progetti di classe, laboratori creativi e momenti di relax che uniscono narrazione, arte e apprendimento. Età di lettura: da 4 anni.
Dare voce alla voce
Elisa Spada
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 146
Dare voce alla voce non è un titolo: è un invito ad ascoltarti. Cosa ti smuove?
Mio Sé e l'alchimia della felicità
Claudio Mario Cherubini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 216
"Mio Sé e l'alchimia della Felicita" è il terzo capitolo di un percorso di crescita personale e spirituale avviato da Claudio Mario Cherubini. L'autore prosegue il viaggio intrapreso nel primo volume, pubblicato nel 2017, approfondendo la ricerca di una consapevolezza di sé sempre più radicale e trasformativa. L'opera abbraccia una riflessione olistica, intrecciando nuove conoscenze e pratiche di consapevolezza in una visione integrata dell'esistenza. Cherubini avvia un dialogo profondo con il proprio Sé, invitando anche il lettore a un confronto autentico con le convinzioni e gli schemi che imprigionano la mente. Il riconoscimento della propria responsabilità creativa nella costruzione della realtà e la riscoperta di una mentalità positiva verso le sfide della vita diventano il cuore di una riflessione che incoraggia a cercare la felicità attraverso una liberazione interiore. La felicità è vista come una condizione intrinseca all'essere umano, spesso celata da paure e convinzioni limitanti. Attraverso nuove ricerche, spunti pratici e indicazioni esperienziali, questo secondo volume è una guida concreta per ritrovare il contatto con il potere interiore che ognuno di noi possiede, permettendo di accedere alla parte autentica di sé, capace di trasformare radicalmente la percezione della vita. Con uno stile empatico e rigoroso, Claudio Mario Cherubini si propone come compagno di viaggio, condividendo le proprie esperienze e gli strumenti che lo hanno condotto a una realizzazione più profonda. Un'opera destinata a chiunque desideri intraprendere un cammino autentico di risveglio, benessere e trasformazione spirituale.
Israele sotto attacco: Tutta la disinformazione antisemita dal 7 Ottobre 2023 ad oggi
Tanio Romano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 200
Dopo il bestseller "L'inganno palestinese", tradotto in sedici lingue straniere all'estero, con questo nuovo saggio Tanio Romano disarticola tutta la disinformazione antisemita (nel senso atecnicamente comune di "contro gli ebrei") nel periodo intercorrente tra la strage del 7 ottobre 2023 ed oggi. Vengono smascherate molte decine di nuove fake news: tra esse quelle per cui Netanyahu avrebbe agevolato Hamas, l'antisionismo sarebbe diverso dall'antisemitismo o sarebbero veri i numeri delle vittime forniti dai terroristi.
A florilegium of stimulating insights of Bernardino Ramazzini's works
Giuliano Franco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 192
Bernardino Ramazzini è tra i medici e scienziati che costituiscono punti di riferimento indelebili per i professionisti della medicina contemporanea. La sua eredità principale è sintetizzata da un principio senza tempo: meglio prevenire che curare. Un concetto che ogni medico oggi deve conoscere. L'eredità di Ramazzini, tuttavia, si estende ben oltre e comprende osservazioni non convenzionali che sfidano il senso comune spingendosi oltre i confini del politicamente corretto, raccomandazioni preventive, lungimiranti e incisive, critiche argute alle pratiche dei colleghi motivati dal solo profitto, intuizioni anticipatrici di scoperte e pratiche che oggi sono parte integrante della medicina moderna, curiosità che si estendono oltre agli aspetti clinici delle sue osservazioni, consapevolezza delle ingiustizie e delle disuguaglianze presenti a quel tempo. L'obiettivo che si propone il testo è quello di coinvolgere il lettore attraverso l'esposizione di intuizioni sorprendenti, riflessioni sulla natura umana, critiche alla negligenza medica e osservazioni che conservano ancora oggi una straordinaria rilevanza.
I Basso dell'Altopiano. Ricerca negli atti dei notai ad Asiago nei secoli XIV-XVII. Volume Vol. 2
Tito Livio Basso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 378
Questo testo è il risultato di una lunga ricerca negli archivi dell'Altopiano di Asiago e del Vicentino che aveva come scopo iniziale quello di ricostruire la storia della propria famiglia. Ciò che ne è stato ricavato è più di una serie di dati, è un intreccio di storie familiari che apre le porte su un mondo lontano, dove però si riscontrano spesso gli stessi interessi dell'uomo moderno. Uno spaccato nella storia del nostro Paese nei secoli XIV-XVII che si concentra sulla famiglia patriarcale, prestiti, origine dei cognomi, peste, vendite, affitti, testamenti ecc. attraverso uno studio degli atti notarili, riscoprendo gli usi e i costumi, a volte i sentimenti, dei propri antenati. Uno strumento che indaga nel passato per meglio comprendere il presente.
Dai Beatles ai Rolling Stones, dai Blues Brothers a Joe Bonamassa
Franco Gattesco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 326
Si tratta di una storia della musica moderna partendo dai Beatles che sono nati con il rock'n'roll e i Rolling Stones, dalla matrice blues rock e proseguire con la descrizione della situazione socioculturale del tempo e di tutti gli altri artisti che hanno contraddistinto la scena musicale dal 1960 fino al 1990 anno della scomprsa di Stev Ray Vaughan. Largo spazio viene dedicato al British blues, al Beat e al Progresssive rock in Italia.e nel mondo e ai musicisti che hanno lasciato un segno tangibile. Infine, vengono proposti i nuovi artisti che sono emersi negli anni 2000 con Joe Bonamassa in prima fila.